phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Rimanere a vita con la 3.0.

Supporto per phpBB 3.0.x.
pavel70
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/07/2011, 0:49
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Rimanere a vita con la 3.0.

Messaggio da pavel70 » 17/11/2015, 10:46

Barrnet ha scritto:Se hai problemi personali con un utente, è meglio che li risolvi privatamente con tale utente, senza farlo nella pubblica piazza. Se il problema è una mod, custom immagino poiché su phpbb.com non mi pare sia presente, non potresti risolvere alla radice pagando direttamente lo sviluppatore originale?
Se il problema è l'assenza attuale di eventi per template e codice lo sviluppatore potrebbe richiederne l'implementazione al seguente indirizzo, normalmente gli eventi vengono inclusi tranquillamente sotto richiesta nelle patch mensili.
Ciao Barrnet,
io non ho nessun problema, il problema a quanto pare c'è l'ha qualcun altro. Ha dimostrato tutto il suo valore standosone zitto e scrivendomi pubblicamente. Il sottoscritto avrebbe chiesto scusa 100 volte pubblicamente ma, non tutti siamo uguali e, menomale.Ho solo rabbia. Mi è permesso dopo 8 mesi , dico 8 di prese in giro? te gli avresti dato del bravo ad una persona che ti contatta per farsi carico di un suo progetto e dopo 8 mesi che ti prende in giro ti lascia a piedi? Permettimi, ne dubito fortemente. Detto questo. L' autore purtroppo ha abandonato questi progetti, fa tutt'altro altrimenti avrei risolto con persone serie. Il problema io non so qual'è, sembra che chedo la luna. Da quel che so è che bisogna trasformarla in estensione, per il resto io non sono un webmaster altrimenti sarei stato piu' chiaro e, non credo ci voglia una Laurea ne tantomeno anni per farlo. I l vero problema è che adesso dovro' perdere ancora le giornate, forse mesi per trovare una persone SERIA che mi faccia sto maledetto lavoro.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Rimanere a vita con la 3.0.

Messaggio da Angolo » 17/11/2015, 12:30

Pavel, comprendiamo la tua rabbia. Più che giustificata.
Purtroppo non tutti, al di là dell'età anagrafica, hanno la maturità e la serietà per dire: "Non è mia competenza, non lo so fare!". Oppure "Ci provo; se non ci riesco per bene, entro 30 giorni, consideriamoci liberi".
Ciò nonostante, ti prego di seguire l'indirizzo giustamente dato dai colleghi e di chiarire con la persona in questione, in privato. Chiarire o chiedere conto e ragione. Tenendo presente che tutti si sbaglia; in buona o in mala fede. Ti posso assicurare, che quando si sbaglia in mala fede, la si paga prima o poi. E cara! Se si sbaglia in buona fede... non vorremo certo "giustiziare" una persona, perché sbaglia in buona fede, o per immaturità, magari giustificata parzialmente dell'età.
Quindi, basta con le questioni pubbliche per favore.

Circa la tua questione, non hai urgenza. L'ipotesi indicata da Sir, è sì realistica, ma grazie a Dio, ci sono host, che non esigono l'aggiornamento del php e del mysql e di tutto quello che c'è dietro le quinte (e sul palco!), in modo esagitato e paranoico (ci sono in effetti alcuni host, che dovrebbero farsi una camomilla tripla in tal senso!). Per cui, devi occuparti della questione, certamente, ma non ti bloccheranno l'account entro la fine dell'anno. Inoltre, un host serio, se ha da ridire su uno script non aggiornato, deve avvisare con diversi mesi di anticipo, prima di chiudere o sospendere. E sempre con libero accesso al backup. A quanto mi risulta, su alcuni host, gira ancora il phpBB2! Quindi, il tuo Olympus aggiornato, poste le condizioni da me sopra indicate, dovrebbe poter girare per qualche altro anno, pressocché tranquillamente. Quanto riferito da Sir, è relativo al lontano futuro, non all'immediato, prossimo futuro. A meno che non ti trovi in uno di quegli host... paranoici. Quindi hai tutto il tempo di trovare un programmatore (questo serve, non un webmaster! o quanto meno un webmaster che sia anche programmatore! O ti avrei già servito io, come sai.)

Il tempo c'è. Un po' di ottimismo moderato!
Cerca con comodo, chiedi preventivi, confronta, esigi il lavoro entro 30 giorni o comunque entro una scadenza precisa, e pagamento a risultato conseguito e verificato. Ovviamente, puntuale la consegna, puntuale il pagamento.

pavel70
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/07/2011, 0:49
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Rimanere a vita con la 3.0.

Messaggio da pavel70 » 17/11/2015, 16:56

Ciao Angolo,
condivido ogni tuo rigo. Sei sempre il solito. Un grande . Preferisco non perdere piu' tempo con gente che non merita. Chiusa qui per me ma come hai detto prima o poi chi agisce cosi...Ciao e grazie a tutti quelli che sono intervenuti in questo post.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti