phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Integrazione utenti phpBB con Joomla

Supporto per phpBB 3.2.x.
Rispondi
alessio58
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/04/2017, 21:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.30

Integrazione utenti phpBB con Joomla

Messaggio da alessio58 » 06/04/2017, 10:56

Salve sono nuovo del forum e ho appena installato il mio forum phpBB. Volevo saper come integrare gli utenti del mio sito web Joomla con il mio forum. Mi spiego meglio vorrei che quando un utente si registra sul mio sito contemporaneamente venga sincronizzato, registrato, anche sul mio forum e viceversa. Ringrazio e saluto. Alessio

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Integrazione utenti phpBB con Joomla

Messaggio da Angolo » 07/04/2017, 14:25

Devi cercare in rete un bridge, ovvero un software che faccia da ponte, con l'ultima versione stabile di Joomla (si presume) e phpBB 3.2.X (occhio al numero di versione). Alcuni bridge, sono a pagamento, altri gratuiti. Ma possono essere necessarie svariate prove per fare le cose come si deve. Prove in locale o su un clone del sito-forum online.

alessio58
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/04/2017, 21:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.30

Re: Integrazione utenti phpBB con Joomla

Messaggio da alessio58 » 07/04/2017, 20:55

Ciao Angolo ti ringrazio infinitamente per la tua risposta. Però perdonami se ti chiedo ancora una cosa: Tu sapresti dirmi quale bridge potrei usare e magari postarmi il il link per il download? Grazie ancora. A presto ciao Alessio.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Integrazione utenti phpBB con Joomla

Messaggio da Angolo » 08/04/2017, 18:12

Non posso dare indicazioni, per una versione così nuova e poco collaudata. A una prima ricerca, pare che non ci sia nulla, se non a pagamento. Ma la mia ricerca è stata veloce. Sta a te farne una approfondita e dettagliata per sperimentare.

alessio58
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/04/2017, 21:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.30

Re: Integrazione utenti phpBB con Joomla

Messaggio da alessio58 » 08/04/2017, 22:26

Angolo ti ringrazio farò una ricerca e poi mi farò risentire....spero con buone novità. Ciao Alessio.

Rispondi

Torna a “[3.2.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti