phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Notebook

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
tony
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/01/2015, 16:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.1.71-community-log 3.1.2
Località: Salerno
Contatta:

Notebook

Messaggio da tony » 18/02/2015, 16:13

mi rendo conto che oramai sia passato di moda ...il Laptop :-?
ma purtroppo, o per fortuna, a me servirebbe comperarne uno per studiarci, caricarci slide pdf e roba così qualche video preso a lezione
non sono esperto di computer mi fermo alla conoscenza dei loghi7marche e poco altro.
Nello specifico non mi servirebbe molto spazio penso 500Gb siano più che sufficienti, gradirei 3 o 4 gb di ram e una scheda video dedicata e possibilmente un processore che non sia vecchissimo e soprattutto veloce per quanto possibile.
Ma cosa più importante non vorrei spendere più di 280 -350€
ho visto che ci sono molte offerte trony euronics etc
ma è un mare che non conosco..
per cui vorrei chiedervi se potete consigliarmi qualche modello valido e a buon prezzo?
p.s. lo shermo da 15"
:geek:
Il forum degli studenti di Medicina Unibo Bologna
http://m3d1c1unibo.altervista.org/forum/index.php

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Notebook

Messaggio da Anto » 24/02/2015, 12:17

Difficile che tu possa trovare tanta potenza a così poco prezzo. Devi avere almeno un budget di 500 euro, se vuoi un computer portatile con tali prestazioni.

Avatar utente
rieteng
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/03/2015, 11:51
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Re: Notebook

Messaggio da rieteng » 06/03/2015, 16:59

tony ha scritto:mi rendo conto che oramai sia passato di moda ...il Laptop :-?
ma purtroppo, o per fortuna, a me servirebbe comperarne uno per studiarci, caricarci slide pdf e roba così qualche video preso a lezione
non sono esperto di computer mi fermo alla conoscenza dei loghi7marche e poco altro.
Nello specifico non mi servirebbe molto spazio penso 500Gb siano più che sufficienti, gradirei 3 o 4 gb di ram e una scheda video dedicata e possibilmente un processore che non sia vecchissimo e soprattutto veloce per quanto possibile.
Ma cosa più importante non vorrei spendere più di 280 -350€
ho visto che ci sono molte offerte trony euronics etc
ma è un mare che non conosco..
per cui vorrei chiedervi se potete consigliarmi qualche modello valido e a buon prezzo?
p.s. lo shermo da 15"
:geek:
Se ti serve solo per lo studio riesci a trovare un buon laptop anche tra i 350 euro e i 400 euro. Ma io non spenderei meno di 350 euro. Per esperienza personale non comprerei un Acer, mi orienterei verso un HP oppure un Asus. Mio fratello ha comprato da poco un HP 15-D003sl che ha pagato 380 euro. In base a dove si acquista il prezzo oscilla molto, ti conviene guardare i prezzi su Mediaworld e Amazon anche, oltre alle varie offerte di Trony e Euronics. A mio parere il laptop ha una buona configurazione hardware e un buon rapporto qualità/prezzo. Ha una memoria di 500Gb, ma HP ha recentemente siglato un accordo con Dropbox per poter permettere di poter avere più memoria. Il computer è davvero performante, rapido nell'accesso ai file e nella navigazione. L'unico lato negativo da quello che ho finora constatato è la qualità dei materiali, la plastica non mi sembra eccezionale.

Avatar utente
Darkman
Traduttore
Traduttore
Messaggi: 1443
Iscritto il: 16/07/2010, 19:26
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Località: Puglia
Contatta:

Re: Notebook

Messaggio da Darkman » 06/03/2015, 21:13

Basta che non sia Acer, ho avuto 2 brutte esperienze in famiglia.
HP anche AMD per pagare meno va benissimo anche se io amo gli Asus, ma somo più un pochino più cari.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Notebook

Messaggio da Anto » 06/03/2015, 21:48

Ciao,
personalmente io non ho finora avuto brutte esperienze con Acer, a differenza invece di Asus :D
Consiglio Acer o HP e hardware AMD.

Avatar utente
rieteng
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/03/2015, 11:51
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Re: Notebook

Messaggio da rieteng » 09/03/2015, 15:00

Anto ha scritto:Ciao,
personalmente io non ho finora avuto brutte esperienze con Acer, a differenza invece di Asus :D
Consiglio Acer o HP e hardware AMD.
A volte è anche una questione di fortuna. Ma per i prodotti Acer non ho avuto solo io esperienze negative, ma anche le persone che conosco.

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Notebook

Messaggio da Anto » 09/03/2015, 22:55

Come mi sento fortunato :D

Rispondi

Torna a “Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti