phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problemi con backup

Supporto per phpBB 3.2.x.
Rispondi
Claudio60
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/03/2017, 3:09
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5
Database: MySQL 5.6.35

Problemi con backup

Messaggio da Claudio60 » 03/03/2017, 3:23

Salve a tutti, dopo anni di pigrizia sono riuscito finalmente a migrare dal vecchio cms di Phpnuke al forum Phpbb 3.2, l'operazione non è stata proprio una passeggiata perchè ho dovuto prima installare una delle prime versioni di Phpbb3, importare tutto con l'apposito convertor e poi aggiornare alle versioni più recenti.

Tutto è andato piuttosto liscio perchè sono riuscito a conservare le impostazioni del vecchio forum di Phpnuke e tutti gli utenti e i messaggi, ma gli accenti proprio non sono riuscito a salvarli.

Ho pensato bene di scaricare il database aggiornato di Phpbb 3.2, editarlo con Notepad++ e poi ricaricarlo via Phpmyadmin sul server di Aruba. Purtroppo l'operazione non è andata a buon fine perchè infine il ripristino è stato solo parziale per via di errori che ho pensato essere dovuti al mio editing con Notepad++

Preso dal dubbio ho quindi ricaricato lo stesso database non corretto con Notepad++, quello scaricato prima dallo stesso Phpmyadmin di Aruba, ma con mio sorpresa, mi ha presentato gli stessi errori di cui sopra.

In poche parole riesco a scaricare il database ma non riesco in nessun modo a caricarlo e ripristinarlo in modo completo.

La cosa strana è che dopo aver indicizzato il forum, il database supera i 300mb, ma quando lo vado a scaricare me ne trovo solo poco più di 140 (non compresso), secondo voi è normale questo?

E' un problema legato a miei errori nell'esportazione, oppure anche Aruba ci sta mettendo del suo?

Per questo motivo chiedo il vostro parere, ovviamente sono in contatto anche con l'assistenza di Aruba (non molto efficiente, a dire il vero), per capirci qualcosa di più.

Grazie per le vostre opinioni e consigli.

Questo è l'indirizzo del mio forum www.claudiorampini.com/forum

Claudio60
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/03/2017, 3:09
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5
Database: MySQL 5.6.35

Re: Problemi con backup

Messaggio da Claudio60 » 06/03/2017, 14:02

Ho risolto il problema grazie all'assistenza di Aruba, che alle volte è un pò lenta, ma comunque funziona molto bene. Si trattava semplicemente di fare una conversione attrraverso Phpmyadmin. Il comando giusto molto in sintesi è questo "convert(cast(convert(`post_text` using latin1) as binary) using utf8),"

Rispondi

Torna a “[3.2.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti