phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

mod gallery 1.1.6. non appaiono immagini

Supporto MODs generale.
Rispondi
articoliinvendita
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2012, 9:06
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

mod gallery 1.1.6. non appaiono immagini

Messaggio da articoliinvendita » 26/12/2012, 18:30

Buongiorno a tutti, è da un paio di giorni che non riesco a trovare una soluzione, ne cercando nei vari topic in phpbbitalia, ne sul .com. Praticamente dopo aver installato la mod gallery versione 1.1.6, quando carico un immagine nell'album, non viene visualizzata alcuna immagine, ne alcuna thumbnail ma appare la classica icona di immagine non raggiungibile.

IL MIO FORUM HA LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:

- seo premod 1.0.11 (l'ultima)
- mod gallery 1.1.6
- varie mod

Il forum è perfettamente funzionante, non esiste alcun tipo di crash con tutte le mod presenti (tutte testate). Anche la mod gallery ver. 1.1.6. settando i vari parametri, permessi gallery, è tutto ok ma proprio non ne vuole sapere di far uscire le immagini (ne thumbnail) quando faccio l'upload di un file.

Ho letto in alcuni topic (mi sembra di aver capito) che se si ha un forum con premod s.e.o. (ultima versione) la mod gallery ver. 1.1.6. è incompatibile.

Però a me sembra strano perchè funziona tutto tranne il fatto che sembra non trovare le immagini che uppo. La seo premod di phpbb3 è impostata chiaramente con l'url rewrite modalità avanzata e con relativo settaggio dell' htaccess.

per intenderci esce questa icona (immagine non trovata)
Immagine

Sono disponibile a versamento tramite paypal di una donazione per chi riuscisse concretamente ad aiutarmi a risolvere il problema.

il sito è www. zummolo . com
http://www.articoliinvendita.net agenzia creazione contenuti editoriali

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: mod gallery 1.1.6. non appaiono immagini

Messaggio da Angolo » 26/12/2012, 18:35

In effetti ci sono problemi di compatibilità tra la SEO e la Gallery. Intanto, disattiva completamente la SEO, per vedere se così la Gallery funziona. Se anche così non funziona, non è stata installata correttamente. Oppure è in conflitto, con qualche altra MOD.

Se disattivando la SEO, funziona, devi cercare sul forum SEO, l'adattamento della Gallery alla SEO. Oppure, rinunciare alla Gallery.

articoliinvendita
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2012, 9:06
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: mod gallery 1.1.6. non appaiono immagini

Messaggio da articoliinvendita » 26/12/2012, 18:47

grazie della risposta. Temevo proprio questo... ho provato a disattivare completamente la seo, cancellare cache ma niente, le immagini non appaiono.

il link per la mod "gallery seo" è qui http://www.phpbb-seo.com/en/phpbb-seo-t ... t4997.html però è appunto per la versione "mod gallery 1.0.5" mentre io ho la "1.1.6". Facendo le modifiche suggerite non ci sono addirittura parti di codice da modificare, probabilmente perchè si riferisce ad un forum phpbb versione 1.0.10 (o inferiore).

Mi sà che lascio perdere, forse uscirà qualche aggiornamento più avanti.

Alternative abbastanza recente per una mod gallery?
http://www.articoliinvendita.net agenzia creazione contenuti editoriali

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: mod gallery 1.1.6. non appaiono immagini

Messaggio da Angolo » 26/12/2012, 18:54

Come già detto, se non funziona con la SEO disattivata, non è questione legata alla SEO.

Prima, vedi di far funzionare la Gallery su un phpbb3 standard. Poi, dopo, vedi se si può adattare alla SEO.

Poi... dopo....


http://www.phpbb-seo.com/en/phpbb-seo-m ... tml#p41641

E cercando trovi altro.

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: mod gallery 1.1.6. non appaiono immagini

Messaggio da Tiger » 26/12/2012, 19:04

Credo che Angolo ti abbia dato il piu' obbiettivo,reale,condivisibile consiglio.
Detto cio' come ultima spiaggia(in locale mi raccomando!!!!!!!) se propio non ne vuoi fare a meno,prova questa pacht in allegato.
Cmq sperimentai,io personalmente (in forum test)la gallery con la seo(ma senza pacht di riscrittura url)e funzionava normalmente,i link delle immaggini erano come estensione .php ,ma la mod di per se' funzionava.
Quindi presumo che tu abbia modificato(credo) qualcosa alla base della riscrittura delle immaggini.
Cmq se vuoi un consiglio,segui l'indicazione di Angolo.
Ecco l'allegato.
seo_url_pack_phpbb_galleryV1-0-5.rar
P.s.
Ricorda che anche il file .htaccess interagisce in tale modifica.
prova il tutto in via sperimentale in locale. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

articoliinvendita
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2012, 9:06
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: mod gallery 1.1.6. non appaiono immagini

Messaggio da articoliinvendita » 26/12/2012, 19:13

provo entrambi i suggerimenti. Per il momento grazie, vi faccio sapere se risolvo.
http://www.articoliinvendita.net agenzia creazione contenuti editoriali

articoliinvendita
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2012, 9:06
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: mod gallery 1.1.6. non appaiono immagini

Messaggio da articoliinvendita » 27/12/2012, 1:08

AGGIORNAMENTO:

Ho iniziato a fare alcuni tentativi. Ho preso la mod gallery 1.1.4 e l'ho installata. Installando questa mod, le url degli album non sono "url friendly" per cui sono andato nel topic su phpbbseo segnalato da angolo ed ho seguito le istruzioni del file install.xml (http://www.phpbb-seo.com/en/phpbb-seo-m ... tml#p41641)

Queste istruzioni servono praticamente a rendere riscritte le url degli album.

Fin qua tutto alla perfezione, ho aggiornato e ricreato anche file htacess e funziona tutto perfettamente.

Svuotata la cache, vado a provare un upload di un'immagine e nulla... sia per le immagini che per le thumbnail appare sempre l'icona immagine non disponibile.

A questo punto ho già una prima conferma che con queste soluzioni:

1) disattivato totalmente url rewrite del forum
2) url rewrite attivate solo forum
3) url rewrite attivate forum + url rewrite degli album

... non si risolve nulla, ovvero le immagini e le thumb delle gallery non si vedono.

Ora farò un'altra prova prendendo un database vuoto, ci metto un phpbb3 1.0.11 (con o senza seomod non dovrebbe cambiare nulla) + mod gallery 1.1.6 e vediamo cosa succede.

Se funziona, vuol dire che il problema è un conflitto con altre mod che ho installato.



P.S.:
CONFERMATO!

Ho trovato il problema. C'è un conflitto con qualche altra mod installata.... (ARGH!). Pertanto installando:

1) Su un database nuovo di zecca, un phpbb3 1.0.11 SEOPREMOD (con url rewrite avanzata attivata)
2) mod gallery 1.1.6

Funziona tutto alla perfezione. Le immagini e le thumbnail appaiono.
Ultima modifica di Angolo il 27/12/2012, 10:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi cosecutivi se non passano almeno 6 ore
http://www.articoliinvendita.net agenzia creazione contenuti editoriali

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti