phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

[WIKI] Installare phpBB

Guide generali su phpBB.
angor
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/01/2012, 16:46
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: php5.3
Database: mysql

Re: Installare phpBB

Messaggio da angor » 24/01/2012, 21:51

Angolo ha scritto:Devi segnalare la cosa al tuo host.
Grazie dell'indicazione. :idea:
Ho lasciato perdere il mio spazio Web Alice, ho preso un dominio su Altervista, attivando un database di classe 2 (per completare l'installazione) per poi riportarlo a classe 1, ed ho risolto il problema. :danza:
Di nuovo grazie. :ciao:

yrovelli
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/04/2012, 13:33
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3-7
Database: MySQL(i) 5.5.31-0+wheezy1

Re: Installare phpBB

Messaggio da yrovelli » 15/04/2012, 17:42

ciao a tutti, ho bisogno di aiuto e scusate se magari pongo delle domande stupide ma non sono molto ferrato, tempo fa installai il forum phbb 3.0.2 su uno spazio web fornito da un provider che forniva il servizio di DB mysql, ora per problemi hardware del provider ho perso tutto e debbo rinstallare il forum, volendo a questo punto installare l' ultima versione, la scarico e inizio il processo di installazione come la scorsa volta, ma appena comincio l'installazione dopo aver inserito nome host, server ecc.. mi torna come msg di errore il seguente : Client does not support authentication protocol requested by server;
consider upgrading MySQL client ....L'assistenza del provider mi dice: Eseguire l’upgrade del client per usare la nuova libreria 4.1.1 o superiore....come posso fare?
Grazie, Yuri

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Installare phpBB

Messaggio da Angolo » 15/04/2012, 18:32

Anche questa, è questione relativa all'Host. Devi chiedere al tuo Host.

yrovelli
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/04/2012, 13:33
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3-7
Database: MySQL(i) 5.5.31-0+wheezy1

Installare phpBB

Messaggio da yrovelli » 16/04/2012, 8:50

Ho già chiesto perchè lo immaginavo ma mi hanno risp così :
Utilizza un CMS?
Quale versione di mySQL utilizza lato client?
Le versioni 4.1 e superiori di mySQL usano un protocollo di autenticazione basato su un algoritmo di hashing della password che risulta essere incompatibile con le vecchie versioni dei client.
Per risolvere questo tipo di problema si possono usare le seguenti procedure:

Eseguire l’upgrade del client per usare la nuova libreria 4.1.1 o superiore;
se non è possibile eseguire l’upgrade dei client usare la funzione OLD_PASSWORD():

le consigliamo di aggiornare la sua versione di mySQL client, o aggiornare il suo CMS se utilizza un CMS.... Quindi secondo voi che devo fare?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Installare phpBB

Messaggio da Angolo » 16/04/2012, 9:11

Aggiornare... ma ribadisco... che è competenza dell'host.

Se poi tu hai un host in cui ti forniscono solo il server, e ti devi occupare tu di Apache, Mysql e php, allora è questione tua.

Ma noi qui si dà supporto per il phpBB3; al limite, per operare in php (MOD). Ma non per Apache, MySQL e php, intesi come installazione-aggiornamento. Si dà per scontato che siano installati operativi e aggiornati. Spero di essermi spiegato.

Ulietto
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/09/2012, 10:33
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Re: [WIKI] Installare phpBB

Messaggio da Ulietto » 18/09/2012, 12:36

Io ho installato tutto correttamente però non capisco non mi aggiunge le categorie sul forum http://www.ulietto.it/forum

Ulietto
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/09/2012, 10:33
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Re: [WIKI] Installare phpBB

Messaggio da Ulietto » 18/09/2012, 13:00

ok ok risolto

Bloccato

Torna a “phpBB”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti