phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Download MOD 6.5.5

Supporto MODs generale.
paoloaccordion
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Download MOD 6.5.5

Messaggio da paoloaccordion » 30/07/2012, 22:50

Ho installato la mod. Ho due problemi

[color=#FF0000]In gestione Downloads mi da questo errore:[/color]

[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/dl_mod/admin/dl_admin_files.php on line 39: include(./../includes/functions_dl_fields.php): failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/dl_mod/admin/dl_admin_files.php on line 39: include(./../includes/functions_dl_fields.php): failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/dl_mod/admin/dl_admin_files.php on line 39: include(): Failed opening './../includes/functions_dl_fields.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/')
Fatal error: Class 'custom_profile' not found in /web/htdocs/www.fisarmonicaitaliana.net/home/dl_mod ... _files.php on line 40

[color=#FF0000]In campi definiti utente questo:[/color]

[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/dl_mod/admin/dl_admin_fields.php on line 24: include(./../includes/functions_dl_fields.php): failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/dl_mod/admin/dl_admin_fields.php on line 24: include(./../includes/functions_dl_fields.php): failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/dl_mod/admin/dl_admin_fields.php on line 24: include(): Failed opening './../includes/functions_dl_fields.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/')
Fatal error: Class 'custom_profile_admin' not found in /web/htdocs/www.fisarmonicaitaliana.net/home/dl_mod ... fields.php on line 49

PRO
Utente
Utente

Re: Download MOD 6.5.5

Messaggio da PRO » 30/07/2012, 22:52

Lascia link alla mod.

Ripristina i file sorgente e rifai le modifiche con massima attenzione.

paoloaccordion
Utente
Utente

Messaggio da paoloaccordion » 30/07/2012, 23:06

Ciao Pro forse sei nuovo del forum.....il link del sito lo trovi tra il mio profilo. Cosa significa fai le modifiche con attenzione?

trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Messaggio da trancy » 31/07/2012, 7:26

paoloaccordion ha scritto:Ciao Pro forse sei nuovo del forum.....il link del sito lo trovi tra il mio profilo. Cosa significa fai le modifiche con attenzione?
significa che la mod è stata installata male e non hai modificato tutti i files richiesti.Lo vedi da qui:
failed to open stream: No such file or directory
such tradotto significa tale e di conseguenza la mod richiama un file che all'interno della directory non c'è.
Come ti ha consigliato saggiamente l'amico pro,disintalla la mod ed installala da zero.
Consiglio:per gli errori riportatii usa la funzione code,riportando l'errore tra i tag.E' il quinto pulsante che vedi nell'editor partendo da sinistra verso destra,così facendo rendi la lettura più friendly per tutti. ;)

paoloaccordion
Utente
Utente

Messaggio da paoloaccordion » 31/07/2012, 12:10

Credo di aver fatto tutte le modifiche presenti nel files della mod. Se disinstallo tutta la mod devo ripetere tutte le modifiche. Ci sarebbe una soluzione per modificare solo gli errori presenti?

PRO
Utente
Utente

Messaggio da PRO » 31/07/2012, 15:29

Credi? ahahahah, ne devi essere sicuro al 100%. 1 errore comporta malfunzionamento. Precisione assoluta.

La soluzione è ripristina i file sorgente ( hai fatto backup dei file prima di modificarli vero? ) e ripeti le modifiche con la massima attenzione.
Questa volta pensando a quello che fai e vedrai che saprai se hai fatto tutto.

trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da trancy » 31/07/2012, 20:34

credere non è certezza,devi essere sicuro al 100% ed infatti non sembra essere per come affermi e te lo spiego subito:

Aprendo l'install della mod al punto 16 c'è scritto:
Copy: root/includes/functions_dl_fields.php
To: includes/functions_dl_fields.php

Nel file dl_admin_files.php alla riga 39 trovi:

include($phpbb_root_path . 'includes/functions_dl_fields.' . $phpEx);

tu hai questo errore, mi sono soffermato sul primo tanto per capirci

in file [ROOT]/dl_mod/admin/dl_admin_files.php on line 39: include(./../includes/functions_dl_fields.php): failed to open stream: No such file or directory

è evidente che non hai copiato dentro il folder includes il file function_dlfiels.php.Vero è che dl_admin_files.php va a richiamare proprio quello e non trovandolo ti da errore.
E così vi anche per gli altri errori.
Ripristina tutti i files.bak e ricopia nuovamente tutto ex novo il contenuto dellla mod.Poi ti apri l'install.xml e ti fai le modifiche e vedrai che funzionerà al primo colpo. :D

paoloaccordion
Utente
Utente

Messaggio da paoloaccordion » 31/07/2012, 20:50

Ti ringrazio per la tua brillante spiegazione. Sai rifare tutto da capo con sto caldo non mi va. Opto per una soluzione un pò più spartana. Creo delle categorie nel forum riservate agli utenti iscritti per effettuare il download dei files. che ne pensi?

trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da trancy » 31/07/2012, 20:55

paoloaccordion ha scritto:Ti ringrazio per la tua brillante spiegazione. Sai rifare tutto da capo con sto caldo non mi va. Opto per una soluzione un pò più spartana. Creo delle categorie nel forum riservate agli utenti iscritti per effettuare il download dei files. che ne pensi?
non fare il lavoro a metà,dopo tutto impieghi 3 minuti.Copiati tutti i files della mod nelle rispettive cartelle,avrai omesso qualcosa, ma succede a tutti e poi ti editi i files dall'install.E' molto più semplice di quello che ti potrebbe sembrare.
Questo è il mio consiglio spassionato, poi come dicevano i latini: de gustibus :D

paoloaccordion
Utente
Utente

Messaggio da paoloaccordion » 31/07/2012, 21:05

Quando ho fatto le modifiche ho impiegato circa tre ore.Le modifiche sono tantissime questo è il guaio del phpbb3. Con Joomla ti sbrighi in un attimo.

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”