phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
[DEV] Last Pictures
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: [DEV] Last Pictures
Io non posso sapere qual'è il problema senza vedere la pagina. Dovresti guardare il codice sorgente della pagina e vedere se l'url delle immagini è completo e corretto. Da quello che dici sembra che il loading derivi dal fatto che non trova l'immagine. Ci sono 2 immagini, una è la miniatura che viene creata automaticamente e prende il nome dell'attach_id (ad esempio un'immagine con attach_id=999 si chiamerà 999.jpg). L'altra è l'immagine normale che viene visaulizzata con lo stesso sistema utilizzato in forum, cioè http="tuo_sito/forum/download/file.php?id=999"
Se nel codice sorgente non c'è questo url ci deve essere qualche problema.
Altrimenti il problema è nei file js che gestiscono l'estensione, ma mi sembra strano perchè nei miei forum di prova tutto funziona.
Se nel codice sorgente non c'è questo url ci deve essere qualche problema.
Altrimenti il problema è nei file js che gestiscono l'estensione, ma mi sembra strano perchè nei miei forum di prova tutto funziona.
-
- Utente
- Versione: 3.1.2
- PHP: 5.3.29
mi spiego meglio, se clicco sull'immagine mi appare il loading... (bloccato) a sto punto ho due strade:
se riclicco sul loading della foto esso scompare se mi sposto anche di 1 mm ma sempre sulla foto si ingrandisce il tutto.
Controllo meglio il tutto e ti faccio sapere
se riclicco sul loading della foto esso scompare se mi sposto anche di 1 mm ma sempre sulla foto si ingrandisce il tutto.
Controllo meglio il tutto e ti faccio sapere
Mimmo
http://www.sudinvolo.it
http://www.sudinvolo.it
- tanika22
- Utente
- Versione: 3.0.13-PL1
- Contatta:
Bella estenzione, ottimo lavoro
-
- Utente
- Versione: 3.1.4
- PHP: 5.5.19
- Contatta:
ciao micogian
ho caricato l'estensione, fatto le modifiche, messa cartella thumbs ma non carica le foto.
come mai? grazie
edit: controllato che la cartella thumbs non viene popolata
ho caricato l'estensione, fatto le modifiche, messa cartella thumbs ma non carica le foto.
come mai? grazie
Codice: Seleziona tutto
/**
* IMPOSTAZIONI PRINCIPALI
* scegliere una delle due seguenti condizioni di ricerca: per parent_id o per forum_id
* e inserire l'elenco dei parent_id o dei forum_id dove fare la selezione
*/
//$where_list = 'pf.parent_id IN(8,9,10,16,15,12,13,68,30,14,69,84,80,81,99)'; // Elenco dei parent_id da elaborare
$where_list = 'pt.forum_id IN(7)'; // Elenco dei forum_id da elaborare
$n_pic = '10' ; // Numero delle immagini da visualizzare
$n_top = '20' ; // Numero dei topics da considerare nella query di ricerca. (***)
// (***) Dato che nei Topics ci possono essere più posts con immagini allegate ma solo una viene considerata
// è necessario aumentare il numero dei Topics elaborati per ottenere il numero di immagini da visualizzare
//query per estrarre gli ultimi n_topics con allegati
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Ciao Girello, sono appena rientrato da una settimana in Sardegna.
Le immagini sono allegati o link esterni ?
L'estensione considera solo gli allegati.
-
- Utente
- Versione: 3.1.4
- PHP: 5.5.19
- Contatta:
beato a te!!! che bella la Sardegna.Micogian ha scritto:Ciao Girello, sono appena rientrato da una settimana in Sardegna.
allegati Micogian
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Girello. il forum_id=7 è la Categoria, non il Forum, devi abilitare la ricerca per parent_id:
oppure devi inserire tutti i forum_id nella riga che interessa i forum:
Il primo esempio elabora tutti i Forum inclusi in forum_id=7, con il secondo esempio puoi scegliere i forum da elaborare.
$where_list = 'pf.parent_id IN(7)'; // Elenco dei parent_id da elaborare
$where_list = 'pt.forum_id IN(1,2,3,4)'; // Elenco dei forum_id da elaborare
-
- Utente
- Versione: 3.0.14
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL(i) 5.0.75-0ubuntu10.5-lo
mod segnalatemi da brunino installata ma non vedo nada solo una barra con 2 pulsanti.
ho modificato gli id dove vorrei che fossero caricate le immagini ma nada.
visto che è ancora in stato di DEV in un futuro aggiornamento non potresti fare in modo che vengono caricate le immagini anche da link esterni .
mi spiego meglio, io carico una immagine su un qualsiasi host tipo tinypic in base all'url poi mostrarla nell'indice del forum.
ho modificato gli id dove vorrei che fossero caricate le immagini ma nada.
visto che è ancora in stato di DEV in un futuro aggiornamento non potresti fare in modo che vengono caricate le immagini anche da link esterni .
mi spiego meglio, io carico una immagine su un qualsiasi host tipo tinypic in base all'url poi mostrarla nell'indice del forum.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Da qualche parte ci deve essere anche una versione che visualizzava le immagini inserite con il bbcode IMG.
Il problema è che estrarre le immagini inserite come allegati è molto più semplice, si interroga la tabella attachments e si ottengono tutti i dati necessari.
Estrarre le immagini inserite come IMG richiede maggiori risorse, bisogna controllare il contenuto del post e vedere se nel testo esiste un bbcode IMG, certamente una cosa più complessa perchè non sappiamo quali siano i post che contengono immagini.
C'è poi il problema che le immagini linkate da siti esterni possono venire eliminate e i post resterebbero senza immagini.
Molti lo fanno per ragioni di spazio ma avere le immagini nel proprio server è sicuramente meglio.
Il fatto è che con le nuove versioni di phpbb 3.1.x le Mod non si possono più usare e quindi è un lavoro inutile.
Certamente si può fare un'estensione, per gli allegati c'è già anche se non pubblicata ufficialmente, per i bbcode non c'è ancora, anche perchè nei miei forum usiamo solo gli allegati.
Il problema è che estrarre le immagini inserite come allegati è molto più semplice, si interroga la tabella attachments e si ottengono tutti i dati necessari.
Estrarre le immagini inserite come IMG richiede maggiori risorse, bisogna controllare il contenuto del post e vedere se nel testo esiste un bbcode IMG, certamente una cosa più complessa perchè non sappiamo quali siano i post che contengono immagini.
C'è poi il problema che le immagini linkate da siti esterni possono venire eliminate e i post resterebbero senza immagini.
Molti lo fanno per ragioni di spazio ma avere le immagini nel proprio server è sicuramente meglio.
Il fatto è che con le nuove versioni di phpbb 3.1.x le Mod non si possono più usare e quindi è un lavoro inutile.
Certamente si può fare un'estensione, per gli allegati c'è già anche se non pubblicata ufficialmente, per i bbcode non c'è ancora, anche perchè nei miei forum usiamo solo gli allegati.
-
- Utente
- Versione: 3.0.14
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL(i) 5.0.75-0ubuntu10.5-lo
capito grazie della rispostaMicogian ha scritto:Da qualche parte ci deve essere anche una versione che visualizzava le immagini inserite con il bbcode IMG.
cmq ho trovato una versione che lo fà ma è per la vecchia versione del phpBB
la allego qui se vuoi darci un okkio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.