phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Login automatico non funziona più dopo cambio hosting

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
frk
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/07/2016, 17:09
Versione: 3.0.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5
Database: mysqli

Login automatico non funziona più dopo cambio hosting

Messaggio da frk » 21/07/2016, 17:15

Recentemente ho spostato il mio forum phpBB 3.0.2 presso un nuovo provider e, da allora, non mantiene più gli utenti loggati. Basta visitare un altro sito, anche nella stessa finestra del browser, e si viene sloggati, costringendo gli utenti a reinserire nome utente e password ogni singola volta che accedono, anche se selezionano l'opzione "Collegami in automatico ad ogni visita".

So bene che si tratta di un problema comune e vi assicuro che ho letto per giorni interi discussioni in inglese ed in italiano sull'argomento, ma sembra che tutte le soluzioni proposte non risolvano il mio problema.

Riassumendo:

1) Le impostazioni del cookie di phpBB (nel Pannello di Amministrazione) sono corrette, e comunque le ho modificate in tutti i modi senza risolvere.

2) Le impostazioni di sicurezza, in particolare quelle di "Convalida sessione IP" non hanno effetti sul problema: anche selezionando "Nessuno" e quindi disattivando il controllo sul IP dell'utente, il problema permane.

3) Non si tratta di un problema legato allo stile utilizzato: anche impostando uno di quelli di default (prosilver e subsilver2) il problema persiste.

Per favore, non mi dite di aggiornare phpBB perchè ci ho già provato e la situazione peggiora: aggiornando all'ultima versione disponibile per l'update automatico, la 3.0.14, i nuovi utenti non riescono più ad iscriversi!

Qualcuno di voi sa suggerirmi come risolvere il problema del login automatico non mantenuto?

Se può essere utile ho notato solo una cosa diversa analizzando il cookie scritto dal forum incriminato rispetto a quello scritto invece da un altro mio forum phpBB: alla voce "Contenuto" non c'è nulla! Mentre il cookie del forum che mantiene il login ha una stringa di 16 caratteri alfanumerici. Ma come faccio a dire a phpBB di scrivere il "contenuto" del cookie? Non c'è una simile voce nelle impostazioni del cookie del pannello di amministrazione.

Sarò infinitamente grato a chiunque mi aiuterà a risolvere il problema visto che si tratta di un forum con otto anni di attività a cui sono molto legato.

Se vi serve posso fornire il link, non l'ho fatto perchè non volevo spammare.

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: Login automatico non funziona più dopo cambio hosting

Messaggio da brunino » 30/07/2016, 8:50

Altri utenti, oltre a te, hanno riscontrato il problema?
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

frk
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/07/2016, 17:09
Versione: 3.0.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5
Database: mysqli

Re: Login automatico non funziona più dopo cambio hosting

Messaggio da frk » 31/07/2016, 10:07

Sì, tutti, pensavo fosse chiaro quando ho scritto "non mantiene più gli utenti loggati".

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Login automatico non funziona più dopo cambio hosting

Messaggio da alex75 » 31/07/2016, 12:57

prova a rinominare i coockie da pca/generale/configurazione server/cookie/Nome cookie: aggiungendo un carattere.
Successivamente cancella "manualmente" il contenuto della cartella cache (tramite filezilla per intenderci) lascia soltanto i file index.html e .htaccess

frk
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/07/2016, 17:09
Versione: 3.0.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5
Database: mysqli

Re: Login automatico non funziona più dopo cambio hosting

Messaggio da frk » 02/08/2016, 11:39

Ho già provato questa operazione e non sortisce alcun effetto sul problema, grazie comunque.

Altre idee?

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti