phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Modificare homepage
-
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Database: MySQL(i) 5.5.8
Modificare homepage
Vorrei creare una pagina iniziale tipo questa http://eswclan.net/index.php . Sono un NewBie,pero so gia un po di PHP. Qualcuno potrebbe indicarmi la via giusta ?
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Modificare homepage
O installi un portale (MOD per portale) o crei tu una pagina personalizzata (custom page).
Ti ho indicato le chiavi di ricerca, da utilizzare nella funzione cerca.
Ovviamente, devi provare prima in locale.
Ti ho indicato le chiavi di ricerca, da utilizzare nella funzione cerca.
Ovviamente, devi provare prima in locale.
-
- Utente
Io sto provando in locale tramite xampp, ma per la custom page ho gia seguito questa guida http://www.phpbbitalia.net/forum/phpbb- ... a-t23.html, ma non so dove vanno messi quei file e come va chiamato il file.php (che nella guida se non sbaglio non è scritto ) ? Ah e uso la versione 3.0.9 di phpBB. La mod per portale è questa : http://www.phpbbitalia.net/forum/databa ... t3711.html o questa http://www.phpbbitalia.net/titania/mod/simple_portal/ 

- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Il file .php e il template .html vanno chiamati come più si preferisce.
Comunque esistono più portali per phpBB.
Comunque esistono più portali per phpBB.
-
- Utente
Ma dove vanno inseriti ?
Ne ho visti di portali (portal xl premod per esempio ) o simple_portal ... Ma secondo voi è meglio la mod gia fatto o la custom page da farsi ? Alla fine quale sara l'effetto migliore ?
Ne ho visti di portali (portal xl premod per esempio ) o simple_portal ... Ma secondo voi è meglio la mod gia fatto o la custom page da farsi ? Alla fine quale sara l'effetto migliore ?
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Ti si era suggerito di provare in locale, proprio perché tu potessi valutare (senza rischi) cosa è meglio per te.
Circa la posizione, il file php nella root principale e il file html nel template dello stile.
Per quello che devi fare tu, per ora è meglio e più semplice, una pagina personalizzata.
Circa la posizione, il file php nella root principale e il file html nel template dello stile.
Per quello che devi fare tu, per ora è meglio e più semplice, una pagina personalizzata.
-
- Utente
Grazie. Sto seguendo il tuo suggerimento, sto provando con una macchina locale. Grazie mille provero entrambe per valutare quale si avvicina di piu all'effetto voluto. Grazie ancora !