phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Ridimensionamento immagini e ImageMagick

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
BullSit
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/03/2015, 18:18
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.13-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.56-log

Ridimensionamento immagini e ImageMagick

Messaggio da BullSit » 30/10/2015, 8:31

Ciao ragazzi,
sto cercando di capire come fare a far ridimensionare in automatico le immagini inserite dagli utenti; fino ad adesso dovevano ridimensionarle a mano (ho impostato un max di 800x800) e poi inserirle sul forum, ma molti non capiscono come fare ed alla fine desistono.

Come ImageMagick risolverei questa questione per caso?

Ho chiesto al mio hoster se imagemagick fosse già installato sul server e mi ha risposto affermativamente; il path mi ha comunicato che sia /usr/bin/convert
Il problema è che, se provo ad inserire il path nel PCA, il sistema restituisce "Richiamo - Il percorso specificato “/usr/bin/convert” non esiste."

Ho provato con e senza barra, ho provato con /usr/bin/ e milioni di altre combinazioni ma... niente, la risposta del sistema è sempre la stessa :roll:

Ho provato anche a cercare nel forum ma ancora non sono riuscito a risolvere.

Qualche anima pia mi può dare una mano?

Grazie mille a tutti!

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Ridimensionamento immagini e ImageMagick

Messaggio da Anto » 17/01/2016, 20:17

Ciao, dove hai provato ad inserire il percorso di ImageMagick?
Se stiamo parlando di phpBB 3.0.x, puoi gestire il ridimensionamento automatico delle immagini utilizzando la seguente MOD: https://www.phpbb.com/customise/db/mod/ ... e_resizer/

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 64 ospiti