phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore dopo upgrade a PHP5.6

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
650mb
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/08/2016, 13:48
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.6
Server: UNIX/Linux

Errore dopo upgrade a PHP5.6

Messaggio da 650mb » 19/08/2016, 13:54

Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto.

Ho il forum su hosting aruba, dopo aver scelto il php5.6 nel forum mi compare il seguente messaggio:

Codice: Seleziona tutto

mysqlnd cannot connect to MySQL 4.1+ using the old insecure authentication. Please use an administration tool to reset your password with the command SET PASSWORD = PASSWORD('your_existing_password'). This will store a new, and more secure, hash value in mysql.user. If this user is used in other scripts executed by PHP 5.2 or earlier you might need to remove the old-passwords flag from your my.cnf file [2000]

An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.
Se ritorno a php5.3 riprende a funzionare regolarmente. Purtroppo sono obbligato a passare su php5.6 perchè nello stesso hosting ho un wordpress che necessita del 5.6

Come si risolve questo problema?
Grazie 100000 a chiunque mi dia una mano.

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Errore dopo upgrade a PHP5.6

Messaggio da Barrnet » 19/08/2016, 22:03

Mentre wordpress continua a funzionare?
Credo che l'aggiornamento a php5.6 porti anche un aggiornamento a mysql, che cambia il metodo in cui sono salvate le password. Prova ad aggiornare php5.6 e poi ad aggiornare la password di MySQL reimpostandola nell'cpanel di Aruba.

650mb
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/08/2016, 13:48
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.6
Server: UNIX/Linux

Re: Errore dopo upgrade a PHP5.6

Messaggio da 650mb » 20/08/2016, 21:39

wordpress si, funziona regolarmente.

Sul MySql non c'è stata alcuna modifica, anche perchè il server del db non è lo stesso dell'hosting.

Aruba non ha un cpanel, semplicemente nel suo pannello ha una tendina dove scegliere la versione php, da 5.3 a 5.6

Se la metto a 5.3 funziona il forum ma non il wordpress, e viceversa se la imposto a 5.6

Non so come risolvere anche perché WP e phpBB devono coesistere nel medesimo dominio.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti