phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
problema dimensioni forum
problema dimensioni forum
salve a tutti avrei un piccolo problemino con le dimensioni del mio forum potete guardare voi stessi: Quì se per voi viene considerato spam levatelo pure, questo è stato causato dopo aver tentato di installare la barra di reg per gli ospiti 2: http://www.phpbbitalia.net/forum/databa ... t1723.html ho rimosso tutti i file e ho dinuovo cambio quelli che avevo modificato, vi ringrazio anticipatamente per le risposte 
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: problema dimensioni forum
Probabilmente c'è un div in meno, che per sbaglio hai cancellato.
Hai due possibilità:
- riscaricare il template overall_header.html originale del tuo stile e sostituirlo a quello attuale;
- provare a togliere le modifiche fatte.
EDIT: Il codice della MOD della barra lo hai inserito nel tag <head>, quindi ecco trovato l'errore. Leggi il file delle istruzioni! Lì trovi scritto dove devi inserirlo.
Hai due possibilità:
- riscaricare il template overall_header.html originale del tuo stile e sostituirlo a quello attuale;
- provare a togliere le modifiche fatte.
EDIT: Il codice della MOD della barra lo hai inserito nel tag <head>, quindi ecco trovato l'errore. Leggi il file delle istruzioni! Lì trovi scritto dove devi inserirlo.
scusami ma se sostituisco con l'overall_header.html nuovo perdo tutte le modifiche fatte o.O...RISOLTO potete chiudere grazie mille Carlo 
- Micogian
- Leader Programmatori

- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Come ho detto negli altri Forum e come dice Carlo, hai pasticciato con i <div> e non è ancora a posto.
si ma ho preso il file nuovo quindi ora dovrebbe essere buono perchè non li ho toccati...
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Probabilmente non è nell'header il problema.
Sai come si controlla il codice sorgente? Selezioni "Visualizza" --> "Sorgente pagina" (con Firefox" o "HTML" con Explorer")
Vai in fondo e ti ritrovi l'errore che ti ho segnalato, cioè una parte di codice successiva alla chiusura </html>.
Se vuoi fare un controllo, copia tutto il codice in un file di testo, poi, con attenzione, elimini via via le parti superflue (functions, <script>----</script>, <style>...</style>, <table>...</table>, ecc.)
Dovresti restare con una struttura più semplice composta di <div>...</div>.
A questo punto dovresti accorgerti di un div non chiuso o chiuso prima.
In pratica, sia i contenitori dei Forum che i testi di fondo pagina dovrebbero avere un margine che non hanno e il motivo è sicuramente un </div> chiuso prima.
Sai come si controlla il codice sorgente? Selezioni "Visualizza" --> "Sorgente pagina" (con Firefox" o "HTML" con Explorer")
Vai in fondo e ti ritrovi l'errore che ti ho segnalato, cioè una parte di codice successiva alla chiusura </html>.
Se vuoi fare un controllo, copia tutto il codice in un file di testo, poi, con attenzione, elimini via via le parti superflue (functions, <script>----</script>, <style>...</style>, <table>...</table>, ecc.)
Dovresti restare con una struttura più semplice composta di <div>...</div>.
A questo punto dovresti accorgerti di un div non chiuso o chiuso prima.
In pratica, sia i contenitori dei Forum che i testi di fondo pagina dovrebbero avere un margine che non hanno e il motivo è sicuramente un </div> chiuso prima.
ah capito allora ora copio il codice sorgente su un file e me lo controllo per bene
grazie caso mai vi faccio sapere 
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Prima puoi fare questa prova:
crea un file di nome prova_page.php con il seguente contenuto e lo metti nella root del Forum:
Poi crei un file di nome prova_page_body.html con il codice seguente e lo metti nella cartella template del tuo style:
A questo ounto vai nel PCA --> STILI --> Template e selezioni "Aggiorna" in corrispondenza del tuo stile.
Apri la pagina inserendo l'url http://tuo_dominio/tuo_forum/prova_page.php e vedi cosa esce.
Dovresti visualizzare una pagina con la tua testata, un corpo con un messaggio "Non sono presenti Forum" e il footer.
Se la pagina si vede bene i file overall_header.html, index_body.html e overall_footer.html sono a posto.
crea un file di nome prova_page.php con il seguente contenuto e lo metti nella root del Forum:
Codice: Seleziona tutto
<?php
/**
*
* @package phpBB3
* @version $Id$
* @copyright (c) 2005 phpBB Group
* @license http://opensource.org/licenses/gpl-license.php GNU Public License
*
*/
/**
* @ignore
*/
define('IN_PHPBB', true);
$phpbb_root_path = (defined('PHPBB_ROOT_PATH')) ? PHPBB_ROOT_PATH : './';
$phpEx = substr(strrchr(__FILE__, '.'), 1);
include($phpbb_root_path . 'common.' . $phpEx);
include($phpbb_root_path . 'includes/functions_display.' . $phpEx);
// Start session management
$user->session_begin();
$auth->acl($user->data);
$user->setup('viewtopic');
page_header('pagina di prova');
$template->set_filenames(array(
'body' => 'prova_page_body.html')
);
make_jumpbox(append_sid("{$phpbb_root_path}viewforum.$phpEx"));
page_footer();
?>
Codice: Seleziona tutto
<!-- INCLUDE index_body.html -->
<br />
<!-- INCLUDE overall_footer.html -->Apri la pagina inserendo l'url http://tuo_dominio/tuo_forum/prova_page.php e vedi cosa esce.
Dovresti visualizzare una pagina con la tua testata, un corpo con un messaggio "Non sono presenti Forum" e il footer.
Se la pagina si vede bene i file overall_header.html, index_body.html e overall_footer.html sono a posto.