phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

novellino cerca aiuto!

Supporto MODs generale.
Rispondi
luca67
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/08/2013, 22:06
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: Windows

novellino cerca aiuto!

Messaggio da luca67 » 14/08/2013, 22:13

sto provando a fare un forum con questo splendido strumento phpp.... il mio problema iniziale premetto che non sono molto pratico di questo campo e già subito arrivato appena istallato il forum!
ho una versione 3.0.11 uso template hermes
volevo istallare questi mod che ho scaricato e estratto i file
mchat_new_version_1_3_5
PhpBB_Banner_Scroll_Mod_1.0.4

domanda:
li ho estratti essendo zippati con ftp li ho inseriti gia estratti nella fartella forum fin qui e giusto?
se fosse giusto ed eventualmente correggetemi dove li vedo questi file per impostarli modificarli?

grazie mille della vostra pazienza mi sa che vi chiederò spesso aiuto

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: novellino cerca aiuto!

Messaggio da brunino » 14/08/2013, 22:35

Se guardi, il primo topic in cima alla lista di questa sezione (supporot mod) si chiama "come istallare le mod". Lo leggi tutto e esegui passo per passo come scritto lì.
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

luca67
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/08/2013, 22:06
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: Windows

Re: novellino cerca aiuto!

Messaggio da luca67 » 15/08/2013, 14:08

:| ....essendo della categoria "capace di capire niente" mi basterebbe capirlo una volta sola ma in modo semplice tipo spiegazione da bambino asilo :D ...scusate la mia ignoranza ma le spiegazioni sono sicuramente ottime per uno come me che non capisce molto di cose tecniche ci sarebbe la spiegazione di riserva per i disperati?

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: novellino cerca aiuto!

Messaggio da brunino » 15/08/2013, 14:53

1. Scarichi la mod sul desktop (il file è .zip)

2. Fai doppio click e si dovrebbe aprire winzip, premi I Agree.

3. Premi "estrai" e selezioni il destktop

4. apri la nuocva cartella sul desktop che hai appena decompresso e apri il file install.xml e selezioni (in alto a destra) la lingua italiana.

5. Apri il pannelo di controllo del sito (non il PCA) e modifichi i file come scritto nel file install.xml ALLA PERFEZIONE, senza il minimo errore.

6. Riapri la cartella della mod e guardi se c'è una cartella "root". Se c'è la apri e copi i file al suo interno nella root del tuo forum, rispettando le cartelle.

7. Vai nell'istall.xml e in fondo alla pagina probabilmente ci sono delle oistruzioni DYI. Leggile ed eseguile.

8. Vai sulla sezione "database traduzioni mod" di questo forum e scarichi la traduzione della mod che vuoi isrtallare e la copi nella cartella language/it
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti