phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aiuto con nuova MOD "Oauthorize"

Supporto MODs generale.
prinxpronx
Utente
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2012, 15:19
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11

Aiuto con nuova MOD "Oauthorize"

Messaggio da prinxpronx » 29/11/2012, 15:42

Ciao ragazzi! Da pochissimo ho installato questa nuova mod per il login su forum phpbb tramite facebook:
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2165898
Ho seguito la procedura descritta nel file xml dell'autore, cioè:
1- inserito le cartelle e i file nella root del forum
2- aggiunto i parametri sql, ed effettuato le modifiche nei vari file html e php indicati

poi nella mia pagina di facebook sono andato su: https://developers.facebook.com/apps ed ho creato un'app che "in teoria" dovrebbe permettermi il passaggio tra facebook e il forum (quindi la dialog, giusto?)(http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 8471_n.jpg)...ho preso i parametri ID e secret e li ho sostituiti nel file oauthorized.php nella riga 30 e 31.
Quando però testo la cosa, cliccando nel forum su "FB Connect/register" mi da il seguente errore:
Parse error: syntax error, unexpected '{' in /membri2/foraitesta/forum/oauthorize.php on line 56
Non so se il problema è nell'applicazione Dialog che ho creato, oppure in qualche permesso della mod...boh...so solo che sto impazzendo! :shock:
Questo è il forum test dove ho installato il tutto: http://foraitesta.altervista.org/forum/
please, help mee :cry:

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Aiuto con nuova MOD "Oauthorize"

Messaggio da Tiger » 29/11/2012, 16:43

Quelle sono mods "beta" vale a dire non approvate dal team phpbb.com,questo senz'altro non "vuol dire" che non funzionino,ma va ricordato che ogni mods beta va presa nelle dovute maniere,concetti,ecc ecc, e sopratutto va provata ""SICURAMENTE"" prima in locale,in modo da poter sbagliare,riprovare,testare "n"volte.
Se non sbaglio sul com ci sono svariate "mods " in fase beta ,riferite al plugin login phpbb ,due le ho testate io personalmente,a parte qualche piccolo bug minimo(risolvibilissimo)possano andare(possano=condizionale=versioni beta).

prinxpronx
Utente
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2012, 15:19
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11

Re: Aiuto con nuova MOD "Oauthorize"

Messaggio da prinxpronx » 29/11/2012, 19:54

tranqui, è un forum di test quello che ti ho indicato (se fosse stato quello da utilizzare, me ne avrebbero detto di tutti i colori :mrgreen: )
Comunque, dal link della mod, come puoi vedere 2 persone hanno commentato in modo positivo..per questo mi son fidato...però boh, forse sono io che non ci son riuscito (premetto che sono alle prime armi)...Ma tu dici che la Dialog è fatta correttamente?
Sennò, non è che potresti indicarmi un'altra mod funzionante che permetta di fare questo login da utente facebook?

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Aiuto con nuova MOD "Oauthorize"

Messaggio da Tiger » 29/11/2012, 21:12

Personalmente, ho testato in un forum prova,questa Questa mods qui,monitorandola un po',sembrerebbe andare,anche nella versione 3.0.11,piuttosto bene direi,l'unico bug riscontrato,un'attacco spam abbastanza massiccio una volta messa la mods,risolvibile seguendo un argomento importante in questo forum,sezione phpbb supporto.

prinxpronx
Utente
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2012, 15:19
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11

Re: Aiuto con nuova MOD "Oauthorize"

Messaggio da prinxpronx » 29/11/2012, 21:53

Ottimo!!!! Grazie 1000 Tiger, la provo subito! :) Posso chiederti di indicarmi il post per questa modifica per gli spam? E un'ultima cosa, ma per creare la "dialog" su facebook come quella di consof, va bene quella che ho fatto, oppure si fa in un altro modo? Grazie ancora

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Aiuto con nuova MOD "Oauthorize"

Messaggio da Tiger » 29/11/2012, 21:57


prinxpronx
Utente
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2012, 15:19
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11

Re: Aiuto con nuova MOD "Oauthorize"

Messaggio da prinxpronx » 29/11/2012, 22:29

ah, quindi bisogna aggiungere un'altra mod? uokkey! Mizzica...la dialog non sembra tanto semplice :/ quella che avevo fatto non c'entrava nulla...azz....vabbè mi cimenterò
Grazie ancora Tiger!!! :)

prinxpronx
Utente
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2012, 15:19
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11

Re: Aiuto con nuova MOD "Oauthorize"

