phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Una piccola cosa
Una piccola cosa
Avrei tutta una serie di domande. Allora incominciamo una alla volta.
Mio sito: http://www.shadowsclan.netsons.org/forum/
Ok Allora, se andate all'indirizzo sopra indicato, potrete vedere la welcome MOD, dove a da sx verso dx, possiamo trovare l'avatar dell'utente, un messaggio di benvenuto e l'ora attuale (o click here to register ecc..., per i guests) e tutti gli strumenti per l'utente (pannello di controllo, messaggi privati, faq, iscritti, logout).
Ora vorrei lavorare sulla colonna in mezzo, tra l'avatar e gli strumenti per l'utente:
Vorrei cancellare tutto il codice ed inserire una serie di statistiche utente del tipo:
Discussioni in un determinato forum:
Però oltre a quello avevo in mente di inserire un'altra cosa. Allora facciamo un'esempio delle statistiche sopra citate:
Posts in un determinato forum: 42
Discussioni in un determinato forum: 1
Mettiamo il caso che le statistiche consigliate (che noi richiediamo) siano:
Posts in un determinato forum: x >= 50
Discussioni in un determinato forum: X >= 1
E mettiamo il caso volessimo far vedere all'utente (nel caso non abbia raggiunto tali richieste) il numero di topic/posts necessari, l'esempio si trasformerebbe così:
Posts in un determinato forum: 42 [50]
Tutto questo è possibile farlo?
Mio sito: http://www.shadowsclan.netsons.org/forum/
Ok Allora, se andate all'indirizzo sopra indicato, potrete vedere la welcome MOD, dove a da sx verso dx, possiamo trovare l'avatar dell'utente, un messaggio di benvenuto e l'ora attuale (o click here to register ecc..., per i guests) e tutti gli strumenti per l'utente (pannello di controllo, messaggi privati, faq, iscritti, logout).
Ora vorrei lavorare sulla colonna in mezzo, tra l'avatar e gli strumenti per l'utente:
Vorrei cancellare tutto il codice ed inserire una serie di statistiche utente del tipo:
Discussioni in un determinato forum:
Però oltre a quello avevo in mente di inserire un'altra cosa. Allora facciamo un'esempio delle statistiche sopra citate:
Posts in un determinato forum: 42
Mettiamo il caso che le statistiche consigliate (che noi richiediamo) siano:
Posts in un determinato forum: x >= 50
Discussioni in un determinato forum: X >= 1
E mettiamo il caso volessimo far vedere all'utente (nel caso non abbia raggiunto tali richieste) il numero di topic/posts necessari, l'esempio si trasformerebbe così:
Posts in un determinato forum: 42 [50]
Tutto questo è possibile farlo?
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Una piccola cosa
Tipo una specie di obbiettivi, giusto?
Comunque aggiungo alla mia lista di script da realizzare.
P.S.: Titolo errato.
Comunque aggiungo alla mia lista di script da realizzare.
P.S.: Titolo errato.
Diciamo di si.
Gli obiettivi da raggiungere sono tra [] e quando li raggiungi semplicemente spariscono.
