phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Inibire tag board Ajax tramite ID utente

Supporto MODs generale.
Rispondi
Don Vito
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 23/08/2012, 14:15
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Inibire tag board Ajax tramite ID utente

Messaggio da Don Vito » 27/06/2013, 19:24

Inibire tag board Ajax tramite ID utente

Dal PCA vado su Tag Board e su Utenti negati -- Inserisco i loro ID separandoli da una virgola e poi confermo tutto.

Purtroppo l'operazione non viene eseguita. Dove sbaglio?

Grazie

Edit: Io per ID inserisco il nome utente. Altrimenti cosa si intende per ID e dove trovo questo riferimento utente?

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: Inibire tag board Ajax tramite ID utente

Messaggio da brunino » 27/06/2013, 21:02

Parlando dell'ID solitamente ci si riferisce a un numero progressivo che c'è in molte tabelle del database e rappresenta uno dei dati con un numero. Se guardi nel link quando sei in un topic vedrai qualcosa come '/viewtopi.php?f=589&t=656
L'F 589 è l'id del forum in cui si trova il topic e il 656 è l'id del topic stesso.
Quando guardi il profilo di un utente nel link ci sarà '/memberlist.php?mode=viewprofile&u=2

il 2 è l'id dell'utente. Quindi per trovare gli id devi andare nei profili degli utenti di cui lo vuoi sapere e leggerlo nel link.

L'ID degli utenti è contenuto nella colonna 'user_id' nella tabella 'prefisso_users'
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Don Vito
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 23/08/2012, 14:15
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Inibire tag board Ajax tramite ID utente

Messaggio da Don Vito » 28/06/2013, 1:14

Grazie per la tua risposta. In effetti era proprio cosi, adesso sono riuscito a trovare l'id utente.

Ciao e grazie

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti