phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Condizione nel template

Supporto MODs generale.
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Condizione nel template

Messaggio da Micogian » 18/11/2011, 16:29

No, probabilmente non mi sono spiegato.
Io non so qual'è la condizione iniziale, ho fatto l'ipotesi che sia "true" o "false" ma potrebbe essere qualsiasi cosa, anche una stringa, un numero, un pezzo di codice, ecc.
Per creare una variabile che sia poi interpretata dal template bisogna usare la funzione $template->assign_var()
Questa JQR_HIDEPOST = jqr_hidepost; non sarebbe interpretata dal template.
Detto questo il problema sta nella condizione e nel valore che verrà assegnato alla variabile 'JQR_HIDEPOST'
Ammesso che il valore sia "true" o "false" il template si comporterà di conseguenza, sulla base della condizione

Codice: Seleziona tutto

<!-- IF JQR_HIDEPOST -->esegui il codice 1<!-- ELSE -->esegui il codice 2<!-- ENDIF -->
Cioè: se {JQR_HIDEPOST} è true esegui il codice 1 altrimenti esegui il codice 2 perchè IF JQR_HIDEPOST è sinonimo di (IF JQR_HIDEPOST == true)

In pratica, se l'include configuration fornisce la variabile $jqr_hidepost che può essere true o false perchè venga utilizzato dal template devi fare:

Codice: Seleziona tutto

$template->assign_var('JQR_HIDEPOST', $jqr_hidepost);
A questo punto {JQR_HIDEPOST} sarà il valore che intepreterà il template, cioè il valore di $jqr_hidepost

Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.9
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Messaggio da Lady R » 18/11/2011, 23:19

Perché JQR_HIDEPOST = jqr_hidepost; non va bene?
Assegno a JQR_HIDEPOST un valor (true o false) e dopodiché faccio l'IF usando <!-- IF JQR_HIDEPOST -->

Lui guarda cosa c'è dentro a JQR_HIDEPOST e si comporta di conseguenza, sbaglio?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 18/11/2011, 23:30

Prova.
Per me le variabili phpbb vanno create con$template->assign_var() oppure $template->assign_vars(array()
http://wiki.phpbb.com/Using_the_phpBB3. ... -variables
oppure (anche se è phpbb2, ma è la stessa cosa)
http://www.phpbb.com/kb/article/phpbb2- ... -tutorial/

Apri un qualsiasi file php o un file functions e cerca la funzione $template......

Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.9
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Messaggio da Lady R » 18/11/2011, 23:38

Ah ok va bene.

Potresti farmi un esempio usando la variabile che voglio usare io? Mi è un po ostico comprendere il funzionamento :(

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”