phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

highlight new topics and new replies

Supporto MODs generale.
Rispondi
eniac
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.13
Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log

highlight new topics and new replies

Messaggio da eniac » 19/11/2013, 8:26

Ho installato questa semplice mod molto utile ed anche carina , però alcuni utenti che usano il MAC lamentano il problema che hanno la scritta news su tutte le board e su tutti i post senza che ci sia niente di nuovo , pensavo che la cosa fosse circoscritta solo a questo sistema ma stamattina un altro utente con PC ed IE lamenta lo stesso problema , sono certo che la mod è stata eseguita come si deve io l'ho provata su 3 miei PC su Ipad e su Android e non mi dà nessun problema... come posso risolvere questo problema ?

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

Re: highlight new topics and new replies

Messaggio da alex75 » 20/11/2013, 13:06

la mod è stata testata su firefox, explorer, chrome,opera, sea monkey, safari e browser android ed ipad. Inoltre la uso sul mio forum ormai da tempo e mai nessuno ha lamentato tale difetto.
Avendo tu stesso testato che funzioni correttamente su diversi browser e certo di aver fatto tutto alla perfezione (compreso svuotare la cache ed aggiornare il template).
Mi viene di pensare che si tratti di vecchi messaggi (ovviamente risalenti a dopo la data d'iscrizione dell'utente) mai letti prima. Tale mia affermazione può essere constata dai tuoi utenti che lamentano tale difetto, confrontando l'icone forum di fianco al titolo del forum che sarà sicuramente l'icona "forum_unread"
forum_unread-.gif
Se così fosse, basterà che l'utente clicchi su "segna come già letti" e da lì in poi tutto funzionerà normalmente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

eniac
Utente
Utente
PHP: 7.1.13
Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log

Re: highlight new topics and new replies

Messaggio da eniac » 20/11/2013, 13:52

Ed infatti è esattamente cosi , una volta aggiornato con "segna come gia letti" è andato tutto perfettamente apposto , ci ero arrivato già da ieri sera infatti stavo solo aspettando il responso di un paio di utenti OsX per mettere la conferma qua sotto.

Grazie mille Alex75 :-)

>P.S.
Visto che c'è questa utility vorrei eliminare le icone Forum_read e Forum_unread e recuperare spazio , ho provato inserire una immagine di 1 pixel ma lo spazio occupato resta sempre lo stesso , ne deduco che sia impostato da un parametro... mi date una mano a fare questa modifica ?

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”