Gli obiettivi da raggiungere sono tra [] e quando li raggiungi semplicemente spariscono.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Questo è il codice php occorrente:
Questo invece è il codice occorrente nel template:
Codice: Seleziona tutto
<?php
$posts_totali_minimi = 100;
$posts_minimi_forum_X = 10;
$topic_minimi_forum_X = 5;
$sql = "SELECT COUNT(post_id) as user_posts_forum_x FROM " . POSTS_TABLE . " WHERE poster_id = {$user->data['user_id']} WHERE forum_id = $posts_minimi_forums_X";
$result = $db->sql_query($sql);
$user_posts_forum_x = (int) $db->sql_fetchfield('user_posts_forum_x');
$db->sql_freeresult($result);
$sql = "SELECT COUNT(topic_id) as user_topics_forum_x FROM " . TOPICS_TABLE . " WHERE topic_poster = {$user->data['user_id']} WHERE forum_id = $topics_minimi_forums_X";
$user_topics_forum_x = (int) $db->sql_fetchfield('user_topics_forum_x');
$template->assign_vars(array(
'USER_POSTS' => $user->data['user_posts'],
'POSTS_MINIMI' => $posts_totali_minimi,
'USER_POSTS_FORUM_X' => $user_posts_forum_x,
'POSTS_MINIMI_FORUM_X' => $posts_minimi_forum_X,
'USER_TOPICS_FORUM_X' => $user_topics_forum_x,
'TOPICS_MINIMI_FORUM_X' => $topic_minimi_forum_x
));
?>
Posts: {USER_POSTS} <!-- IF USER_POSTS < POSTS_MINIMI -->[{POSTS_MINIMI}]<!-- ENDIF --><br />
Posts in forum X: {USER_POSTS_FORUM_X} <!-- IF USER_POSTS_FORUM_X < POSTS_MINIMI_FORUM_X -->[{POSTS_MINIMI_FORUM_X}]<!-- ENDIF --><br />
Topic in forum X: {USER_TOPICS_FORUM_X} <!-- IF USER_TOPICS_FORUM_X < TOPICS_MINIMI_FORUM_X -->[{TOPICS_MINIMI_FORUM_X}]<!-- ENDIF -->
Grazie mille, lo provo domani perchè non sono nel pc adatto.
Il codice php devo metterlo nell'header?
Il codice php devo metterlo nell'header?
Ho inseritocarlino1994 ha scritto:Questo è il codice php occorrente:Questo invece è il codice occorrente nel template:Codice: Seleziona tutto
<?php $posts_totali_minimi = 100; $posts_minimi_forum_X = 10; $topic_minimi_forum_X = 5; $sql = "SELECT COUNT(post_id) as user_posts_forum_x FROM " . POSTS_TABLE . " WHERE poster_id = {$user->data['user_id']} WHERE forum_id = $posts_minimi_forums_X"; $result = $db->sql_query($sql); $user_posts_forum_x = (int) $db->sql_fetchfield('user_posts_forum_x'); $db->sql_freeresult($result); $sql = "SELECT COUNT(topic_id) as user_topics_forum_x FROM " . TOPICS_TABLE . " WHERE topic_poster = {$user->data['user_id']} WHERE forum_id = $topics_minimi_forums_X"; $result = $db->sql_query($sql); $user_topics_forum_x = (int) $db->sql_fetchfield('user_topics_forum_x'); $db->sql_freeresult($result); $template->assign_vars(array( 'USER_POSTS' => $user->data['user_posts'], 'POSTS_MINIMI' => $posts_totali_minimi, 'USER_POSTS_FORUM_X' => $user_posts_forum_x, 'POSTS_MINIMI_FORUM_X' => $posts_minimi_forum_X, 'USER_TOPICS_FORUM_X' => $user_topics_forum_x, 'TOPICS_MINIMI_FORUM_X' => $topic_minimi_forum_x )); ?>
Posts: {USER_POSTS} <!-- IF USER_POSTS < POSTS_MINIMI -->[{POSTS_MINIMI}]<!-- ENDIF --><br /> Posts in forum X: {USER_POSTS_FORUM_X} <!-- IF USER_POSTS_FORUM_X < POSTS_MINIMI_FORUM_X -->[{POSTS_MINIMI_FORUM_X}]<!-- ENDIF --><br /> Topic in forum X: {USER_TOPICS_FORUM_X} <!-- IF USER_TOPICS_FORUM_X < TOPICS_MINIMI_FORUM_X -->[{TOPICS_MINIMI_FORUM_X}]<!-- ENDIF -->
$posts_totali_minimi = 10000;
$topic_minimi_forum_120 = 1;
$topic_minimi_forum_214 = 30;
$topic_minimi_forum_198 = 300;
$sql = "SELECT COUNT(topic_id) as user_topics_forum_x FROM " . TOPICS_TABLE . " WHERE topic_poster = {$user->data['user_id']} WHERE forum_id = $topics_minimi_forums_120";
$user_topics_forum_120 = (int) $db->sql_fetchfield('user_topics_forum_120');
$sql = "SELECT COUNT(topic_id) as user_topics_forum_x FROM " . TOPICS_TABLE . " WHERE topic_poster = {$user->data['user_id']} WHERE forum_id = $topics_minimi_forums_214";
$user_topics_forum_214 = (int) $db->sql_fetchfield('user_topics_forum_214');
$sql = "SELECT COUNT(topic_id) as user_topics_forum_x FROM " . TOPICS_TABLE . " WHERE topic_poster = {$user->data['user_id']} WHERE forum_id = $topics_minimi_forums_198";
$user_topics_forum_198 = (int) $db->sql_fetchfield('user_topics_forum_198');
'USER_TOPICS_FORUM_X' => $user_topics_forum_120,
'TOPICS_MINIMI_FORUM_X' => $topic_minimi_forum_120,
'USER_TOPICS_FORUM_X' => $user_topics_forum_214,
'TOPICS_MINIMI_FORUM_X' => $topic_minimi_forum_214,
'USER_TOPICS_FORUM_X' => $user_topics_forum_198,
'TOPICS_MINIMI_FORUM_X' => $topic_minimi_forum_198
));
Ho sbagliato qualche cosa?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Uhm.. ti consiglio di inserirlo nel file includes/functions.php. Comunque a quale delle 3 query ti dà errore?
C'era una "Line 1" e un "Where forum id" mi pare.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Ho notato che le variabili sono tipo:
mentre nella query le hai modificate così:
Ovvero aggiungendo una S a "forum".
$topics_minimi_forum_120
$topics_minimi_forums_120
Ho inserito questo
In funcions.php alla fine e mi ha dato un errore alle line 3200 circa (mentre il codice era alla 4000 più o meno).
Allora l'ho preso e l'ho messo all'inizio, e mi ha dato fatal error alla linea che dice
Che cosa sta succedendo?
$posts_totali_minimi = 10000;
$topics_minimi_forum_120 = 1;
$topics_minimi_forum_214 = 30;
$topics_minimi_forum_198 = 300;
$sql = "SELECT COUNT(topic_id) as user_topics_forum_120 FROM " . TOPICS_TABLE . " WHERE topic_poster = {$user->data['user_id']} WHERE forum_id = $topics_minimi_forum_120";
$user_topics_forum_120 = (int) $db->sql_fetchfield('user_topics_forum_120');
$sql = "SELECT COUNT(topic_id) as user_topics_forum_214 FROM " . TOPICS_TABLE . " WHERE topic_poster = {$user->data['user_id']} WHERE forum_id = $topics_minimi_forum_214";
$user_topics_forum_214 = (int) $db->sql_fetchfield('user_topics_forum_214');
$sql = "SELECT COUNT(topic_id) as user_topics_forum_198 FROM " . TOPICS_TABLE . " WHERE topic_poster = {$user->data['user_id']} WHERE forum_id = $topics_minimi_forum_198";
$user_topics_forum_198 = (int) $db->sql_fetchfield('user_topics_forum_198');
'USER_TOPICS_FORUM_X' => $user_topics_forum_120,
'TOPICS_MINIMI_FORUM_X' => $topics_minimi_forum_120,
'USER_TOPICS_FORUM_X' => $user_topics_forum_214,
'TOPICS_MINIMI_FORUM_X' => $topics_minimi_forum_214,
'USER_TOPICS_FORUM_X' => $user_topics_forum_198,
'TOPICS_MINIMI_FORUM_X' => $topics_minimi_forum_198
));
Allora l'ho preso e l'ho messo all'inizio, e mi ha dato fatal error alla linea che dice