phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema installazione Portale

Supporto MODs generale.
Roslert
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.1.49

Problema installazione Portale

Messaggio da Roslert » 09/08/2012, 20:41

Salve ragazzi, ho un problema nell installare un portale per il mio forum...
Praticamente sempre grazie al vostro aiuto, ho installato PHPBB3 SEO nella directory "/ROOT/forum"
in modo che in "/ROOT/" potessi mettere un portale.
Cercando, cercando trovo phpbb3 portal, ma caricando i file via ftp, vado all'url e mi riporta questo messaggio:
Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required './../includes/startup.php' (include_path='.:') in /membri/passionemod/install/index.php on line 16

Dico: vabbè, cerchiamone un' altro...
Trovo phpBB3 Portal XL ma anch'esso mi da lo stesso errore:
Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required './../includes/startup.php' (include_path='.:') in /membri/passionemod/install/index.php on line 44.

Dopo ore di ricerche ho trovato solo una discussione in cui si diceva che la memoria era finita, ma io ne ho ancora molta, e di inserire una stringa tramite la query di phpmyadmin... Ma niente!

Leggendo il messaggio d'errore, da questro tratto : "/membri/passionemod/install/index.php on line" mi pare che sia un errore di AV.
Come posso risolvere?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Problema installazione Portale

Messaggio da Angolo » 09/08/2012, 20:49

Facciamo attenzione alle sezioni... sposto.

Stai installando il portale, (assumiamo intanto il Board 3 Portal) esattamente come indicato nelle istruzioni? O stai prendendo iniziative tue, spostando file o cartelle? Devi eseguire con assoluta attenzione le istruzioni, senza cambiare nulla. Poi dopo.. a cose funzionanti... vedi di attuare le modifiche.

Eventualmente, prova a disattivare la SEO (intanto).

Se si ipotizzano problemi a livello di host, basta provare in locale, per dissipare questi dubbi.

Roslert
Utente
Utente

Messaggio da Roslert » 09/08/2012, 21:07

IO in tutt'e due i casi, ho caricato nella root, solo i file dentro la cartella root, andato al link, ed il messaggio di errore.
Inoltre per il portal xl, ho dovuto modificare i permessi di alcuni file e cartelle...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 09/08/2012, 21:18

Si sta parlando di Board 3 Portal o di Portal XL?? Specifica. Solo di una cosa si deve parlare. Non di entrambe.

Roslert
Utente
Utente

Messaggio da Roslert » 09/08/2012, 23:46

Portal xl... Però, è preferibile installare la Board 3 portal

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 10/08/2012, 0:05

Dipende...

Io comunque, indicazioni sul Portal xl non te ne so dare. Aspetta altre risposte, oppure chiedi direttamente nel supporto ufficiale.

Circa il Board 3 Portal, salvo quanto già detto: provare in locale, disattivare la SEO, e soprattutto, eseguire con assoluta attenzione ed estrema precisione le istruzioni di installazione, senza alcuna variante, non saprei cosa dirti.

Poiché hai rilevato lo stesso problema con due MOD simili, evidentemente o ripeti sempre lo stesso errore (variante) o c'è un problema a livello di host.

Sono tutte questioni che comunque puoi risolvere con i consigli dati.

Ma chiarisci una volta per tutte di cosa ti vuoi occupare: nomina uno, senza nominare l'altro. Nel tuo interesse. Altrimenti chi legge Board 3 Portal, e non lo conosce, gira al largo dall'argomento o il contrario. Oppure si crea confusione. Decisamente, non conviene mai mescolare le cose.

Roslert
Utente
Utente

Messaggio da Roslert » 10/08/2012, 11:40

Voglio installare la Board 3 Portal.
Va bene, proverò in locale e disattivando la seo.

Roslert
Utente
Utente

Messaggio da Roslert » 11/08/2012, 13:47

Allora, disattivando la SEO, non cambia niente..Mentre porvando in locale, mi da un errore di sql quando cerco di importare il database...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 11/08/2012, 13:52

Ma questo non è un problema di installazione del portale. Questo è un problema di trasferimento in locale, di importazione del database in locale. Riferisciti agli argomenti relativi. Indicando l'esatto messaggio di errore, e quello che stai facendo esattamente. Ma prima, verifica se è stato già indicato quel messaggio di errore, ed eventuale soluzione.

Roslert
Utente
Utente

Messaggio da Roslert » 11/08/2012, 13:54

Stessa storia, cerco :D

P.S.:

Allora ho risolto, il database è stato caricato perfettamente... ora installo la board 3 portal in locale e ti dico..

P.S.2:

Niente, continua a darmi quell'errore..
Ultima modifica di Angolo il 11/08/2012, 16:38, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”