phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiornamento non riuscito in parte

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
fiocco
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2016, 11:49
Sesso: Maschio

Aggiornamento non riuscito in parte

Messaggio da fiocco » 30/01/2016, 11:59

Salve sono un po' arrugginito, ho un forum trascurato dal 2008, nel tempo facevo alcuni aggiornamenti ma non mi dedicavo molto al forum quindi ho perso un po' il filo.
Ricevo questo errore
Avviso
I file di aggiornamento rilevati sono incompatibili con la versione attualmente installata. La tua versione è 3.0.8 mentre i file di aggiornamento servono per phpBB 3.0.2 a 3.0.14.
e
queste
File già aggiornati
I seguenti file sono già aggiornati, non necessitano di aggiornamento.

e poi..

Nuovi file
I seguenti file attualmente non esistono all’interno della vostra installazione. Questi files saranno aggiunti alla vostra installazione

e poi

File conflittuali
I seguenti file sono quelli modificati e non rappresentano i file originali della vecchia versione. PhpBB ha determinato che questi file creano conflitti se si tenta di unirli. Indaga i motivi dei conflitti e prova a risolverli manualmente oppure continua l’aggiornamento scegliendo il metodo di fusione preferito. Se risolvi i conflitti manualmente controlla nuovamente il file dopo la modifica. Puoi anche scegliere il metodo preferito di fusione per ogni file. Il primo porterà a un file dove le linee di conflitto del vostro vecchio file saranno perse, l’altro porterà alla perdita delle modifiche del nuovo file.

Chiaramente mi vengono indicati i file con i suggerimenti "evidenzia contenuti file" e Download conflicts for this file
e mi viene suggerito il metodo di aggiornamento

Metodo di aggiornamento

Puoi scegliere il tuo metodo di aggiornamento preferito. Scegliendo FTP ti verrà mostrata una maschera che dovrai compilare con i tuoi dati. Con questo metodo i file saranno spostati automaticamente alla nuova ubicazione e i backup dei vecchi file verranno creati aggiungendo .bak al nome file. Se scegli di scaricare i file modificati potrai decomprimerli e caricarli manualmente nella giusta collocazione in seguito.


Con ftp credo che incontrerei molti problemi nell'aggiornare uno per volta quindi scegliendo "download modified files archive ed essendo su server windows aruba il sistema mi da errore

Avete suggerimenti?

fiocco
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2016, 11:49
Sesso: Maschio

Re: Aggiornamento non riuscito in parte

Messaggio da fiocco » 01/02/2016, 19:41

Probabilmente sono tutti sui social, nessuno risponde

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: Aggiornamento non riuscito in parte

Messaggio da Sir Xiradorn » 01/02/2016, 22:32

So che è retorico dirlo ma hai provato a ricercare le risposte che cerchi qui nel forum? Molti temi delle tue domande sono stati già affrontati e risolti. Se poi non risolvi, chiedi e vediamo.
fiocco ha scritto:Probabilmente sono tutti sui social, nessuno risponde
Ma anche no :twisted:
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Aggiornamento non riuscito in parte

Messaggio da Barrnet » 03/02/2016, 5:04

L'hosting Windows di Aruba da parecchi problemi di permessi dei file, cercando sul forum dovresti trovare diversi topic con problemi simili e relative soluzioni :)

fiocco
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2016, 11:49
Sesso: Maschio

Re: Aggiornamento non riuscito in parte

Messaggio da fiocco » 03/02/2016, 10:09

Certo ho cercato e non ho trovato, ovvero ci sono tantissimi argomenti simili

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: Aggiornamento non riuscito in parte

Messaggio da Sir Xiradorn » 03/02/2016, 12:58

Hai già provato a fare il tutto in locale?
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

fiocco
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2016, 11:49
Sesso: Maschio

Re: Aggiornamento non riuscito in parte

Messaggio da fiocco » 03/02/2016, 16:06

No in locale non ho provato, a questo punto non so se passare al 3.1 che a quanto ho capito permette di eliminare quasi tutto del vecchio 3.0
mi dispaice perchè il forum ha qualche anno e ho timore di perdere i post e non poter contattare i vecchi utenti.
Sapete in quale cartella trovo le email degli utenti eventualmente da poter iscrivere manualmente qualora azzerassi tutto?

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: Aggiornamento non riuscito in parte

Messaggio da Sir Xiradorn » 03/02/2016, 16:20

No il contenuto NON viene azzerato, ne post, ne topic, ne allegati, ne MP e neppure gli utenti vengono cancellati.

Vengono però rimosse TUTTE le MOD e gli stili. Quindi il guscio cambia, il mallo no.
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti