phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema Captcha

Supporto MODs generale.
Rispondi
ArjjeN
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/07/2013, 11:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Problema Captcha

Messaggio da ArjjeN » 06/07/2013, 14:32

Ciao a tutti, ho un problema con il captcha Q&A ma quando provo a registrare un utente esce fuori:
"Il codice di conferma inserito è errato." Ma non compare niente da inserire e viene di default.. Come fare? :(

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Problema Captcha

Messaggio da Angolo » 06/07/2013, 19:18

Intanto correggi il profilo: il tuo host non ha server windows. Assicurati inoltre che il link indicato nel profilo, sia correttamente cliccabile.


Circa la questione, lo stile in uso, è aggiornato alla 3.0.11?
Supponendo si tratti di Captcha in senso stretto, nell'installare MOD, hai modificato i file della lingua?
Se sì, forse hai alterato la codifica nativa... assicurati di questo. Sempre e solo codifica utf8 senza BOM.

ArjjeN
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/07/2013, 11:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Re: Problema Captcha

Messaggio da ArjjeN » 07/07/2013, 12:29

Non è che installando un'altra mod per il captcha (diversa) si installi correttamente? Potresti consigliarmi una?

Comunque si, è aggiornata al 3.0.11

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Problema Captcha

Messaggio da Angolo » 07/07/2013, 12:47

Intanto correggi il profilo: il tuo host non ha server windows. Assicurati inoltre che il link indicato nel profilo, sia correttamente cliccabile.
Cosa non è chiaro????

Circa la questione, lo stile in uso, è aggiornato alla 3.0.11?
Supponendo si tratti di Captcha in senso stretto, nell'installare MOD, hai modificato i file della lingua?
Se sì, forse hai alterato la codifica nativa... assicurati di questo. Sempre e solo codifica utf8 senza BOM.
Solo dopo aver corretto il profilo...
Hai detto, mi pare, che lo stile è perfettamente aggiornato alla 3.0.11. Bene...

Supponendo si tratti di Captcha in senso stretto, nell'installare MOD, hai modificato i file della lingua?
Se sì, forse hai alterato la codifica nativa... assicurati di questo. Sempre e solo codifica utf8 senza BOM.
Non hai risposto a questa domanda... Né hai detto di aver verificato la cosa con estrema precisione e in dettaglio.
Sempre e solo dopo aver corretto il profilo.

ArjjeN
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/07/2013, 11:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Re: Problema Captcha

Messaggio da ArjjeN » 07/07/2013, 14:31

Angolo ha scritto:
Intanto correggi il profilo: il tuo host non ha server windows. Assicurati inoltre che il link indicato nel profilo, sia correttamente cliccabile.
Cosa non è chiaro????

Circa la questione, lo stile in uso, è aggiornato alla 3.0.11?
Supponendo si tratti di Captcha in senso stretto, nell'installare MOD, hai modificato i file della lingua?
Se sì, forse hai alterato la codifica nativa... assicurati di questo. Sempre e solo codifica utf8 senza BOM.
Solo dopo aver corretto il profilo...
Hai detto, mi pare, che lo stile è perfettamente aggiornato alla 3.0.11. Bene...

Supponendo si tratti di Captcha in senso stretto, nell'installare MOD, hai modificato i file della lingua?
Se sì, forse hai alterato la codifica nativa... assicurati di questo. Sempre e solo codifica utf8 senza BOM.
Non hai risposto a questa domanda... Né hai detto di aver verificato la cosa con estrema precisione e in dettaglio.
Sempre e solo dopo aver corretto il profilo.
Ho corretto il profilo, comunque si ho dovuto modificare alcuni file che mi richiedeva, ma ho riuppato i file originali

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Problema Captcha

Messaggio da Angolo » 07/07/2013, 15:21

Rendi attivo e predefinito il prosilver puro e verifica.

Se il problema sussiste, effettua un corretto ripristino integrale ftp, senza sovrascritutra, sempre con il prosilver come stile predefinito...

Fai un ripristino integrale ftp puro, ovvero senza MOD... solo e soltanto il phpBB3 puro.

Se fatto questo, il problema sussiste, la questione è nel database.
Se invece risolvi, riapplica le modifiche richieste, una alla volta, file per file, finché non individui la causa.

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti