phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiornare a phpBB 3.1

Supporto per phpBB 3.1.x.
brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: R: Aggiornare a phpBB 3.1

Messaggio da brunino » 24/12/2014, 17:54

io ti consiglio questo: scarichi phpbb 3.0.12 (il pacchetto puro) e sostituisci il contenuto con quello del tuo forum (prima fai un backup ftp+database, poi elimini i file e poi carichi quelli della 3.0.12). Fatto questo con l'stk pulisci il database dalle modifiche fatte da eventuali MOD. Poi esegui l'aggiornamento del database a phpbb 3.0.12 (i file sono già aggiornati). Fatto questo esegui l'aggiornamento automatico da 3.0.12 a 3.1.2 e non dovresti aver problemi.

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

arteebotanica
Utente
Utente
Contatta:

Re: Aggiornare a phpBB 3.1

Messaggio da arteebotanica » 24/12/2014, 18:55

ok, grazie

arteebotanica
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da arteebotanica » 24/12/2014, 19:05

Brunino cosa intendi per pulire con stk?? non capisco queste abbreviazioni, tieni poi conto che non sono pratico di queste cose

brunino
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da brunino » 24/12/2014, 19:32

https://www.phpbb.com/support/stk/

arteebotanica
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da arteebotanica » 27/12/2014, 20:41

Allora tutto andato bene almeno per quanto riguarda aggiornamento prima quello dalla 3.0.11 alla 3.0.12 poi alla 3.1.2 tutto sembrava bene, purtroppo è sopraggiunto un problema, avevo una mod che disponeva gli allegati immagine in sottocartelle , adesso questo ha causato il fatto che non si visualizza più nessuna immagine, questa è una cosa importantissima per questo forum, come posso correggere? vi allego foto di come si vede adesso un post com immagini ci sono i link per accedervi ma cliccando sopra viene la scritta circa cosi:"spiacenti l'immagine non esiste" la url immagine che viene evidenziata punta a questo file :"http://www.cactus.it/forum2/download/file.php?id=2698 " il quale era stato cambiato con una mod, ho provato a ricambiarlo ma nulla da fare, cosa mi suggerite?
Senza nome20141227203404.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

brunino
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da brunino » 27/12/2014, 22:11

Questo non é un problema da poco... o ri-sposti gli allegati come erano in origine (come da phpbb), magari trovando uno script che lo faccia, o lasci a 3.0.12... aspettando che quella mod venga convertita in estensione.

Actze
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
PHP: 5.2.4
Database: MySQL 5.0.96-0ubuntu3

Messaggio da Actze » 02/01/2015, 12:32

ciao a tutti. Vorrei un consiglio da voi. Ho la 3.0.12 con varie mod, tra cui la galleria immagini e tapatalk, più altre minori (avatar a sinistra, portale...). Ad alcunemod posso rinunciare ma a tapatalk no. Vedo che c'è un'estensione beta di tapatalk, quindi cosa mi conviene fare? mi conviene aspettare che venga rilasciata la mod ufficiale e poi procedere togliendo cmq le mod che non sono state migrate a 3.1.x?
Leggo pareri discordanti. Angolo dice che conviene aspettare ad aggiornare, invece altri mods mi sembra siano a favore dell'aggiornamento...

brunino
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da brunino » 02/01/2015, 12:47

Allora... tapatalk io la sto testando: le funzioni base ci sono (topic e post), ma mancano varie cose tra le quali gli mp, moderazione...
L'aggiornamento non é necessario farlo ora, ma nessuno ti vieta di farlo: comunque prima o poi lo dovrai fare... avendo delle MOD ti conviene aspettare che siano rilasciate veramente (e non in beta o rc), perché inutile rischiare. Per quelle che non verranno portate a 3.1 te ne dovrai fare una ragione... anche se col tempo (anche un annetto, forse anche di più) la maggior parte delle MOD, anche quelle più complicate, saranno convertite in estensione. Il.consiglio generale é ancora quello di aspettare: nessuno ti mette fretta. Quello che ti consiglio di fare adesso é portare il forum in locale e solo lì eseguire l'aggiornamento a 3.1.2, così per provare e iniziare a orientarti in questo nuovo mondo, magari provi anche le estensioni che ti serviranno e così via. Quando ti sembrerà il caso di aggiornare, riproverai l'aggiornamento e lo farai anche in remoto.

arteebotanica
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da arteebotanica » 02/01/2015, 13:27

volevo informarvi che ho risolto il problema immagini, in pratica sono riuscito a reinstallare la mod senza causare problemi in attesa che l'autore della mod prepari una estensione, sentendolo personalmente ha detto che non mancherà quanto prima a prepararla ha soltanto bisogno di risolvere alcuni problemi con un trasloco che sta facendo

Actze
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
PHP: 5.2.4
Database: MySQL 5.0.96-0ubuntu3

Messaggio da Actze » 02/01/2015, 13:28

grazie delle precisazioni brunino ;)

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”