phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Multiplayer per il forum

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
Avatar utente
systemcrack
Utente
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 15/05/2010, 22:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Multiplayer per il forum

Messaggio da systemcrack » 04/10/2014, 15:32

Ciao ragazzi, è da qualche giorno che cerco a destra e manca perchè alcuni utenti e un membro dello staff mi chiedevano se fosse possibile inserire nel forum dei giochi multiplayer tra utenti (del forum).. purtroppo l'argomento non è molto trattato, almeno per le ricerche che ho potuto svolgere sino ad ora e per quanto le mie conoscenze della lingua inglese mi consentano.
Per il momento ho trovato questo: http://sourceforge.net/projects/multichess/ ma non ho ben capito cosa devo fare per lanciarlo correttamente. Nella pagina non ci sono istruzioni e nel file scompattato non c'è un file install.

Qualcuno che mi da qualche dritta.. :?: :roll:

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Multiplayer per il forum

Messaggio da Anto » 04/10/2014, 22:21

Ciao,
ammesso che non erro, la mod phpBB Arcade dovrebbe fare al caso tuo : http://phpbbarcade.jatek-vilag.com/viewtopic.php?p=4

In caso contrario, una soluzione funzionale è l' integrazione di giochi multiplayer in flash.

Per quanto riguarda quello che hai trovato tu, si tratta di uno script php che simula il gioco degli scacchi in multiplayer. Stesso discorso ma con un linguaggio differente da integrare in phpBB. In questo caso io utilizzerei una pagina personalizzata.
Con i giochi in flash, ammesso che la mod Arcade non vada, dovresti risolvere in modo più semplice direttamente in un argomento phpBB.

Avatar utente
systemcrack
Utente
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 15/05/2010, 22:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: Multiplayer per il forum

Messaggio da systemcrack » 06/10/2014, 11:00

Grazie Anto per la risposta.. innanzi tutto la mod arcade, non è il massimo sinceramente.. i giochi che ci trovi sono bruttini forte.. inoltre mi sembrava d'aver letto in giro, da qualche parte che ha al suo interno vi è un problema di codice che provoca un problema di sicurezza... in ultimo, non credo che faccia giocare gli utenti gli uno contro gli altri, forse segna i punti e quella roba lì, ma un utente non può giocare contro o con un altro utente.

Mi chiedevo se ci sia un modo per ricreare un simulatore mame online..? per dare la possibilità agli utenti di giocare tra loro invece che contro il pc e basta.

EDIT: Poi sul com.. la mettono come abbandonata e sconsigliano d'installarla.

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Multiplayer per il forum

Messaggio da Anto » 06/10/2014, 12:21

Allora puoi integrare i giochi in flash oppure in altro linguaggio

Avatar utente
systemcrack
Utente
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 15/05/2010, 22:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: Multiplayer per il forum

Messaggio da systemcrack » 06/10/2014, 14:19

Non ho capito bene con integrare i giochi in flash cosa intendi..
se intendi farne dei bbcode.. nessun problema, se intendi altro non hai detto poco! Io non sono programmatore e sebbene gestisca e "moddi" forum da diversi anni inventare da zero mi risulta davvero ostico.. non c'è qualche guida che potrei seguire in proposito?

Inoltre in realtà il mio intento sarebbe quello di trovare un software (come il phpbb) emulatore mame da installare per farci girare poi le varie mame.. ma cercando e ricercando non riesco a trovare nulla in proposito.

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Multiplayer per il forum

Messaggio da Anto » 06/10/2014, 15:27

Anch' io non ho trovato nulla e non conosco nessun software MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) per phpBB.

Con l' integrare intendo inserire i giochi in phpBB, ad esempio puoi farlo nel metodo più facile cioè BBCode oppure creando una pagina personalizzata.

Per quanto riguarda l' arcade io ti consiglio di provarla. Leggo che il 2015.04.01 uscirà la nuova versione : http://phpbbarcade.jatek-vilag.com/viewtopic.php?p=4

Abbandonata non vuol dire che non funziona e, se uscirà la nuova versione, non è abbandonata.
Per maggiori info sull' arcade (ad esempio stato e funzionalità) puoi chiedere a Carlo, mi ricordo che l' aveva installata qui su phpBBItalia.

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: R: Multiplayer per il forum

Messaggio da brunino » 06/10/2014, 21:08

Qui su phpbbitalia é installata. Nel menù nero>servizi

Inviato con Tapatalk Free da Android
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Multiplayer per il forum

Messaggio da Anto » 06/10/2014, 23:09

Ecco :D però se tenti di accedere alla sala giochi visualizzi un avviso riguardante lo smantellamento a breve.

Rispondi

Torna a “Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti