phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Profile Fields Control MOD (Controllo Campi profilo MOD)

Supporto MODs generale.
Rispondi
Avatar utente
Bron ElGram
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/01/2013, 12:11
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3-7
Database: MySQL 5.1.66-0+squeeze1 3.0.7-PL1
Località: Torino

Profile Fields Control MOD (Controllo Campi profilo MOD)

Messaggio da Bron ElGram » 14/03/2013, 16:49

Buona giornata a tutti!
Dopo ormai tre mesi di lavoro nel tempo libero... il mio forum in phbBB3 è quasi pronto per essere messo online!
Ci sono ancora due piccole cose che non riesco a risolvere da solo e spero che qualche esperto mi possa aiutare, come già è avvenuto in passato.

Iniziamo dalla prima:
Seguendo le istruzioni riportate (anche) qui: https://www.phpbb.com/community/viewtop ... #p11758435
ho installato un MOD che fa comparire nella cartella UTENTI E GRUPPI del PDA un nuovo menù chiamato Profile Fields.
Da qui è possibile (ai programmatori della domenica come me) editare quella decina di campi presenti di default nel pannello utente: indirizzo aim, yahoo, msn, interessi, etc.
Ho installato questo MOD perchè volevo fare sparire tutti quei campi e sostituirli con altri inseriti da me in CAMPI PERSONALIZZATI.
E funziona benissimo! I campi sono spariti dalla schermata iscrizione, sono spariti dal profilo utente... ma se un utente guarda il suo Pannello di Controllo Utente, alla voce Profilo, Modifica Profilo... sono ancora tutti belli in vista!

Per favore qualcuno mi aiuta a farli scomparire anche da lì?
Sono antiestetici e poi, se qualche utente vi scrivesse dentro, sono dati che non sarebbero poi utilizzati.
Grazie mille.
Fabrizio
Bardo volante di MondOltre e Guardiano della Gilda Esploratori Erranti

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti