phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Inserire Shoutbox nel mio forum

Supporto MODs generale.
Rispondi
niknitro
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: Windows

Inserire Shoutbox nel mio forum

Messaggio da niknitro » 04/09/2012, 13:56

Salve vorrei inserire una shoutbox o una chat molto semplice nel mio forum..ho l'ultima versione di phpBB la 3.0.11 ho provato a seguire un paio di guide, per esempio una per la tagboard...ed infatti nel PCA ora ho una nuova voce "Tag board" con tutte le opzioni ecc solo che non la vedo sul mio forum...premetto che sono nuovissimo in phpBB

il forum è questo

Codice: Seleziona tutto

http://xbslinkita.altervista.org/

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Inserire Shoutbox nel mio forum

Messaggio da Angolo » 04/09/2012, 15:48

Hai linkato un forum MyBB... qui si parla di phpBB3. Sei nel posto sbagliato.

niknitro
Utente
Utente

Messaggio da niknitro » 07/09/2012, 10:36

no scusa è che ho cancellato il forum visto che non combinavo niente con phpBB ora lo uppo su un altro host...

P.S.:

allora...ho eseguita una nuova installazione di phpBB qui

Codice: Seleziona tutto

http://niknitroprova.altervista.org
...esiste una guida passo passo che mi permetta di inserire una shoutbox semplice? premetto che di codice html non me ne intendo...
Ultima modifica di Angolo il 07/09/2012, 20:08, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi

niknitro
Utente
Utente

Messaggio da niknitro » 07/09/2012, 18:03

Ho provato ad installare mchat versione 1.3.5...ma quando vado nella sezione .MODS mi da questo errore

Immagine

P.S.:

sono riuscito nell'installazione...tuttavia la grafica della board non è come negli screenshot dell'autore...infatti è un blocco di sfondo blu senza bordi...
Ultima modifica di Angolo il 07/09/2012, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi se non passano almeno 6 ore.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 07/09/2012, 20:33

Attenzione ai messaggi consecutivi in meno di 6 ore. Il link al Forum indicalo una volta per tutte nel profilo.

Se cambi il contenuto dell'argomento, diventa difficile darti indicazioni... prima showtbox generica (generalmente ci si riferisce alla Tag Board) poi parli di mchat... non poi cambiare le carte in tavola.

Decidi cosa vuoi installare, con precisione. Una volta deciso, fai una ricerca mirata (lunga e approfondita) sul Forum.

Se dopo averla fatta non risolvi, apri un nuovo argomento, con un titolo specifico, strettamente attinente alla questione posta: nome MOD, link e versione.

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”