phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Automatic Topics List
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Automatic Topics List
E infatti devi seguire le istruzioni e fare le modifiche a "manina",
Con molta attenzione perchè se sbagli qualcosa puoi avere problemi.
Ti consiglio di fare prima un backuo dei file che devi modificare.
Con molta attenzione perchè se sbagli qualcosa puoi avere problemi.
Ti consiglio di fare prima un backuo dei file che devi modificare.
-
- Utente
- Versione: 3.0.0
Ciao ragazzi sarebbe possibile modificare la topic list inserendo anche un paio di categorie? vi faccio un esempio:
lista di film
film a - categoria a - categoria b
arturo commedia lingua italiano
fatemi sapere grazie
lista di film
film a - categoria a - categoria b
arturo commedia lingua italiano
fatemi sapere grazie

-
- Utente
- Versione: 3.0.8
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Salve ragazzi io ho installato la mod e ho fatto la lista ma mi appare cosi:

cioè alcune scritte si sovrappongono e i link dell'autore del post non è cliccabile.
Ho letto tutta questa discussione ma non riesco a capire cosa devo fare per farla funzionare bene.
EDIT: risolto

cioè alcune scritte si sovrappongono e i link dell'autore del post non è cliccabile.
Ho letto tutta questa discussione ma non riesco a capire cosa devo fare per farla funzionare bene.
EDIT: risolto
-
- Utente
- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.3.0
- Database: Mysql
- Contatta:
Salve a tutti, scusate il disturbo, stavo leggendo questo cercando di capire come installare al meglio la mod. Non ho ancora bene come si fa la parte finale, ovvero, quella a manina.
Ho creato un topic...diciamo che si chiami Vino Rosso List. Ora, come faccio a inserire i bbcode, ovvero, dove li devo inserire? e poi come faccio a vedere l'id del topic Vino Rosso List?
Grazie
Carlo
Ho creato un topic...diciamo che si chiami Vino Rosso List. Ora, come faccio a inserire i bbcode, ovvero, dove li devo inserire? e poi come faccio a vedere l'id del topic Vino Rosso List?
Grazie
Carlo
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Praticamente devi inserire quei BBCode nell'argomento che hai scelto per contenere la lista.
L'ID di un argomento è quel numero presente nell'URL di un argomento dopo la dicitura "t=".
L'ID di un argomento è quel numero presente nell'URL di un argomento dopo la dicitura "t=".
-
- Utente
- Contatta:
Ciao, innanzitutto grazie, sei gentile ed anche immediato.
Un'altra cortesia e mi scuso in anticipo se la domanda fosse troppo banale. Come faccio a fare in modo che l'argomento dove ho inserito la lista rimanga sempre all'inizio del forum, ovvero, come primo argomento? e poi come faccio a fare in modo che non si possa rispondere all'argomento dove si trova la lista, ovvero, ad eliminare il tasto rispondi da quest'argomento?
Grazie
Carlo
Un'altra cortesia e mi scuso in anticipo se la domanda fosse troppo banale. Come faccio a fare in modo che l'argomento dove ho inserito la lista rimanga sempre all'inizio del forum, ovvero, come primo argomento? e poi come faccio a fare in modo che non si possa rispondere all'argomento dove si trova la lista, ovvero, ad eliminare il tasto rispondi da quest'argomento?
Grazie
Carlo
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Innanzitutto, se sei nuovo di phpBB, non credo tu stia usando phpBB 3.0.0, una versione vecchia di 4 anni.
E' anche sbagliato il database, in quanto Apache è un web server. Al 99% stai usando MySQL.
Comunque, riguardo alla tua richiesta, devi impostare l'argomento in questione come "Importante" o come "Annuncio" per averlo all'inizio della lista degli argomenti, e "bloccarlo" per non accettare risposte.
Tutto questo è fattibile utilizzando il box "Strumenti di moderazione", presente nella pagina dell'argomento, sotto tutti i messaggi.
E' anche sbagliato il database, in quanto Apache è un web server. Al 99% stai usando MySQL.
Comunque, riguardo alla tua richiesta, devi impostare l'argomento in questione come "Importante" o come "Annuncio" per averlo all'inizio della lista degli argomenti, e "bloccarlo" per non accettare risposte.
Tutto questo è fattibile utilizzando il box "Strumenti di moderazione", presente nella pagina dell'argomento, sotto tutti i messaggi.
-
- Utente
- Contatta:
Come al solito grazie.
Carlo
Carlo
-
- Utente
- Server: Windows
mi sono appena registrato e vorrei provare questa mod solo che non capisco che cosa devo fare e dove andare...? potreste aiutarmi?