phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Login al forum tramite social network

Supporto MODs generale.
Rispondi
pavel70
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Login al forum tramite social network

Messaggio da pavel70 » 05/03/2014, 0:10

Ciao ragazzi,
vorrei ultimare il mio sito aggiungendo una mod che permette agli utenti di collegarsi e registrarsi tramite social network perchè molti con un solo clic si possono registrare e conoscendo l'utenza meno clic fà e meglio è..

Ho cercato prima di chiedere cosi come previsto dal regolamento ma ho letto solo discussioni vecchie di 2 anni e allora chiedo se qualcuno di voi conosce la mod che cerco io possibilmente non troppo invasiva.

Io ho trovato questa:
https://www.phpbb.com/customise/db/mod/oa_social_login/

ma sembra pesantissima e anche molto complicata. Sapete aiutarmi?

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Re: Login al forum tramite social network

Messaggio da pavel70 » 05/03/2014, 23:17

A pensarci bene pero' non è una grande idea ...ho pensato: se si fanno un fake si connettono anonimamente, io che verifico sempre ip se dovessero arrivare rompiscatole già bannati magari. Insomma in termini di sicurezza non mi sembra il massimo, gli esperti che mi dicono?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/03/2014, 10:03

Se serve, il gioco vale la candela. Se non serve, è inutile e dannosa.
Rimane sempre la regola fondamentale del: meno MOD possibili. Più sono le MOD, più potenzialmente, si possono creare problemi. Sono cose note, dette e ridette.

Ne può servire una o un paio. Se servono tutte, c'è qualcosa che non va nel nostro approccio col Forum.
Chi installa tutte le MOD che vede, generalmente, finisce col dover rifare il proprio Forum da zero.
E se non è questo, nella migliore delle ipotesi, l'aggiornamento può diventare una cosa veramente onerosa.

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 06/03/2014, 10:31

Per me non serve..direi che serve ai pigri e tu sai benissimo c'è ne a tonnellate in rete..c'è gente che astento sa da dove si accende il pc e tu queste cose me le insegni.

Sai benissimo che ci sono utenti che si scocciano a compilare 4 5 campi per la registrazione, con quel sistema con 1 solo clic si registrerebbero..

giusto quanto te dici ma il problema è sempre quello. Invece di offrire forum con poche funzionalità, potrebbero iniziare ad allestire forum con tutte le funzionalità piu' importanti e questa è una di quelle, se facessero cosi ognuno non dovrebbero caricarsi di mod. Se mi dai un forum e poi non ha una chat, un accesso dei social, un tasto pre ringraziare, una funzione newslettes come le hanno tutti i migliori siti etc etc ognuno non dovrebbe caricare il sito di Mod..se si cercano mod è perchè evidentemente alla radice manca sempre qls...inoltre mi chiedo:
ma se molti siti professionali dispongono di questa funzionalità perchè lo fanno? Dubito fortemente rischino in termini di sicurezze considerato anche che hanno webmaster molto piu professionali di me...

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Messaggio da brunino » 06/03/2014, 12:57

Su phpbb.com si può proporre le modifiche (MOD) da inserire come predefinite per la versione 3.1...
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

sakkiotto
Utente
Utente
Versione: 3.0.13
PHP: 5.3.23
Database: 5.5.14

Messaggio da sakkiotto » 22/04/2014, 14:29

io la uso, ovviamente nel mio forum, impongo anche per loro il messaggio presentazione...

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”