Innanzi tutto, grazie per la risposta!
Devo, però, premettere che io non sto mai fermo. Da una settimana a questa parte ho creato il forum, prima non sapevo nemmeno cosa fosse il phpBB, quindi ti chiedo scusa in anticipo per la mia niubbagine, ma imparo in fretta. Con "non stare mai fermo" intendevo il fatto che quando ho un problema cerco in tutti i modi di risolverlo, dopo che ci sbatto la testa per 3 ore senza trovare nessuna risposta alle mie domande, chiedo aiuto. Ma questo non significa che non continuo a cercare una soluzione.
Da quando ho creato il forum, sto cercando una chat/tag board.. Googlando parecchio, su questo forum, su phpBB.com, ecc. Ho trovato "Mchat" che è una delle migliori, da quanto ho letto. Sul mio tema, questa non funzionava, ovvero: scrivevo un messaggio, cliccavo send ma non succedeva nulla. Così ho provato a vedere se c'era qualche altra chat da poter aggiungere, pensando infatti che il problema fosse di mchat, e non del mio tema. In questa mia ricerca ho trovato Ajax Tag Board, che rispetto alla precedente, nemmeno si vedeva. Ho provato a cambiare il tema, impostando prosilver, e funzionava a meraviglia, ma a me quel tema non piace. Se funzionasse questa tag board, con il tema di Arty, sarebbe il top.
Comunque, ho provato svariati temi che mi piacevano, per vedere se effettivamente il problema era solo del mio tema preferito. Ho notato che la tagboard con
Artodia: Deluxe e
Artodia: Elegance, si vedeva, si poteva scrivere, ma le immagini non si vedevano, quelle di online e offline e tutte le altre presenti in questa mod. Quindi si vedeva solo le scritte con diversi errori: uno schifo.
Dopo aver installato & disinstallato, diversi temi decido di tornare con Helion. Qui vedo che la tagboard, non si vede proprio, ma la mchat, che prima era solo come pagina e nemmeno funzionava, si vede anche in homepage e si possono scrivere messaggi, e inviare emoticon. Mi sono commosso, non potevo crederci. Ma il mio sogno ad occhi aperti durò poco. Inviando dei messaggi, infatti, questi non rimangono nella chat, ma continuano a scendere sovrastando tutto il resto, come si può vedere in questo
screenshot.
Ora la mia richiesta è: come posso aggiungere una scrollbar? Se ci riuscissi sarei davvero contentissimo!
Grazie ancora per la disponibilità!