phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Inserire immagini galleria peronale in galleria pubblica

Supporto MODs generale.
Rispondi
Onephoto
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Inserire immagini galleria peronale in galleria pubblica

Messaggio da Onephoto » 01/11/2013, 22:56

Ciao a tutti,
ho un problema con phpbb che non riesco proprio a risolvere..
Ho creato un forum di fotografia, dove ogni utente ha la sua galleria di foto personale. Fin qui tutto ok, ho utilizzato la mod phpbb gallery. Ho creato poi delle "sezioni" (gallerie di immagini pubbliche) dove vorrei che ogni utente potesse inserire la propria immagine pescandola dalla sua galleria personale, senza doverla uploadare due volte.
Vorrei infine che gli utenti potessero scegliere se sottoporre le foto alla critica (in una determinata sezione, e qui torna il problema precedente) o se lasciarle nella galleria personale.

Attualmente possono o inserire le foto nella gallery personale o nella gallery pubblica ed i commenti sono dati di default.

C'è qualche mod che fa al caso mio? C'è qualcuno che può aiutarmi?
Ho cercato soluzioni in rete, ovunque, ma non ho trovato niente...

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Inserire immagini galleria peronale in galleria pubblica

Messaggio da Tiger » 01/11/2013, 23:10

Avevi gia' inserito un trend molto simile alcuni giorni fa,perche' aprirne un'altro che cmq,anche se leggermente modificato,trattasi sempre della stessa medesima problematica?:
supporto-mods-f10/phpbb-gallery-configu ... 10200.html
:roll:

Gentilmente modifica i due trend creandone unicamente uno,cosicche',inviando un mp ad un membro dello staff,colui possa finalmente eli minarne il doppione. :-)

p.s..
riguardo la tua problematica hai provato direttamente nel forum dell'autore della mod'? :geek:

Onephoto
Utente
Utente

Messaggio da Onephoto » 10/11/2013, 0:10

ciao Tiger,
si in effetti ho scritto due messaggi con poche differenze tra i due.... quello "buono" direi che è questo, mentre l'altro ( supporto-mods-f10/phpbb-gallery-configu ... 10200.html ) lo si può cancellare.

mentre per quello che mi dici tu, cioè di chiedere all'autore della mod in realtà la mod non l'ho trovata :( ....a me serviva giusto una mod che possa permettere una sorta di link nella galleria pubblica alla galleria privata e contestualmente sbloccare la possibilità di commentare le foto che per default dovrebbero essere "non commentabili"... cioè, un utente del forum carica le immagini nella sua galleria personale, poi quando vuole, in qualsiasi momento, decide di mettere in critica un'immagine e sceglie in quale sezione (paesaggio, natura, sport, etc etc) richiederne il commento... non ho trovato nulla che permetta di fare questo..... sto usando PHPbb 3.0.12 e PHPGallery...... l'indirizzo del forum è questo: www.onephoto.it/forum
forse esistono altre gallerie che permettono quello che chiedo? esiste un plug-in da installare per "modificare il comportamento di phpgallery?
oppure mi stavi dicendo di fare la domanda al creatore di PHPGallery?

Grazie.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 10/11/2013, 10:02

oppure mi stavi dicendo di fare la domanda al creatore di PHPGallery?
esatto. :-)

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”