phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Modifiche Tag Board e Announcement

Supporto MODs generale.
Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Modifiche Tag Board e Announcement

Messaggio da Angolo » 11/05/2012, 8:21

Così come?? Non è chiaro. Come esempio hai indicato sempre il Forum.

dart94
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
PHP: 5.2.17
Contatta:

Messaggio da dart94 » 11/05/2012, 10:15

così nel senso che voglio che la tagboard abbia il template di supernova intorno come nel forum che ho mandato sopra.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 11/05/2012, 10:57

A motivo della particolarità del tuo stile (interattivo, in riferimento al colore) la cosa è piuttosto complessa e laboriosa. A rigore la classe di riferimento dinamica sarebbe la cat-name. In uno stile più vicino allo standard, basterebbe inserire questa classe o classe (analoga); ma data la particolarità, sballa tutto.

Il metodo più semplice, è quello indicato:

Codice: Seleziona tutto

.forabg_2 {
	background: #0C6DB4 none repeat-x 0 0;
	margin-bottom: 4px;
	padding: 0 5px;
	clear: both;
}
Ovvero utilizzare un colore della stessa scala di colore dello stile. Ma qui casca l'asino. Perché essendo il tuo uno stile interattivo (in riferimento al colore) se cambi in verde, la tag non cambia.

Il mio consiglio finale, è di scegliere un colore indipendente per la Tag (e per l'altra MOD), un colore neutro che rimanga fisso su tutte le varianti. Questo è il metodo più semplice e pratico.

Fare la personalizzazione che richiedi tu, a mio avviso richiede molto tempo e fatica. Peraltro molto discutibile, su uno stile non aggiornato.

In ogni caso l'argomento è aperto... Se qualcuno riesce a indicarti in breve, come mantenere l'interattività del colore bene... Altrimenti ti conviene seguire il consiglio del colore neutro statico.

Ma prima io penserei ad aggiornare lo stile... non si applicano modifiche importanti a uno stile non aggiornato... non conviene.

dart94
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
PHP: 5.2.17
Contatta:

Messaggio da dart94 » 11/05/2012, 11:49

ok, cmq non ho capito perchè con il forum di opgrandocean mi è venuto bene mentre con quest'altro no... mi basterebbe anche solo sapere dove devo toccare e copio le cose di opgrandocean su quest'altro forum e risolverei in un lampo, ho provato a sostituire l'intero template con quello di opgrandocean ma non và io penso che il problema stia fuori al template, cmq ti ringrazio dei consigli che mi hai dato sei stato gentilissimo =)

PS: ora aggiorno lo stile come mi hai consigliato forse hai ragione è meglio se lo aggiorno. Grazie Mille di Tutto.

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”