phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Ajax Tag Board
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.41
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
- Contatta:
Re: Ajax Tag Board
Mi è balenata, in questo preciso istante, l'idea di passare a phpBB 3.0.7, che so essere compatibile con la chat! Tu che dici? tanto non penso ci siano grosse differenze fra le due versioni (3.0.7 & 3.0.11)...
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Idea assolutamente sbagliata.
Prima di tutto il problema non e' l'adattabbilita' con la nuova versione di phpbb,bensi',qualche conflitto di script-java nello style utilizzato:
Secondo,in ogni caso si presenti un problema ,si deve sempre trovare e risolvere possibbilmente il problema.
A parte il clamoroso e delirante pensiero di tornare alla oramai strabucata versione 3.0.7,non ti sarebbe possibbile neanche un downgrade in phpbb.
Purtroppo ho pochissimo tempo,ma cio'non ti impedisce di insistete a fixare il problema nello styles,se riesco a darti una mano(=tempo che non ho)ben volentieri ti aiuto.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD!
^^
Prima di tutto il problema non e' l'adattabbilita' con la nuova versione di phpbb,bensi',qualche conflitto di script-java nello style utilizzato:
Secondo,in ogni caso si presenti un problema ,si deve sempre trovare e risolvere possibbilmente il problema.
A parte il clamoroso e delirante pensiero di tornare alla oramai strabucata versione 3.0.7,non ti sarebbe possibbile neanche un downgrade in phpbb.
Purtroppo ho pochissimo tempo,ma cio'non ti impedisce di insistete a fixare il problema nello styles,se riesco a darti una mano(=tempo che non ho)ben volentieri ti aiuto.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD!

-
- Utente
- Contatta:
Beh, che dire.. Io ieri sera non ho micca guardato il changelog. Ero a letto e anche con la febbre, quindi ecco spiegata la stupidata. Comunque, volendo, secondo me il downgrade è possibile, se cancello tutto quello che c'è nel database e metto la versione 3.0.7, che sappiano non avere senso, potrebbe essere fattibile. A me non interessa salvare i dati o quant'altro. E' solo un forum di prova, e se cancello tutto, non perdo niente. E' già salvato tutto nella mia testa, per quando creerò il forum ufficiale.
Comunque ho capito che il problema è quello lì (conflitto di script-java nello style utilizzato), ma non ho idea di come possa risolvere, ne su che file debba mettere le mani. Quindi, ecco, continuerò a smanettare a casaccio finché non avrai tempo. XD
Comunque ho capito che il problema è quello lì (conflitto di script-java nello style utilizzato), ma non ho idea di come possa risolvere, ne su che file debba mettere le mani. Quindi, ecco, continuerò a smanettare a casaccio finché non avrai tempo. XD
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Ma va?Comunque, volendo, secondo me il downgrade è possibile, se cancello tutto quello che c'è nel database e metto la versione 3.0.7, che sappiano non avere senso, potrebbe essere fattibile. A me non interessa salvare i dati o quant'altro. E' solo un forum di prova, e se cancello tutto, non perdo niente. E' già salvato tutto nella mia testa, per quando creerò il forum ufficiale.
Xd e' logico che essendo un forum prova in locale puoi distruggerlo come meglio credi,ma su un forum avviato in remoto il downgrade non e' possibbile.
Ho dato un'occhiata al volo allo styles che utilizzi e credo che la soluzione al tuo problema sia QUIComunque ho capito che il problema è quello lì (conflitto di script-java nello style utilizzato), ma non ho idea di come possa risolvere, ne su che file debba mettere le mani. Quindi, ecco, continuerò a smanettare a casaccio finché non avrai tempo. XD
-
- Utente
- Contatta:
Mi sono accorto che i vari file relativi a mchat, non ci sono in art_helion 
EDIT 23:30 = Sono riuscito ad installare Ajax Chat! Che se ne vada a quel paese la tagboard XD
EDIT 0:15 = Ecco, a me piace molto questa chat, l'unica cosa è che mi piacerebbe impostarla privata. Solo per utenti registrati e verificati. Perché adesso chiedi sì il login, ma se uno clicca semplicemente "Login" senza mettere i dati, può accedere come anonimo, e a me non sta bene... Sai come posso risolvere?
EDIT 0:25 = Ho risolto il problema elencato nel secondo edit, mi è bastato configurare in config.php, / / Enable / Disable guest logins passando da true a false. Ora mi chiedo.. E' possibile renderla una piccola chatbox da mettere in homepage? Sai come fare?

EDIT 23:30 = Sono riuscito ad installare Ajax Chat! Che se ne vada a quel paese la tagboard XD
EDIT 0:15 = Ecco, a me piace molto questa chat, l'unica cosa è che mi piacerebbe impostarla privata. Solo per utenti registrati e verificati. Perché adesso chiedi sì il login, ma se uno clicca semplicemente "Login" senza mettere i dati, può accedere come anonimo, e a me non sta bene... Sai come posso risolvere?

EDIT 0:25 = Ho risolto il problema elencato nel secondo edit, mi è bastato configurare in config.php, / / Enable / Disable guest logins passando da true a false. Ora mi chiedo.. E' possibile renderla una piccola chatbox da mettere in homepage? Sai come fare?

-
- Utente
- Contatta:
Sinceramente direi di essere a posto così. Come chatbox uso mchat, e come chat vera e propria uso Ajax Chat. Sono abbastanza soddisfatto. Ora vado a sbattermi un po' per far andare phpBB Seo...