phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Auto Groups

Supporto MODs generale.
Rispondi
pavel70
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Auto Groups

Messaggio da pavel70 » 09/06/2012, 8:38

Ciao a tutti,
vorrei installare questa mods
http://www.phpbb.com/customise/db/mod/auto_groups/
essendo un po' datata vi chiedo se posso metterla su tranquillamente e se la stessa invio msg di benvenuto ai nuovi iscritti.Grazie a tutti

Darkman
Traduttore
Traduttore
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Contatta:

Re: Auto Groups

Messaggio da Darkman » 09/06/2012, 8:53

Un utente olandese ha posto la tua stessa domanda oggi

http://www.phpbb.com/customise/db/mod/a ... 10-t_99622

Ti conviene attendere la risposta anche se l'autore pare non risponda agli utenti dal 2010.
Potresti provare in locale, ma alla lunga nessuna ti garantisce il perfetto funzionamento o conflitti.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

pavel70
Utente
Utente
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 09/06/2012, 8:59

Darkman ha scritto:Un utente olandese ha posto la tua stessa domanda oggi

http://www.phpbb.com/customise/db/mod/a ... 10-t_99622

Ti conviene attendere la risposta anche se l'autore pare non risponda agli utenti dal 2010.
Potresti provare in locale, ma alla lunga nessuna ti garantisce il perfetto funzionamento o conflitti.
ok!!Grazie Darkman..ma possibile non esiste una mod che permette in automatico di spostare gli utente tra i vari gruppi? diventa un lavoraccio per me perchè ho creato alcuni gruppi, i nuovi registrati ad esempio possono postare e solo per 3 volte solo in area presentazione, una volta effettuata la presentazione devo spostarli di gruppo e facendolo manualmente diventa davvero un lavoraccio oltre a far aspettare l'utente qualora io non dovessi essere collegato.Anche questo volevo che gli si invii un pm ai nuovi utenti ove spiega che devono effettuare presentazione prima di essere abilitati a tutti gli altri forum.

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

Messaggio da alex75 » 09/06/2012, 9:25

Quello che chiedi, io lo faccio già senza alcuna mod...
Io ho soltanto abilitato il gruppo "nuovi utenti registrati" e selezionato di rimanere tali fino al 1° messaggio. Automaticamente dopo il 1° messaggio transitano a "utenti registrati". ho tolto i permessi per i nuovi utenti registrati a tutti i forum, tranne che a quello di presentazione e quello help; nel sottotitolo del forum presentazioni, ho scritto (Se prima non vi presenterete, tutte le funzioni del forum, non saranno attivate).
O forse, non ho capito bene, cosa ti serve... forse hai più gruppi utenti standard?

Darkman
Traduttore
Traduttore
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Contatta:

Messaggio da Darkman » 09/06/2012, 19:23

Quello che scrive alex75 è giusto: non si dovrebbe fare quel lavoraccio in effetti.
Se il motivo è di metterli in gruppi particolari il discorso è diverso, potresti ovviare rendendo libero l'inserimento nei gruppi.

MOD più recenti non ne ho trovate, segno che sono andate in disuso.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

valesan
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.59

Messaggio da valesan » 27/06/2012, 10:52

alex75 ha scritto:Quello che chiedi, io lo faccio già senza alcuna mod...
Io ho soltanto abilitato il gruppo "nuovi utenti registrati" e selezionato di rimanere tali fino al 1° messaggio. Automaticamente dopo il 1° messaggio transitano a "utenti registrati". ho tolto i permessi per i nuovi utenti registrati a tutti i forum, tranne che a quello di presentazione e quello help; nel sottotitolo del forum presentazioni, ho scritto (Se prima non vi presenterete, tutte le funzioni del forum, non saranno attivate).
O forse, non ho capito bene, cosa ti serve... forse hai più gruppi utenti standard?
Posso chiederti una cosa ?
ho attivato anch'io la funzione Nuovi Utenti registrati con 1 messaggio impostato prima di passare a utenti registrati, ma quando si registra un nuovo utente, questo viene inserito si come predefinito in Nuovi Utenti ma anche già in Utenti Registrati e quindi riesce già a scrivere da tutte le parti :(
se cancello il gruppo Utenti Registrati dal nuovo utente questo può scrivere solo nell'area presentazioni, quindi suppongo che i permessi del gruppo siano corretti !!!
come mai lo attiva già in entrambi i gruppi ? c'è qualcosa da impostare diversamente ?

grazie mille per l'aiuto

valesan
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.59

Messaggio da valesan » 27/06/2012, 11:13

mi sono risposto da solo Cercando più approfonditamente ;)
devo impostare MAI nel gruppo Nuovi Utenti registrati al posto di NO altrimenti l'altro gruppo mi bypassa i permessi !!!

grazie ;)

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”