phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Modifica donazioni
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: Windows
- Contatta:
Modifica donazioni
Ho istallato la mod donazioni, e come ogni modifica istallata su Artodia ce sempre l'errore alla fine.
Dalla home una volta cliccato sul bottone compare questo messaggio:
http://www.pesitaliansupporter.it/forum/donate.php
Dove devo andare a sbattere per aggiustare?
Dalla home una volta cliccato sul bottone compare questo messaggio:
http://www.pesitaliansupporter.it/forum/donate.php
Dove devo andare a sbattere per aggiustare?
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Modifica donazioni
L'errore indica che la tabella che il database richiama non esiste,quindi in merito alle indicazioni della mods stessa ricontrolla il file install.xml special modo anche le istruzioni dny contenute in esso.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD!
^^
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD!

-
- Utente
- Contatta:
Credo di aver fatto tutto bene, l'ho istallata ben 3 volte, i passaggi sono facili e credo esatti, ma nell' overall header manca una stringa richiesta dalla mod, questa:
Ho inserito il codice della modifica sopra una stringa simile cioe' questa:
E' l'unica stringa con il nome FAQ dell' overall header del template in uso.
Codice: Seleziona tutto
<li class="icon-faq"><a href="{U_FAQ}" title="{L_FAQ_EXPLAIN}">{L_FAQ}</a></li>
<li<!-- IF SCRIPT_NAME == 'faq' --> class="active"<!-- ENDIF -->><a href="{U_FAQ}" title="{L_FAQ}" class="menu-faq"><span>{L_FAQ}</span></a></li>
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
In primo luogo,senza neanche un riferimento alla mods che stai installando(link) ci vorrebbe la sfera di cristallo che aime' non possediamo,detto cio',ripeto l'errore non c'entra nulla con un semplice link di collegamento nell'overall_header.html,il mex di errore parla chiaro,manca una tabella nel database.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Il messaggio di errore è molto chiaro,
pertanto mi preoccuperei di controllare se questa tabella l'hai creata ed è presente nel database.
Il discorso della stringa "faq" non centra nulla, è probabilmente solo la parte che inserisce il link o il bottone "donation".
Table 'lmxmwfyr_bb1.bb_donation' doesn't exist [1146]
Il discorso della stringa "faq" non centra nulla, è probabilmente solo la parte che inserisce il link o il bottone "donation".
-
- Utente
- Contatta:
Non so proprio dove mettere mano, qualche suggerimento?Micogian ha scritto:Il messaggio di errore è molto chiaro,pertanto mi preoccuperei di controllare se questa tabella l'hai creata ed è presente nel database.Codice: Seleziona tutto
Table 'lmxmwfyr_bb1.bb_donation' doesn't exist [1146]
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
C'è scritto: "controllare se quella tabella esiste nel database"
La Mod deve per forza prevedere la creazione di una tabella, o la tabella non è stata creata o il nome è sbagliato.
La Mod deve per forza prevedere la creazione di una tabella, o la tabella non è stata creata o il nome è sbagliato.
-
- Utente
- Contatta:
Bhe ma ho messo tutti i file e apportato ogni modifica, che significa la tabella non e stata creata? E un file aggiuntivo? Non capisco..Micogian ha scritto:C'è scritto: "controllare se quella tabella esiste nel database"
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Caro amico, se dopo oltre 100 messaggi non hai capito cosa sono i file e cosa sono le tabelle di un database c'è da preoccuparsi.
Ti è stato chiesto anche un link da dove hai scaricato la Mod. Io non la conosco ma l'errore è elementare e mi sembra strano che nell'installazione non sia prevista la creazione di una tabella.
Ti è stato chiesto anche un link da dove hai scaricato la Mod. Io non la conosco ma l'errore è elementare e mi sembra strano che nell'installazione non sia prevista la creazione di una tabella.
-
- Utente
- Contatta:
Il ink e' questo:Micogian ha scritto:Caro amico, se dopo oltre 100 messaggi non hai capito cosa sono i file e cosa sono le tabelle di un database c'è da preoccuparsi.
http://www.phpbb3bbcodes.com/viewtopic. ... rettyPhoto
ma voglio anche informarti che noi comuni terrestri ci imbattiamo in questo genere di cose una volta all'anno, non abbiamo ne studiato e non viviamo quotidianamente di tabelle e codici. Sono un gestore di un forum, tutto quello che posso fare e' infilare una mod. seguendo le istruzioni, nel momento in cui si verificano disastri numerici e 0chiaro che per noi ri-comuni terrestri e' arabo.
Se per te non e' tanto disturbo, io ti chiedo un aiuto, se devi cavarti un dente e farmi fare la figura del cretino lascia perdere, c'e' da fare sempre polemica con alcuni soggetti, non capisco perche' vi offrite se siete in un certo senso, come dire, svogliati e disgustati da noi ari-comuni mortali.