phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Con PHP 5.5 cosa succederà?

Supporto per phpBB 3.0.x.
digreo
Utente
Utente
Messaggi: 265
Iscritto il: 02/10/2012, 12:23
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: Mysql
Contatta:

Re: Con PHP 5.5 cosa succederà?

Messaggio da digreo » 30/10/2015, 3:54

Ho delle semplici SELECT o UPDATE di colonne Custom in USERS_TABLE ed il solito:
$risultato = $db->sql_query($sql);
$row = $db->sql_fetchrow($risultato);
e poi il passaggio dellla variabile al template.

Ho istallato molte cose fatte da me, compreso una MASSMail in stile NEWSLETTER dal Pannello Amministratore, etc.!
In linea di massima cose molto "normali", ma come puoi capire ho modificato il database anche con nuove tabelle!
E se non sbaglio per passare alla 3.1 devo cancellare tutto a partire proprio dal database (ho leggermente il timore di rifare tutto da capo)!!

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: Con PHP 5.5 cosa succederà?

Messaggio da brunino » 30/10/2015, 7:05

Dipende dalle cose fatte... Alcune possono essere compatibili. Tabelle extra create da te non sono un problema, sono un problema quelle delle MOD, che vanno disinstallate

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: Con PHP 5.5 cosa succederà?

Messaggio da Sir Xiradorn » 30/10/2015, 12:13

Oppure devi convertire le MOD in Estensioni e non è un processo indolore. Ma non per il php ma per phpbb che ha letteralmente destrutturato il tutto e usato una struttura più complessa ma più moderna e sicura e Modulare che era quello che mancava da tempo.

Per quanto riguarda le query se sono INTERNE a phpbb è consigliabile VIVAMENTE usare la connessione fatta da phpbb appunto per non creare falle di sistema. Se sono ESTERNE allora le puoi convertire
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 207 ospiti