Messaggio da prinxpronx » 30/11/2012, 18:43

Ecco apposto....della mod antispam, non posso modificare il file: includes/ucp/ucp_register.php, styles/prosilver/template/posting_editor.html, styles/prosilver/template/ucp_register.html....perchè quelle righe indicate nel file xml non ci sono...la mod è aggiornata fino alla 3.0.9...helpppp :(

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Aiuto con nuova MOD "Oauthorize"

Messaggio da Tiger » 30/11/2012, 22:27

Si in effetti ci sono stati dei cambiamenti,a causa dell'aggiornamento delle versioni...cmq ho recuperato il tutto:
Apri:
includes/ucp/ucp_registrer.php
Trova:

Codice: Seleziona tutto

// The CAPTCHA kicks in here. We can't help that the information gets lost on language change. 
		if ($config['enable_confirm'])
		{
			include($phpbb_root_path . 'includes/captcha/captcha_factory.' . $phpEx);
			$captcha =& phpbb_captcha_factory::get_instance($config['captcha_plugin']);
			$captcha->init(CONFIRM_REG);
		}
Aggiungi dopo:

Codice: Seleziona tutto

//-- mod: Prime Anti-bot ----------------------------------------------------//
		include($phpbb_root_path . 'includes/prime_captcha.' . $phpEx);
		$prime_captcha->handle_captcha();
//-- end: Prime Anti-bot ----------------------------------------------------//
Cerca:

Codice: Seleziona tutto

// Replace "error" strings with their real, localised form
			$error = preg_replace('#^([A-Z_]+)$#e', "(!empty(\$user->lang['\\1'])) ? \$user->lang['\\1'] : '\\1'", $error);
Aggiungi dopo:

Codice: Seleziona tutto

//-- mod: Prime Anti-bot ----------------------------------------------------//
			$prime_captcha->update_error($error);
//-- end: Prime Anti-bot ----------------------------------------------------//
La terza riguardo questo file e' invariata.
Apri il file:
styles/prosilver/template/posting_editor.html:
Cerca:

Codice: Seleziona tutto

<!-- IF CAPTCHA_TEMPLATE and S_CONFIRM_CODE -->
Aggiungi prima:

Codice: Seleziona tutto

<!-- INCLUDE prime_captcha_inline.html -->
Apri il file:
styles/prosilver/template/ucp_register.html:
Cerca:

Codice: Seleziona tutto

<!-- BEGIN profile_fields -->
		<dl>
			<dt><label<!-- IF profile_fields.FIELD_ID --> for="{profile_fields.FIELD_ID}"<!-- ENDIF -->>{profile_fields.LANG_NAME}:<!-- IF profile_fields.S_REQUIRED --> *<!-- ENDIF --></label>
			<!-- IF profile_fields.LANG_EXPLAIN --><br /><span>{profile_fields.LANG_EXPLAIN}</span><!-- ENDIF -->
			<!-- IF profile_fields.ERROR --><br /><span class="error">{profile_fields.ERROR}</span><!-- ENDIF --></dt>
			<dd>{profile_fields.FIELD}</dd>
		</dl>
	<!-- END profile_fields -->
	<!-- ENDIF -->

	</fieldset>
Aggiungi dopo:

Codice: Seleziona tutto

<!-- INCLUDE prime_captcha_inline.html -->

prinxpronx
Utente
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2012, 15:19
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11

Re: Aiuto con nuova MOD "Oauthorize"

Messaggio da prinxpronx » 01/12/2012, 2:12

Grazie Tiger! :-)
Però adesso con la mod AlternateLogin ho questo errore quando vado nel pannello dell'acp_consof:

Codice: Seleziona tutto

Parse error: syntax error, unexpected '{' in /forum/includes/acp/acp_alternatelogin.php on line 236
e questo quando provo a fare una registrazione di un utente:

Codice: Seleziona tutto

Fatal error: Cannot redeclare get_wl_tokens() (previously declared in /forum/includes/functions_alternatelogin.php:49) in /forum/includes/functions_alternatelogin.php on line 49
ma ho controllato, la riga 236 di quel file corrisponde al "try" e non ci sono parentesi graffe in più...mentre nella riga 49 get_wl_tokens() non è ripetuto! Uff...ma qual'è il problema allora? :(
ps: nelle istruzioni dice che bisogna vuotare la cache per evitare problemi. Io l'ho vuotata sia dal PCA che dal forum stesso (cioè ho vuotato la cartella cache di phpbb lasciando il file index e htaccess), ma mi da ugualmente questi errori :/

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 70 ospiti