phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
GYM Sitemaps & RSS
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: GYM Sitemaps & RSS
Sempre in quella pagina, c'è in basso un fieldset chiamato "Rss Style", prova a disattivare una alla volta quelle tre opzioni, svuota la cache ogni volta e controlla se cambia qualcosa nell'RSS (premi F5 ogni volta).
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- Contatta:
Buongiorno a tutti!
Mi aggiungo a questa discussione per chiedere come fare ad avere index map della sitemap in formato xml?
attualmente se clicco sull' icona sitemap index mi rimanda alla relativa pagina sitemap.php (accettata da google) , ma altri motori mi richiedono il formato xml (sitemap.xml)
Grazie.
Mi aggiungo a questa discussione per chiedere come fare ad avere index map della sitemap in formato xml?
attualmente se clicco sull' icona sitemap index mi rimanda alla relativa pagina sitemap.php (accettata da google) , ma altri motori mi richiedono il formato xml (sitemap.xml)
Grazie.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Ma anche se l'estensione sia .php non credo vari nulla, poichè nel il team phpbb-seo.com ha impostato un header con content-type xml, chiunque, anche un browser leggerebbe tale file come se fosse un vero e proprio file con estensione xml.
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- Contatta:
Non dirmi che non sai settare il pannello
per farmi una file xml così?
http://www.phpbb-seo.com/en/sitemapindex.xml
piuttosto che cosi':
http://pianetadonna.netsons.org/forum/sitemap.php
p.s. Solo con me non ti impegni, ho la vaga impressione che ti sono antipatica

http://www.phpbb-seo.com/en/sitemapindex.xml
piuttosto che cosi':
http://pianetadonna.netsons.org/forum/sitemap.php
p.s. Solo con me non ti impegni, ho la vaga impressione che ti sono antipatica

- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Credo che tu dovresti modificare qualcosa in ACP -> phpBB SEO -> RSS Feeds -> URL Rewriting.
Ora purtroppo sono al lavoro sul forum hosting e pertanto non posso darci un occhiata, poichè il tutto deve essere pronto per il 1 gennaio 2010, proprio come prefissato...
Ora purtroppo sono al lavoro sul forum hosting e pertanto non posso darci un occhiata, poichè il tutto deve essere pronto per il 1 gennaio 2010, proprio come prefissato...
- Salvatore Mancini
- Utente
- Versione: 3.0.6
- Contatta:
io ho installato la MOD phpbbSEO 0.6.2 che comprende la gym sitemap.
Qualcuno potrebbe farmi capire come settarla al meglio per farmi creare in automatico un sitemap?
Per adesso utilizzo un software esterno e ogni volta devo segnalarla manualmente a google.
Qualcuno potrebbe farmi capire come settarla al meglio per farmi creare in automatico un sitemap?
Per adesso utilizzo un software esterno e ogni volta devo segnalarla manualmente a google.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Beh, ti posso dire che non c'è una configurazione migliore dell'altra, altrimenti non utilizzebbero neanche la configurazione ma creerebbero subito la sitemap.
Tu dovrai configurartelo secondo la caratteristiche del tuo server e quelle che tu ti sei prefissato.
Tu dovrai configurartelo secondo la caratteristiche del tuo server e quelle che tu ti sei prefissato.
- Salvatore Mancini
- Utente
- Versione: 3.0.6
- Contatta:
ok, a me interessa semplicemente che nella sitemap vengano segnalati gli url del forum e che finiscano direttamente nello spazio web, in modo che sia google a prendersela ogni volta.carlino1994 ha scritto:Beh, ti posso dire che non c'è una configurazione migliore dell'altra, altrimenti non utilizzebbero neanche la configurazione ma creerebbero subito la sitemap.
C'è qualche voce di menù di preciso che devo controllare?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Beh, dovrebbe già funzionare da sè, senza qualche configurazione particolare.
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
anche io uso quella di seo e se non sbaglio ormai l'indicizzazione ai motori di ricerca dovrebbe essere una cosa praticamente automatica, a me interessava riscrivere gli url soprattutto nella mappa xml ma ho provato in mille modi ma non riesco proprio e ci ho rinunciato, con .haccess e compagnia bella come richiesto ma niente, ogni vilta che configuro la riscrittura dice che le pagine non ci stanno...