phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

cd audio riscrivibili

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
ldm
Utente
Utente
Messaggi: 350
Iscritto il: 09/09/2009, 13:53
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Contatta:

cd audio riscrivibili

Messaggio da ldm » 10/02/2011, 12:08

Salve, attualmente uso cd dati per backup file riscrivibili . (CdRw)

Adesso orrei masterizzare un cd audio con tracce musicali, posso usare i cd riscrivibili Cdrw che uso per i dati?
oppure esistono (come mi pare di aver capito)proprio dei cd audio ,e nello specifico ,come vengono chiamati i cd audio riscrivibili?

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: cd audio riscrivibili

Messaggio da Barrnet » 10/02/2011, 14:44

Penso che i cdRw vadano bene anche per le traccie audio °_°
Però non tutti i lettori li leggono :)

ldm
Utente
Utente
Messaggi: 350
Iscritto il: 09/09/2009, 13:53
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: cd audio riscrivibili

Messaggio da ldm » 10/02/2011, 16:29

Bravo Barrnet, infatti questo mi èstato detto...che alcuni lettori hanno problemi..faccio qualche prova e vedo se mi legge..
ad ogni modo basta che ci metto dentro i file mp3?
anche se tempo fa' avevo visto in vendita dei cd audio che il venditore diceva di essere diversi da quelli di backup dati ...ma non erano riscrivibili..
comunque provo con i cd dati cdrw

Avatar utente
WorldComputing
Utente
Utente
Messaggi: 305
Iscritto il: 30/12/2009, 20:41
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: cd audio riscrivibili

Messaggio da WorldComputing » 10/02/2011, 16:37

In un compact disc (CD R) le informazioni sono permanentemente stampate mentre il CD riscrivibile (CDRW - Cd Rewritable) è un particolare tipo di CD in cui i dati possono essere modificati anche dopo la prima masterizzazione. CD dati o CD audio, un CD (compact disk) diventa tale in base all utilizzo.

La compatibilità che fa riferimento Barrnet, dipende dal dispositivo di lettura del disco.
I CD-RW scritti non rispettano gli standard dei CD preregistrati o registrabili; ad esempio non rispettano i livelli di rumore, a causa della riflettività ridotta. Di conseguenza i CD-RW non possono essere letti nei lettori CD-ROM costruiti prima del 1997.

Un lettore moderno dovrebbe essere in grado di leggere tutti i tipi di formati. In realtà spesso non è così: vi sono problemi relativi al CD-RW dato che la riflettività del materiale utilizzato è diversa e che necessita in genere di modifiche speciali (e costose). In generale la maggior parte in commercio li supporta.
Ultima modifica di WorldComputing il 10/02/2011, 16:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
WorldComputing
Utente
Utente
Messaggi: 305
Iscritto il: 30/12/2009, 20:41
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: cd audio riscrivibili

Messaggio da WorldComputing » 10/02/2011, 16:42

ldm ha scritto:Bravo Barrnet, infatti questo mi èstato detto...che alcuni lettori hanno problemi..faccio qualche prova e vedo se mi legge..
ad ogni modo basta che ci metto dentro i file mp3?
anche se tempo fa' avevo visto in vendita dei cd audio che il venditore diceva di essere diversi da quelli di backup dati ...ma non erano riscrivibili..
comunque provo con i cd dati cdrw
Apri il tuo programma di masterizzazione, selezioni le tracce audio e avvii la masterizzazione. Per i file audio dipende dal formato audio supportato dal lettore. Va bene mp3 se il lettore supporta il formato delle tracce audio mp3

ldm
Utente
Utente
Messaggi: 350
Iscritto il: 09/09/2009, 13:53
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: cd audio riscrivibili

Messaggio da ldm » 10/02/2011, 16:56

Quindi per farla breve ,va' bene anche il cdrw che utilizzo per i dati e quindi all'occorrenza lo cancello ed inserisco nuovi brani musicali?
grazie.

p.s. per intenderci esistono cd audio e cd dati non scrivibili , mentre i cdrw scrivibili sono sia audio che dati?

