Ciao a tutti, una cortesia, stavo cercando, se esiste, una guida per installare Titania. Non riesco a capire i passi da seguire e non riesco a trovarla da nessuna parte...
Io ho il mio forum in locale (vorrei fare una prova qui). si trova sotto la cartella Localhost/mioforum.
Ho decompresso poi la cartella Titania che a sua volta contiene tre sottocartelle (Language, Titania, Umil). Ora queste tre sottocartelle dove le devo copiare? Sotto Localhost/mioforum, ovvero, Localhost/mioforum/titania (dove sotto ho Localhost/mioforum/titania/umil - Localhost/mioforum/titania/language, Localhost/mioforum/titania/titania) oppure va sotto qualche altra cartella? In seguito come lo installo?
Un'altra cortesia. Ho visto che si necessita di una mod che si chiama rewrite che serve per Apache m anon riesco a trovarla da nessuna parte....sapreste indicarmi un link dove scaricarla?
Grazie
Carlo
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Titania
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Titania
Il rewrite, non è una MOD, ma un modulo del server, del tuo host.
Quasi tutti gli host ne sono dotati, o di questo o di modulo alternativo.
Se il tuo host né è dotato, né dotato.
Alcuni host, la attivano a richiesta.
In teoria, esistono host, non dotati di tale funzione. Se non è sono dotati, non è una cosa che puoi installare come una MOD, devi solo cambiare host.
1 questione = 1 argomento.
In via d'eccezione, ti do indicazioni anche per il secondo quesito. Ovvero il primo.
Apparentemente, sembra che tu non abbia né pratica di MOD, né pratica di phpbb3.
Prima si impara bene il phppb3. A partite dall'effettuare un backup completo con i settaggi corretti e relativo ripristino.
Poi si impara installare alcune MOD più semplici.
Poi si passa a quelle più complesse.
Tu stai passando direttamente alle cose più complesse.
Libero di farlo, ma rischi di ritrovarti in grossissime difficoltà, fino a crearti problemi irrisolvibili.
Prima si impara a camminare.
Poi a correre.
Poi a volare.
Tu sembra che non sappia camminare, e stai provando a volare.
A Titania, ripensaci l'anno prossimo. E vedrai che sarà tutto meno complesso.
Quasi tutti gli host ne sono dotati, o di questo o di modulo alternativo.
Se il tuo host né è dotato, né dotato.
Alcuni host, la attivano a richiesta.
In teoria, esistono host, non dotati di tale funzione. Se non è sono dotati, non è una cosa che puoi installare come una MOD, devi solo cambiare host.
1 questione = 1 argomento.
In via d'eccezione, ti do indicazioni anche per il secondo quesito. Ovvero il primo.
Apparentemente, sembra che tu non abbia né pratica di MOD, né pratica di phpbb3.
Prima si impara bene il phppb3. A partite dall'effettuare un backup completo con i settaggi corretti e relativo ripristino.
Poi si impara installare alcune MOD più semplici.
Poi si passa a quelle più complesse.
Tu stai passando direttamente alle cose più complesse.
Libero di farlo, ma rischi di ritrovarti in grossissime difficoltà, fino a crearti problemi irrisolvibili.
Prima si impara a camminare.
Poi a correre.
Poi a volare.
Tu sembra che non sappia camminare, e stai provando a volare.
A Titania, ripensaci l'anno prossimo. E vedrai che sarà tutto meno complesso.
-
- Utente
- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.3.0
- Database: Mysql
- Contatta:
Hai ragione....sicuramente quello che dici è stravero..
Comunque ho già installato delle MOD (come l'automatic topic list) e so fare delle cose sia con l'html che con il php. Volevo installare Titania perchè come consigliato da te è una possibilità che ho di modificare il form dei nuovi argomenti. Se non riesco a fare questa cosa non riesco a mettere in piedi il mio forum. E' solo per questo che vorrei evitare di aspettare il prossimo anno
volevo solo un piccolo aiuto per partire con l'installazione di Titania, ovvero, se esisteva, anche una guida (inglese o italiano è lo stesso).
Grazie e spero di non diventare il tuo incubo...
Comunque ho già installato delle MOD (come l'automatic topic list) e so fare delle cose sia con l'html che con il php. Volevo installare Titania perchè come consigliato da te è una possibilità che ho di modificare il form dei nuovi argomenti. Se non riesco a fare questa cosa non riesco a mettere in piedi il mio forum. E' solo per questo che vorrei evitare di aspettare il prossimo anno

volevo solo un piccolo aiuto per partire con l'installazione di Titania, ovvero, se esisteva, anche una guida (inglese o italiano è lo stesso).
Grazie e spero di non diventare il tuo incubo...
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Si, ma titania non è una semplice mod, è uno strumento pensato per phpbb.com e i vari supporti nazionali, non è certo facile da gestire 

Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Pippaccio No. Tu mi hai chiesto quale sistema si utilizzava qui come database delle personalizzazioni, e io ti ho riposto: Titania. Punto. Né tanto meno ti ho dato consigli, se non ora, dove ti ho consigliato, di rinviare. Non mi fare dire cose che non ho detto.
Se tratti più di una questione in un argomento, non cerchi per bene e a lungo prima di chiedere, e non rispetti le regole, credimi, diventerò io il tuo incubo... il peggiore.
Se tratti più di una questione in un argomento, non cerchi per bene e a lungo prima di chiedere, e non rispetti le regole, credimi, diventerò io il tuo incubo... il peggiore.
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Ho provato a modificare io stesso questa MOD al momento della sua uscita (e Carlo sa).
Non è facilmente gestibile, proprio perchè pensata per i supporti nazionali di phpBB.
Se tu hai intenzione di fare altro, la gestione sarà completamente diversa, ma ripeto, non è adatta per altri scopi
Non è facilmente gestibile, proprio perchè pensata per i supporti nazionali di phpBB.
Se tu hai intenzione di fare altro, la gestione sarà completamente diversa, ma ripeto, non è adatta per altri scopi