phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

buonasera a tutti

Ti sei appena iscritto sul nostro forum? Bene, presentati qui. :)
Rispondi
alex_drastico
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/12/2015, 18:20
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: Windows
PHP: 5.5.19

buonasera a tutti

Messaggio da alex_drastico » 16/12/2015, 18:38

buonasera, mi preento. sono capitato qui in quanto vorrei installare il programma phpbb per gestire un forum di finanza sul mio sito. Mi chiamo alessio e sono di milano, dopo aver visto la semplicità di funzionamento di questo programa nel sito usa ho deciso di provare la versione italiana e sono arrivato tra voi.

Una volta ero bravo nel campo informatco, ora purtroppo il lavoro mi ha fatto perdere tanti aggiornamenti e faccio un po piu fatica ad addentrarmi nel mondo informatico.

spero riuscire ad esservi utile in tutto quello che faccio, sperando di capire come fare per installare il programma.
per prima cosa cosa non ho ancora capito se deve essere instalalto su pc e poi trasferito sul sito o se lanciare tutto dal sito.

Avatar utente
frank
Utente
Utente
Messaggi: 1908
Iscritto il: 25/11/2014, 8:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Re: buonasera a tutti

Messaggio da frank » 17/12/2015, 9:42

Dipende da cosa vuoi fare: se lo vuoi mettere nel sito devi creare una cartella e metterci dentro phpbb, es: www.miosito.it/forum/ oppure creare direttamente un sito-forum (come ho fatto io) es: www.miofoum.it

Lo scarichi da qui https://www.phpbb.com/downloads/?sid=03 ... 2f284b27df

webcultura
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/11/2015, 15:43
Sesso: Maschio
Contatta:

Re: buonasera a tutti

Messaggio da webcultura » 23/12/2015, 17:48

frank ha scritto:Dipende da cosa vuoi fare: se lo vuoi mettere nel sito devi creare una cartella e metterci dentro phpbb, es: www.miosito.it/forum/ oppure creare direttamente un sito-forum (come ho fatto io) es: www.miofoum.it

Lo scarichi da qui https://www.phpbb.com/downloads/?sid=03 ... 2f284b27df
Mi permetto di consigliare la prima opzione, sempre meglio integrare tutto in un'unica soluzione! (eviti di "perderti" visite, utenti e SEO in generale"
Have a nice day
Mi chiamo Roberto, classe1989, gestisco il blog http://webcultura.it.
Non parlatemi di crisi: l'unica crisi che conosco è quella mentale!

creare1blog
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/01/2016, 20:31
Server: UNIX/Linux
Località: Crema
Contatta:

Re: buonasera a tutti

Messaggio da creare1blog » 09/01/2016, 21:36

Ciao Alex, anch'io come te nuovo e in una condizione simile alla tua, credo che qui ci siano molte persone che ci possano dare una mano :)
Creare 1 Blog
L’unico posto in cui “ successo ” viene prima di “ sudore ” è il dizionario.

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: buonasera a tutti

Messaggio da Anto » 17/01/2016, 19:49

Benvenuto, è assolutamente esatto definire phpBB un programma, infatti è un software che consente la creazione di forum gratuiti e open source facili da usare, potenti e altamente personalizzabili.

Rispondi

Torna a “Presentati alla Community”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti