phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Thanks for post - ripristinare thanks

Supporto MODs generale.
feduss
Utente
Utente

Thanks for post - ripristinare thanks

Messaggio da feduss » 29/12/2014, 10:09

Salve a tutti, per problemi tecnici nel mio forum ho dovuto disinstallare e reinstallare questa mod. E" possibile ripristinare i thanks messi? :)

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: R: Thanks for post - ripristinare thanks

Messaggio da brunino » 29/12/2014, 10:12

Se hai eliminato le modifiche di tale mod dal database, senza fare nessun backup no...

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

feduss
Utente
Utente

Re: Thanks for post - ripristinare thanks

Messaggio da feduss » 29/12/2014, 10:27

brunino ha scritto:Se hai eliminato le modifiche di tale mod dal database, senza fare nessun backup no...

Ho dei backup nella cartella forum (e relative sotto-cartelle) fatti prima a rimozione della mod.

Anto
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Contatta:

Messaggio da Anto » 29/12/2014, 12:32

Ciao,
brunino si riferisce al backup del DB (database) e non dei file. Un backup completo è composto dai file nello spazio web e dal DB (il database va esportato da phpMyAdmin).

feduss
Utente
Utente

Messaggio da feduss » 29/12/2014, 12:37

Anto ha scritto:Ciao,
brunino si riferisce al backup del DB (database) e non dei file. Un backup completo è composto dai file nello spazio web e dal DB (il database va esportato da phpMyAdmin).
Ahhhh, ok ;)

Il mio sito è sotto altervista, e quest'ultima ha fatto un backup del database il 25/12 (prima della rimozione della mod)...quindi se ci fosse un modo di scaricarlo, come dovrei fare a ripristinare i thanks?

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: R: Thanks for post - ripristinare thanks

Messaggio da brunino » 29/12/2014, 13:59

Mi sembra che la mod aggiunga una tabella specifica... prima devi rieseguire l'istallazione anche sul database (se già non l'hai rifatta) e poi carichi il contenuto della tabella specifica aggiunta dalla mod, ossia phpbb_thanks

E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

feduss
Utente
Utente

Messaggio da feduss » 29/12/2014, 15:30

Grazie per l'aiuto, ma purtroppo ho scoperto che i backup fatti automaticamente da altervista sono solo ripristinabili e non è possibile scaricarli (per quindi recuperare quella tabella)

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 29/12/2014, 16:47

A parte il fatto che fare un backup dei file di sistema senza fare il backup del database è un errore imperdonabile, ci sarebbe ancora una soluzione, anche se laboriosa.
Bisogna fare il backup del forum attuale, file di sistema e database, magari facendo una copia del forum in locale.
A questo punto si fa il ripristino con il backup di Altervista, il risultato è che abbiamo il forum precedente ma soprattutto il database che contiene la tabella thanks.
Facciamo il backup del database del forum ripristinato.
Ultima operazione è ripristinare il forum con il backup che abbiamo fatto prima, il risultato dovrebbe essere che abbiamo lo stesso Forum iniziale ma abbiamo anche una copia del database che contiene la tabella thanks.
L'unico problema potrebbe riguardare la dimensione del database, facile fare il backup, un pò più complicato fare il ripristino con phpmyadmin se le tabelle sono grosse.

feduss
Utente
Utente

Messaggio da feduss » 29/12/2014, 17:37

Micogian ha scritto:A parte il fatto che fare un backup dei file di sistema senza fare il backup del database è un errore imperdonabile, ci sarebbe ancora una soluzione, anche se laboriosa.
Bisogna fare il backup del forum attuale, file di sistema e database, magari facendo una copia del forum in locale.
A questo punto si fa il ripristino con il backup di Altervista, il risultato è che abbiamo il forum precedente ma soprattutto il database che contiene la tabella thanks.
Facciamo il backup del database del forum ripristinato.
Ultima operazione è ripristinare il forum con il backup che abbiamo fatto prima, il risultato dovrebbe essere che abbiamo lo stesso Forum iniziale ma abbiamo anche una copia del database che contiene la tabella thanks.
L'unico problema potrebbe riguardare la dimensione del database, facile fare il backup, un pò più complicato fare il ripristino con phpmyadmin se le tabelle sono grosse.
Lo che è imperdonabile, ma non sono esperto di forum, anzi ahaha comunque ti dirò che avevo in mente di farlo io :)!
Non ti preoccupare per la dimensione del database, è un forum piccolo ancora.

Provero' quanto hai detto il prima possibile :)

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”