Grazie prima di tutto.
Angolo ha scritto:Non conosco Netsons, ma se le cose stanno effettivamente così, la cosa sembra molto discutibile. Certo, si devono vedere le condizioni contrattuali; ma se l'unica cosa che stai facendo (correggimi se sbaglio) è creare un Forum e/o un sito in parallelo, di cui uno quindi di prova, e loro ti scrivono questo... io ti consiglierei di cambiare host e di corsa.
Se poi ho capito male, allora ti prego per correttezza, di chiarire la questione.
E' proprio quello che ho fatto, penso come ha fatto Tiger.
Più che altro mi aveva dato molto fastidio il fatto delle minacce "Se non cancelli entro le 12 cancelliamo noi e ti sospendiamo il servizio" ... Le minacce in un rapporto commerciale non le gradisco, prima dimmi dove ho sbagliato e se non mi metto in regola agisci... secondo il mio punto di vista.
Con Netsons sinora mi son trovato bene dopo un'esperienza negativa con Aruba e stavo anche valutando un upgrade (Fast2) per gestire in un solo hosting vari domini, alcuni con il solo redirect, altri con pochissimo traffico che non penso andrebbero a influire sulla banda del forum principale.
Angolo ha scritto:Poi, certo: per i siti, per i Forum in parallelo, occorrono accorgimenti: direttiva ai bot, per evitare contenuti duplicati. Ma questo non è rilevante per l'host.
Assicurati anche che Netsons, non abbia sbagliato in buona fede.
Per quanto riguarda i
bot sono esclusi dalle cartelle incriminate con robots.txt e in
.htaccess ho acceso il rewrite per indirizzare tutto alla cartella del forum principale. Rewrite che spengo in quelle ore che faccio i test.
Può darsi che facciano controlli "a campione" e se trovano cartelle doppie nella public_html inviano una mail standard, ma diamogli il tempo di capire le mie ragioni e poi vediamo che dicono e vi tengo informati.
Barrnet ha scritto:I TOS di Netsons impediscono l'uso dello spazio web come storange per i backup.
Tenere delle copie di database uguali può essere considerato backup, io tengo un intero sottodominio per i test e per ora non mi hanno detto nulla, anche perché il contenuto è diverso da quanto invece contiene il forum "in linea".
Le condizioni di contratto che sono andato a rileggermi punto punto dicono chiaramente che:
Eventuali backup effettuati dal Cliente e presenti all'interno dei server Supernova verranno rimossi senza fornire comunicazione o spiegazione alcuna.
E dal loro punto di vista potrebbero forse avere ragione, sempre che consideriamo queste cartelle backup del forum principale, ma non sono copie di backup, sono solo cartelle dove copio il codice e verifico le modifiche che faccio, chiaramente con i loro DB diversi
E questo lo ho ribadito nella mia risposta. Da parte loro al momento nessuna novità e chiaramente non hanno sospeso il servizio.
Non avevo pensato ai sottodomini, lo ho già creato e vi ho spostato la cartella del forum test. Speriamo che non si mettano a rompere anche su questo perchè il quel caso si perdono un cliente.
Tiger ha scritto:Anch'io sono hostato su netsons,e detengo alcune copie parallele di forum "chiamiamoli" simili per effettuare test,non ho mai avuto problemi.
Infatti "chiamiamoli" simili ma non uguali ...
Vi terrò informati su come si evolve.
Edo