phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Official Topic Index v2.0.2

Supporto MODs generale.
Myvillez
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/11/2015, 12:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.4
Server: Windows
Database: 2011.14

Re: Official Topic Index v2.0.2

Messaggio da Myvillez » 20/11/2015, 13:55

Ma allora, è ancora possibile far ciò con le mod. In caso contrario, in teoria, sarebbe possibile far qualcosa con i BBCode? Ovviamente io di fretta non ne ho, perché per me questo è solo un hobbie, un modo per imparare una cosa in più...senza troppo stress.

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: Official Topic Index v2.0.2

Messaggio da Micogian » 20/11/2015, 15:12

Non è una Mod e non è una estensione, è una pagina php personalizzata che interroga il database del Forum ma non modifica nulla del codice originale.
In pratica serve una conoscenza di php e di come si fa una query.
Nella sezione Wiki trovi delle Guide che avevo fatto a suo tempo, sia per come si crea una Custom Page sia per come si interroga il database.

Myvillez
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/11/2015, 12:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.4
Server: Windows
Database: 2011.14

Re: Official Topic Index v2.0.2

Messaggio da Myvillez » 21/11/2015, 13:25

Grazie per l'assistenza. Il mio sito/forum è a zero, però è nato un tantino "ritardato" XD, cioè con la versione 3.1.4 di PHPBB. Domani, con somma calma, aggiornerò la versione al 3.1.6 e poi inizierò a smanettarci su (ho già scaricato FileZilla XD). Spero di non combinare casini, ma in caso spero di poter contare sul vostro aiuto. :lol:

webcultura
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/11/2015, 15:43
Sesso: Maschio
Contatta:

Re: Official Topic Index v2.0.2

Messaggio da webcultura » 26/11/2015, 11:04

Myvillez ha scritto:Grazie per l'assistenza. Il mio sito/forum è a zero, però è nato un tantino "ritardato" XD, cioè con la versione 3.1.4 di PHPBB. Domani, con somma calma, aggiornerò la versione al 3.1.6 e poi inizierò a smanettarci su (ho già scaricato FileZilla XD). Spero di non combinare casini, ma in caso spero di poter contare sul vostro aiuto. :lol:
Prima di fare qualsiasi aggiornamento/modifica... fai un backup del tuo lavoro ;)
Mi chiamo Roberto, classe1989, gestisco il blog http://webcultura.it.
Non parlatemi di crisi: l'unica crisi che conosco è quella mentale!

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti