phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema TagBoard
Problema TagBoard
Mi da questo errore e non me la visualizza: Non hai il permesso di accedere a quest’area.
Ho ripulito i cookie e aggiornato il template però niente.. I permessi non capisco come vanno inseriti... La versione della TagBoard è la 3.0.7, mentre quella del phpbb3 è 3.0.9
Grazie in anticipo delle risposte, Exploit.
Ho ripulito i cookie e aggiornato il template però niente.. I permessi non capisco come vanno inseriti... La versione della TagBoard è la 3.0.7, mentre quella del phpbb3 è 3.0.9
Grazie in anticipo delle risposte, Exploit.
Re: Problema TagBoard
Nessuno riesce ad aiutarmi?
Sono ancora bloccato allo stesso punto..

-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
In primo luogo, perché installi la Tag 3.0.7 su un phpBB 3.0.9??? Installa la Tag 3.0.8. Ovviamente, quando e se uscirà la Tag 3.0.9, devi installare quella.
In secondo luogo, non è un errore, ma una configurazione. Dal PCA, alla voce Tag Board, devi inserire gli ID dei gruppi autorizzati ad accedere alla Tag (quelli che vuoi autorizzare). In teoria, anche gli ID degli utenti. Ma è preferibile non operare mai a livello utente, ma sempre a livello gruppo.
In secondo luogo, non è un errore, ma una configurazione. Dal PCA, alla voce Tag Board, devi inserire gli ID dei gruppi autorizzati ad accedere alla Tag (quelli che vuoi autorizzare). In teoria, anche gli ID degli utenti. Ma è preferibile non operare mai a livello utente, ma sempre a livello gruppo.
Me ne ero accorto dopo averla installata che c'era una versione più nuova..Angolo ha scritto:In primo luogo, perché installi la Tag 3.0.7 su un phpBB 3.0.9??? Installa la Tag 3.0.8. Ovviamente, quando e se uscirà la Tag 3.0.9, devi installare quella.
Non capisco dove io possa vedere gli id dei gruppi.. In gestione gruppi non vedo nessun riferimento a nessun ID.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
A seconda del browser in uso, gli ID, li puoi ricavare posizionando il puntatore del mouse sul nome del gruppo che puoi trovare nella legenda... l'ID, è l'ultimo numero che appare, o nella barra degli indirizzi, o nella barra di stato...
Ok, li ho aggiunti ma niente, non funziona.. Ho provato a cancellare le cache sia dal browser che dal pannello di amministrazione ma continua a dare la stessa scritta..Angolo ha scritto:A seconda del browser in uso, gli ID, li puoi ricavare posizionando il puntatore del mouse sul nome del gruppo che puoi trovare nella legenda... l'ID, è l'ultimo numero che appare, o nella barra degli indirizzi, o nella barra di stato...
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
1- Non serve citare l'intero messaggio
2 - Potrebbe esserci un problema di compatibilità tra la Tag 3.0.7 e il phpBB 3.0.9
3 - Devi inserire gli ID di tutti i gruppi autorizzati a visualizzare la Tag, assicurandoti che ci sia coerenza: a quanti gruppi appartiene il tuo account? Assicurati che tutti i gruppi a cui appartiene il tuo account siano autorizzati. Tutti i gruppi. Non solo quelli che per Default, vedi nella legenda...
2 - Potrebbe esserci un problema di compatibilità tra la Tag 3.0.7 e il phpBB 3.0.9
3 - Devi inserire gli ID di tutti i gruppi autorizzati a visualizzare la Tag, assicurandoti che ci sia coerenza: a quanti gruppi appartiene il tuo account? Assicurati che tutti i gruppi a cui appartiene il tuo account siano autorizzati. Tutti i gruppi. Non solo quelli che per Default, vedi nella legenda...
1- Scusa, è che ero abituato sempre a quotare i messaggi.
2- Secondo me è quello il problema.
3- Ho aggiunto tutti i gruppi presenti nella gestione ma ancora niente, non funziona.
Mi sa che dovrò provare ad aggiornarla alla 3.0.8 oppure aspettare l'uscita della 3.0.9
2- Secondo me è quello il problema.
3- Ho aggiunto tutti i gruppi presenti nella gestione ma ancora niente, non funziona.
Mi sa che dovrò provare ad aggiornarla alla 3.0.8 oppure aspettare l'uscita della 3.0.9
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Inoltre, se vuoi che la Tag Board sia visualizzabile a tutti gli utenti registrati, lascia il campo degli ID utenti vuoto.