phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema registrazione utenti

Supporto MODs generale.
Rispondi
PearlJ
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: Windows

Problema registrazione utenti

Messaggio da PearlJ » 18/11/2014, 2:43

Salve a tutti,
prima di esporre il mio problema premetto che sono entrato in questo "mondo" da pochissimo tempo, quindi sono veramente un novizio con scarsissime basi, per questo molti termini, operazioni o procedimenti sulla carta semplici a me risultano abbastanza complicati.

Ho provato a cercare la soluzione di questo problema qui sul forum e sul web in generale ma non ho trovato nulla.
Vi spiego: ho installato phpBB 3.0.12 in locale, tradotto in italiano e installato uno stile, quindi niente di complesso. Il problema sorge quando un utente (in questo caso io) prova a iscriversi al forum, la pagina di registrazione appare così:
Immagine

Ciò, oltre ad essere visivamente sgradevole, impedisce a qualsiasi utente di inserire il codice di conferma e di conseguenza di iscriversi al forum. Stesso problema anche con lo stile di default ovvero prosilver. Come potrei risolvere questo problemino? Se possibile preferirei risposte abbastanza semplici per il motivo citato ad inizio discussione.

Mi scuso in caso avessi sbagliato qualcosa nella stesura del topic, e ringrazio anticipatamente chiunque risponda aiutandomi a risolvere questo problema.

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: R: Problema registrazione utenti

Messaggio da brunino » 18/11/2014, 7:40

Non hai installato correttamente phpbb, probabilmente non hai copiato tutti i file (anche di lingua).

Comunque sappi che l'ultima versione stabile di phpbb é la 3.1.1 e non vedo perché ci si debba complicare a installare ora in un nuovo forum la 3.0.12... quindi scaricati il nuovo pacchetto 3.1.1 e installalo correttamente.
Se crei adesso un forum tra qualche mese quando sarà il momento di aggiornare a 3.1.1 perderai stili e mod. Quindi tanto vale cominciare subito con la 3.1.1 e non dover poi fare l'aggiornamento straordinario da 3.012 a 3.1.1

Inviato con Tapatalk 2 da Android
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

PearlJ
Utente
Utente

Re: Problema registrazione utenti

Messaggio da PearlJ » 18/11/2014, 13:43

Ho fatto alcuni test ed effettivamente il problema era legato alla lingua italiana, infatti in inglese vedo tutto correttamente, sicuramente il pacchetto che ho scaricato e incollato era per la 3.1.1 e non per la 3.0.12.

Ho anche provato la 3.1.1, poi giusto per curiosità ho voluto provare anche la 3.0.12, ma seguo comunque il tuo consiglio e passo direttamente all'ultima versione stabile.
Mi sapresti dire dove posso trovare stili ed estensioni riguardanti la versione 3.1.1? Ho notato che gli stili per la 3.0.12 non sono compatibili, questo punto vale anche per le estensioni?

Ti ringrazio anticipatamente.

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: R: Problema registrazione utenti

Messaggio da brunino » 18/11/2014, 15:07

Per ora non esistono stili validati per la 3.1.... e di completi non validati ce ne sono pochi. Intanto ti conviene fare qualche modifica al prosilver o provare rischiando uno degli stili in sviluppo, col rischio di bug o problemi con la sicurezza ecc...

Per quanto riguarda le estensioni stesso discorso. Di estensioni validate ce ne sono 4 di numero, ce ne sono altre già complete in attesa di validazione e altre in sviluppi.
L'attesa é l'unica cosa che si può fare. Si può anche tentare di installare stili e estensioni non validati ma il rischio é quello esposto sopra. A te la scelta.

Inviato con Tapatalk 2 da Android
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

PearlJ
Utente
Utente

Re: Problema registrazione utenti

Messaggio da PearlJ » 18/11/2014, 18:55

Ho capito, aspetterò allora qualche stile e estensione, intanto farò dei test su quelli in sviluppo.
Grazie per la spiegazione, sei stato chiarissimo. Potete chiudere.

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”