Avatar utente
WorldComputing
Utente
Utente
Messaggi: 305
Iscritto il: 30/12/2009, 20:41
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: cd audio riscrivibili

Messaggio da WorldComputing » 10/02/2011, 18:51

ldm ha scritto:Quindi per farla breve ,va' bene anche il cdrw che utilizzo per i dati e quindi all'occorrenza lo cancello ed inserisco nuovi brani musicali?
grazie.
A tua discrezione, dipende dall utilizzo. Se vuoi un CD che contenga sempre le stesse canzoni usiamo un comune CD-R, se intendiamo, in un secondo momento, rimuovere quei file audio, usiamo un CD-RW per nostra comodità.
ldm ha scritto: p.s. per intenderci esistono cd audio e cd dati non scrivibili , mentre i cdrw scrivibili sono sia audio che dati?
CD-R e CD-RW sono memorie rimovibili dipende dal tuo utilizzo, fino a prova contraria non ci sono CD specifici. Se masterizzi un CD audio avrai un CD audio, se masterizzi un CD dati avrai un CD dati. Per esempio nel caso di Nero (programma di masterizzazione) il programma ti chiede cosa intendi creare. CD audio o CD dati.

I CD-R sono considerati una tecnologia migliore per l'archiviazione di dati, dal momento che i dati non possono essere modificati e i produttori dichiarano una maggiore longevità del supporto.

Sai, mi hai dato spunto per il prossimo argomento che affronterò sul mio forum. :mrgreen:

ldm
Utente
Utente
Messaggi: 350
Iscritto il: 09/09/2009, 13:53
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: cd audio riscrivibili

Messaggio da ldm » 10/02/2011, 19:41

Allora tempo addietro il mio rivenditore mi ha imbrogliata.
Asseriva che esistono cd audio specifici per la masterizzazione di tracce musicali.
E che non potevo assolutamente andare a masterizzare tracce musicali su cd dati sia essi cdr o cdrw (quindi riscrivibili)
ti sono davvero grata dell'esaustivo approfondimento

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: cd audio riscrivibili

Messaggio da Carlo » 11/02/2011, 17:07

Io, utilizzo normali CD-R sia per CD dati o audio.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Morbius_il _vecchio
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/03/2017, 18:30
Sesso: Maschio

Re: cd audio riscrivibili

Messaggio da Morbius_il _vecchio » 01/03/2017, 18:53

Vorrei intervenire per chiarire la differenza tra CD audio e CD.
I CD audio furono creati per l'utilizzo sui registratori di CD in impianto Hi Fi alla fine degli anni '90.
erano apparecchi costosissimi allora, oltre il milione di lire, ma anche i CD costavano un occhio
Detti registratori avevano un blocco nel software che impediva di usare i comuni CD da computer.
I CD Audio avevano una precodifica che ne consentiva l'uso MA ERANO CARISSIMI perchè gravati da imposte specifiche.
Un trucco per usare i CD normali a basso costo era di inserire nel cassetto un CD Audio, e quando il registratore lo riconosceva e dava l'ok all'utilizzo aprire con un'unghia il cassettino di un paio di centimetri, sfilare il CD audio e mettere un CD normale e spingere il cassetto al suo posto, il registratore non vedeva il fatto come una nuova inserzione e usava il CD normale, i quali a parte la precodifica erano assolutamente identici a quelli audio
Alla lunga il cassettino si rompeva, ma la riparazione costava un'inezia del risparmio.
Da quando si usa il computer per registrare i CD Audio sono caduti in disuso, il loro uso oggi è limitato a chi vuole convertire i vecchi vinili e le vecchie audiocassette in formato cd senza cambiare giradischi con uno con uscita USB o attaccare il computer all'uscita rec out dell'amplificatore o mettere una scheda di amplificazione al giradischi per connetterlo al computer.
Si registra su di un CD audio RW in qualità CD poi con il computer e un normalissimo nero o altro si passa su CD R e si finalizza, senza più dover forzare il cassetto.
Nel 1995 i personal andavano con i dischetti da 3 pollici, non cn i CD!!!!!
Con 10 CD RW comprati allora vado avanti da quasi vent'anni e con pochissmi problemi.

Comunque I CD RW Maxell li trovi su ebay, su amazon e oggi costano più o meno 1 euro l'uno o anche meno in pacchi da 10.
E' evidente che chi non è anziano come me non si ricorda più nulla di quei tempi, ed anche i venditori danno risposte sbagliate

Rispondi

Torna a “Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti