phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Installare ACP Announcement centre
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Installare ACP Announcement centre
Prima di tutto, quando modifichi un file di lingua, questo deve poi essere salvato con la codifica "UTF-8 (senza BOM)". Per fare ciò, usa l'editor gratuito Notepad++, se sei sotto Windows.
Secondo, la modifica, devi farla anche per la lingua italiana. Puoi anche lasciare le voci in inglese, ma devi farla.
Secondo, la modifica, devi farla anche per la lingua italiana. Puoi anche lasciare le voci in inglese, ma devi farla.
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.2.13
- Database: MySQL(i) 5.1.49-community-log
- Contatta:
grazie dei consigli, proverò.
-
- Utente
- Contatta:
scusa ho installato ACP annoucment centre ma non capisco dove attivarlo, puoi aiutarmi? Ho fatto tutte le modifiche nel codice come da install poi alla fine ho un DIY instructions che recita "Go to http://yourlinktoyourboard.com/install/index.php in your browser and delete that folder after installation. If you have a SEO mod installed, this should be turned off during installation as otherwise the install file may not work.
Don't forget to refresh your templates/themes/imagesets." e poi alla fine mi segnala Save all files. End of MOD.
Se non ho capito male devo prima installare e poi sostituire i file originali con quelli modificati o no? Però quando faccio miosito/install/index.php non avviene nessuna installazione ma vado sul mio php con la segnalazione che per accedere alla board devo cancellare la cartella
Don't forget to refresh your templates/themes/imagesets." e poi alla fine mi segnala Save all files. End of MOD.
Se non ho capito male devo prima installare e poi sostituire i file originali con quelli modificati o no? Però quando faccio miosito/install/index.php non avviene nessuna installazione ma vado sul mio php con la segnalazione che per accedere alla board devo cancellare la cartella
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Devi prima modificare i file come descritto nel MODX, e alla fine eseguire il file d'installazione.
-
- Utente
- Contatta:
i file sono modificati e l'upload per sostituire gli originali l'ho fatto. Quando avvio ..../install/index.php mi segnala il solito avviso di cancellare la cartella install, ma da dove faccio l'intall? Accedendo al pannello di amministrazione dove gestico l'ACP Announcement Centre?Carlo ha scritto:Devi prima modificare i file come descritto nel MODX, e alla fine eseguire il file d'installazione.
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
in teoria l'install parte, se tutti i file son stati modificati correttamente e caricati nei posti giusti, premendo invio dopo aver digitato nella barra dell'indirizzo il percorso che dici, ovvero http://www.nometuosito.it/phpbb/install/index.php
Se invece non succede niente, Ti dice che non hai i permessi x amministrare la board o ti dice di cancellare la cartella cè qualcosa che non va da qualche parte, può essere anche nel percorso che hai digitato x indicare al browser la cartella install magari una lettera invertita o una slash / in + o in meno
Se invece non succede niente, Ti dice che non hai i permessi x amministrare la board o ti dice di cancellare la cartella cè qualcosa che non va da qualche parte, può essere anche nel percorso che hai digitato x indicare al browser la cartella install magari una lettera invertita o una slash / in + o in meno

-
- Utente
- Contatta:
l'url è esatto altrimenti mi segnalava errore di caricamento o roba simile ...... ricontrollerò tutti i file modificati ....
-
- Utente
Scusate, forse sono OT, non so, se devo aprire un nuovo thread fatemi sapere.
Ho installato correttamente la Mod, funzionava tutto, fino a qualche tempo fa.Di modifiche ulteriori non ne ho fatte, ho solo aggiunto qualche bbcode al forum.
Da un giorno all'altro, cercando di editare o l'anteprima o i post per gli utenti o gli ospiti, non mi lascia fare le modifiche.
Anche i bbcode non funzionano, come le smilies.
Ovviamente tutte le altre opzioni funzionano senza problemi.
Solo che non riesco più a cambiare i messaggi....
Qualche consiglio?
Grazie
Ho installato correttamente la Mod, funzionava tutto, fino a qualche tempo fa.Di modifiche ulteriori non ne ho fatte, ho solo aggiunto qualche bbcode al forum.
Da un giorno all'altro, cercando di editare o l'anteprima o i post per gli utenti o gli ospiti, non mi lascia fare le modifiche.
Anche i bbcode non funzionano, come le smilies.
Ovviamente tutte le altre opzioni funzionano senza problemi.
Solo che non riesco più a cambiare i messaggi....

Qualche consiglio?
Grazie
-
- Utente
Qualcuno può aiutarmi per il mio problemuccio??
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Il problema lo stai riscontrando nella modifica dei normali messaggi?
Se sì, come fai a dire che è causata da questa MOD?
Se sì, come fai a dire che è causata da questa MOD?