phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

[Wiki] aggiungere il "condividi su" dopo il primo post

Modifiche allo stile (template e tema).
nico66s
Traduttore
Traduttore
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5
Database: mySQL
Contatta:

Re: Come aggiungere il "condividi su" dopo il primo post

Messaggio da nico66s » 04/11/2011, 17:34

trancy ha scritto:barnett, scusami, ho fatto come hai detto tu.
lo stile di default del forum e quello personale è il profommel.Continuo a non vedere il blocco.Perchè?
Grazie.
Sarebbe meglio se linkassi il tuo forum o un link al sito dove hai scaricato lo stile.

Se lo stile è basato su prosilver (ovvero è un tableless - senza tabelle) allora puoi usare quel codice con l'accortezza di modificare il file del tuo stile (non prosilver).
./styles/nomedeltuostile/template/view_topicbody.html

Se lo stile è basato su subsilver2, allora devi aspettare che venga creata quella parte di codice :-)

----------------------- edit
Ho trovato lo stile proFormell ed usa i template di prosilver, per cui dovrebbe funzionare con il cambio che hai già fatto.
Rimane solo da vedere se hai svuotato la cache.
Il Signore dei Canguri

trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Messaggio da trancy » 04/11/2011, 17:42

nico66s ha scritto:
trancy ha scritto:barnett, scusami, ho fatto come hai detto tu.
lo stile di default del forum e quello personale è il profommel.Continuo a non vedere il blocco.Perchè?
Grazie.
Sarebbe meglio se linkassi il tuo forum o un link al sito dove hai scaricato lo stile.

Se lo stile è basato su prosilver (ovvero è un tableless - senza tabelle) allora puoi usare quel codice con l'accortezza di modificare il file del tuo stile (non prosilver).
./styles/nomedeltuostile/template/view_topicbody.html

Se lo stile è basato su subsilver2, allora devi aspettare che venga creata quella parte di codice :-)
sono al momento in localhost.Il profommel è un derivato del prosilver.il view_topicbody.html è ovvio che si riferisce al profommel,bastava che tu leggessi con attenzione il mio post precedente.

nico66s
Traduttore
Traduttore
Contatta:

Messaggio da nico66s » 04/11/2011, 17:46

ho modificato il mio messaggio mentre rispondevi.
ti dicevo di vuotare tutta la cache dall'ACP invece che fare un refresh del template e basta. proprio per il fatto che è interlacciato con prosilver. :-)
Il Signore dei Canguri

trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da trancy » 04/11/2011, 20:05

vuotata la cache,effettuate pulizie di primavera ma nulla.Mi sa che ci rinuncio.

nico66s
Traduttore
Traduttore
Contatta:

Messaggio da nico66s » 05/11/2011, 16:23

su dai, vediamo di venirne a capo :)
fai una prova: metti lo stile prosilver attivo e vediamo se appare. Se non appare così almeno sappiamo dove sta il problema.

Ho scaricato lo stile e l'ho installato sul mio forum di prova in locale, e avendo questa modifica sul prosilver, appena attivo proformell lo vedo normalmente.
test condividi.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Signore dei Canguri

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 05/11/2011, 18:35

Aggiunto le modifiche per subsilver2 :)

trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da trancy » 05/11/2011, 22:07

nico,allora... :twisted: ho fatto un'altra installazione in locale,inserendo nel prosilver il codce e non si vedeva nulla.A questo punto ho installato il proformell senza fare nessuna modifica,svuoto la cache,aggiorno il template,niente di niente.
Poi dal pcu ho messo la lingua inglese e come d'incanto sul prosilver i bottoni ci sono!!! anche passando alla lingua italiana,ma sul proformell continuo a non vedere.
il problema sul mio forum principale (quello che tra non molto metterò online) è che la lingua inglese l'ho dovuta disabilitare perchè dopo aver pasticciato ora non mi ricordo cosa avevo fatto,se passavo alla lingua inglese avevo pagina bianca irreversibile che mi è costata una nuova installazione; molto bovinamente non mi sono preoccupato di fare un backup.
Secondo te/voi il problema della lingua disinstallata potrebbe incidere?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/11/2011, 9:31

Ma lo stile in questione, ha la sua localizzazione italiana? Cartella it in imageset?

Quanto al resto, se hai una pagina bianca già con la lingua inglese, c'è un probabile problema di corruzione dei file. O alterazione. Tu stesso hai detto di aver pasticciato.

trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da trancy » 06/11/2011, 10:12

Angolo ha scritto:Ma lo stile in questione, ha la sua localizzazione italiana? Cartella it in imageset?

Quanto al resto, se hai una pagina bianca già con la lingua inglese, c'è un probabile problema di corruzione dei file. O alterazione. Tu stesso hai detto di aver pasticciato.
buongiorno angolo,si ci sono in entrambi gli stili.Ho riverificato,ci sono i pulsanti in italiano.Pensa che nel proformell c'e' un bug su un pulsante.Nuovo argumento

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 06/11/2011, 11:48

Un consiglio: per evitare di manipolare troppo il file viewtopic_body.html si può fare così:
Creare un file "mod_condividi.html" o come vi pare e ci mettere dentro questo (per prosilver):

Codice: Seleziona tutto

<div class="forabg">
	<div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>
		<ul class="topiclist">
			<li class="header">
				<dl class="icon">
					<dt>Condividi questa discussione</dt>
					<dd class="information"></dd>
				</dl>
			</li>
		</ul>
		<ul class="topiclist">
			<li class="row">
				<dl style="margin-left: 5px; font-size: 1.2em;">				
					<table width="100%">
						<tr>
							<td>Aiuta ad aumentare la popolarità di {SITENAME} condividendo la pagina!</td>
							<td style=" text-align: center;">
								<a name="fb_share" type="button_count" share_url="" href="http://www.facebook.com/sharer.php">Condividi su Facebook</a>
							</td>
								<script src="http://static.ak.fbcdn.net/connect.php/js/FB.Share" type="text/javascript"></script>
								<!-- Place this tag where you want the +1 button to render -->
								<g:plusone size="medium" annotation="none"></g:plusone>
								<!-- Place this render call where appropriate -->
								<script type="text/javascript">
								window.___gcfg = {lang: 'it'};
								(function() 
									{
									var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
									po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
									var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
									}
								)();
								</script>
							</td>
								<a href="https://twitter.com/share" class="twitter-share-button" data-count="none" data-via="vostronick" data-lang="it">Tweet</a><script type="text/javascript" src="//platform.twitter.com/widgets.js"></script>
							</td>
						</tr>            
					</table>
				</dl>
			</li>
		</ul>
		<span class="corners-bottom"><span></span></span>
	</div>
</div>
Nel file viewtopic_body.html, prima della riga <!-- END postrow --> ci mettete

Codice: Seleziona tutto

<!-- IF postrow.S_FIRST_ROW --><!-- INCLUDE mod_condividi.html --><!-- ENDIF -->
Più pulito e più facile da controllare, anche se ho qualche remora sull'uso del <table> in Prosilver. Se ho tempo rivedo il codice con i <div> o con i <dd>.
Stesso discorso per subsilver2.

Questo è il risultato (in locale), Non badate alla "a" accentata, è un problema di charset:
condividi.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato

Torna a “Stili”