phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Sottoscrizione automatica per tutti gli utenti

Guide generali su phpBB.
Bloccato
jujole
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/09/2011, 11:22
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL
Contatta:

Sottoscrizione automatica per tutti gli utenti

Messaggio da jujole » 24/06/2012, 20:22

Ho trovato un sito in inglese dove spiegava questo piccolo "trucco" per far si che tutti gli utenti siano automaticamente iscritti alle discussioni sul forum.

PREMETTO che in realtà non è una cosa corretta, in quanto in seguito alla sottoscrizione di un argomento, gli utenti ricevono una mail ogni volta che tale argomento viene aggiornato. Per tanto, non avendo scelto gli utenti di iscriversi potrebbero considerare SPAM le mail ricevute e stufarsi ;)

Tuttavia nel mio caso mi è stato molto utile,poichè gestisco un forum dove inserisco tutto il materiale per i miei corsisti..in tal modo possono essere avvisati per ogni nuova guida o riassunto che posto.

Suppongo che questo trucco possa essere utile per alcuni forum, quindi vi scrivo qui come fare...
  1. Aprite phpMyAdmin (o qualunque cosa usiate per gestire il vostro database)
  2. Tra le tabelle di phpbb, cercate la tabella phpbb_forums_watch
  3. Aggiungete la seguente query sql (avendo cura di modificare il prefisso phpbb con il prefisso del vostro forum nel vostro database):

Codice: Seleziona tutto

INSERT INTO phpbb_forums_watch
SELECT distinct f.forum_id, u.user_id, 0
FROM phpbb_forums f, phpbb_users u
WHERE not exists (SELECT 1 from phpbb_forums_watch
	WHERE forum_id = f.forum_id
	AND user_id = u.user_id) AND u.user_type = 0
l'ultima voce u.user_type=0 serve per limitare la sottoscrizione automatica ai soli iscritti esclusi gli admin.

Se volete ricevere anche voi (admin) le mail:

sostituite

Codice: Seleziona tutto

u.user_type = 0
con

Codice: Seleziona tutto

u.user_type=0 AND u.user_type=3
Se volete sottoscrivere automaticamente TUTTI (bot e anonimi compresi), eliminate

Codice: Seleziona tutto

AND u.user_type=0

Bloccato

Torna a “phpBB”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti