phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Hosting Immagini

Supporto MODs generale.
Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Hosting Immagini

Messaggio da Angolo » 08/02/2012, 17:23

Vedi se su Google, trovi materiale adatto... Parti dal com... che io sappia non esiste.. ma non conosco tutte le MOD del com... se sul com non trovi nulla... cerca su Google.

Il Freddo
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
PHP: 5.2.17

Messaggio da Il Freddo » 08/02/2012, 17:53

chiudi pure, risolto. Bastano 2 modifiche nel php.

Frenk 1010
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Frenk 1010 » 09/02/2012, 17:22

Ti consiglio questo: http://chevereto.com/ è una meraviglia e dovrebbe essere semplice installarlo ;)
Ahh ... come gioca Del Piero ! [Cit. Maurizio Mosca]
W Juve !!!

HacknMod

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 09/02/2012, 18:51

Io vorrei capire cosa c'è di male negli "allegati" e perchè molti utenti non usano questa funzione.
L'unico problema che io ho avuto con gli alegati è stato quando usavo un Host che non mi consentiva di aprire la cartella "files".
Ora ho 140.000 allegati e apro la cartella in pochi secondi.
Io considero più problematico caricare le immagini in altri server, preferisco averli nel mio Server e se devo caricarli comunque nel Server perchè dovrei perdere i vantaggi (e non sono pochi) che mi offre la funzione "allegati" ?
La funzione mi modifica il titolo perchè un utente potrebbe caricare due file con lo stesso nome, mi tiene traccia nel database di tutti i dati connessi, perchè dovrei usare un link che non ha nulla di tutto questo ?.

Il Freddo
Utente
Utente

Messaggio da Il Freddo » 10/02/2012, 14:14

Micogian ha scritto:Io vorrei capire cosa c'è di male negli "allegati" e perchè molti utenti non usano questa funzione.
L'unico problema che io ho avuto con gli alegati è stato quando usavo un Host che non mi consentiva di aprire la cartella "files".
Ora ho 140.000 allegati e apro la cartella in pochi secondi.
Io considero più problematico caricare le immagini in altri server, preferisco averli nel mio Server e se devo caricarli comunque nel Server perchè dovrei perdere i vantaggi (e non sono pochi) che mi offre la funzione "allegati" ?
La funzione mi modifica il titolo perchè un utente potrebbe caricare due file con lo stesso nome, mi tiene traccia nel database di tutti i dati connessi, perchè dovrei usare un link che non ha nulla di tutto questo ?.
Perchè qui o altrove non postate ne segnalate nulla ... locandine dei film, gli screenshot, per ogni argomento minimo 4/5 immagini... con gli allegati è cosa impossibile.

Queste img devono avere misure standard. Che lo puoi fare solo attraverso hosting free

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 10/02/2012, 17:53

Il Freddo ha scritto:Perchè qui o altrove non postate ne segnalate nulla ... locandine dei film, gli screenshot, per ogni argomento minimo 4/5 immagini... con gli allegati è cosa impossibile.

Queste img devono avere misure standard. Che lo puoi fare solo attraverso hosting free
Sinceramente, non ho capito nulla.
Io continuo ad usare gli allegati e problemi non ne ho.

Il Freddo
Utente
Utente

Messaggio da Il Freddo » 10/02/2012, 20:07

Micogian ha scritto:
Il Freddo ha scritto:Perchè qui o altrove non postate ne segnalate nulla ... locandine dei film, gli screenshot, per ogni argomento minimo 4/5 immagini... con gli allegati è cosa impossibile.

Sinceramente, non ho capito nulla.
Io continuo ad usare gli allegati e problemi non ne ho.
In qualunque sito web o forum le IMG sono hostate su siti hosting free o sul proprio server.

L'allegato puo essere soggetto a virus, rootkit, etc perchè proviene dal tuo pc. Infatti è un metodo non piu usato da anni.

L'immagine deve essere sempre visibile in un post, e scaricabile all'occorrenza.

Immagine

Questa è una IMG hostata

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 11/02/2012, 14:28

Esistono antivirus lato server (clamAV), utilizzati dagli stessi host di immagini, e la scansione non parte di certo a ogni upload: la loro cpu schizzerebbe alle stelle con pochi upload simultanei.
In genere vengono usati host esterni per non riempire tutto lo spazio ftp, non per motivi di antivirus o altro: anche perché un allegato in genere non viene cancellato, rimanendo quindi disponibile per la visualizzazione e i ldownload praticamente in eterno.

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”