phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Topten Topics

Forum contenente i topic di tutte le MODs rilasciate nel nostro forum.
Possono essere scaricate anche tramite phpBBItalia.net Downloader.
pavel70
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Topten Topics

Messaggio da pavel70 » 22/09/2011, 19:27

bingo ha scritto: Prima di tutto devi controllare se la Mod che hai installato corrisponde a quella più recente (quella presente nella prima pagina di questo Topic)
Presumo che tu ti riferisca agli "Ultimi posts" perchè "Ultimi topics" e i "topics più visti" non dovrebbe avere problemi, nell'ultima versione è stato modificata la parte riguardante i Posts.
Dato che i dati prelevati derivano dalla tabella "topics", il risultato è lo stesso dell'ultimo messaggio presente nella lista "indice" dei Forums.
La mod è quella piu' recente, proprio quella della prima pagina..mi riferivo agli ultimi post, scusami

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 22/09/2011, 22:56

Sinceramente a me non risulta che non aggiorni la lista degli Ultimi Posts.
Come già accennato, la Mod va a leggere il database e più precisamente cerca nei campi "topic_last_post_id, topic_last_poster_id, topic_last_poster_name, topic_last_post_subject" della tabella "topics".
Credo sia superfluo spiegare quali dati contengano questi campi, sono i dati dell'ultimo post di ogni Topic.
Se i dati non vengono aggiornati il problema sta in quello che avviene nel database, non nella Mod, quella ha solo il compito di "leggere" i dati.
A meno che non ci siano problemi legati ai permessi di visualizzazione di un Topic.
In pratica la Lista degli Ultimi post visualizzata da un Admin o da un Moderatore sarà diversa da quella di un utente normale.

MarcoG
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.1.58

Messaggio da MarcoG » 23/09/2011, 10:42

Ciao Bingo..
avrei una domanda..

come posso escludere qualche forum dalla lista?

ti spiego.. ho una sezione di backup ed ogni volta che apriamo un topic e ne facciamo una copia, per noi amministratori appare una doppia segnalazione nella mod.. vorrei escludere il forum contenente i backup...

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 23/09/2011, 11:41

MarcoG ha scritto:come posso escludere qualche forum dalla lista?.
Devi modificare le 3 query inserendo nel WHERE i forum_id che non vuoi elaborare:
Ad esempio la riga WHERE tt.topic_type = 0
diventa

Codice: Seleziona tutto

WHERE tt.forum_id <> '10'
AND tt.topic_type = 0
In questo modo viene escluso il forum_id=10

Se hai più forum da escludere puoi aggiungere un AND

WHERE tt.forum_id <> '10'
AND tt.forum_id <> '20'
AND tt.topic_type = 0
Un altro modo è quello di elencare i forum_id che vogliamo elaborare, escludendo gli altri:

WHERE tt.forum_id IN(1,2,10,20,30)
AND ... le altre condizioni
Ma è un sistema poco pratico nel caso ci siano molti Forum e subforum, bisogna metterli tutti.

Ci sarebbe un modo, quello di usare il "parent_id" che comprenderebbe tutti i subforum di una Categoria ma in questo caso vanno modificate le query per aggiungere la tabella "forums" che contiene il valore di "parent_id"

MarcoG
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.1.58

Messaggio da MarcoG » 23/09/2011, 12:32

Funziona alla perfezione, grazie della precisione e della velocità nella risposta ;)

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 23/09/2011, 17:47

bingo ha scritto:Sinceramente a me non risulta che non aggiorni la lista degli Ultimi Posts.
Ho fatto altre 1.000 prove..ho appena postato in sezione Calcio Sudamericano ad esempio e non si aggiorna..

bingo ha scritto:Come già accennato, la Mod va a leggere il database e più precisamente cerca nei campi "topic_last_post_id, topic_last_poster_id, topic_last_poster_name, topic_last_post_subject" della tabella "topics".
Credo sia superfluo spiegare quali dati contengano questi campi, sono i dati dell'ultimo post di ogni Topic.
Se i dati non vengono aggiornati il problema sta in quello che avviene nel database, non nella Mod, quella ha solo il compito di "leggere" i dati.
E come potrei risolvere il problema da database?
bingo ha scritto:A meno che non ci siano problemi legati ai permessi di visualizzazione di un Topic.
In pratica la Lista degli Ultimi post visualizzata da un Admin o da un Moderatore sarà diversa da quella di un utente normale.
Dubito sia un problema di permessi perchè ho fatto le prove anche da utente senza privilegi da Mod o Admin

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 23/09/2011, 19:54

La prova da fare è semplice: quando inserisci una risposta a un Topic la tua risposta dovrebbe andare a finire nell'indice come ultimo messaggio. Sto parlando dell'indice del Forum, non della Mod.
Se si aggiorna l'indice non vedo perchè non debba aggiornarsi la Tabella Topten Topics che va a leggere gli stessi dati.
Se non si aggiorna il Forumlist la cosa è diversa ma sinceramente non saprei.

EDIT
Ho controllato io. Ho capito qual'è il problema, ne avevamo già parlato-
La Mod visualizza solo gli Argomenti normali (quelli con type=0), i Topics ai quali ti riferisci sono Topics "Importanti" o "Annunci", hanno un diverso type.

Ora devi decidere cosa visualizzare e modificare la riga

WHERE tt.topic_type = 0
Se vuoi visualizzare tutto puoi togliere la riga e metti la condizione successiva

WHERE tt.topic_moved_id = 0
ci sono 4 type diversi (0, 1, 2, 3) , Normali, Importanti, Annunci e Globali.
Se metti

WHERE WHERE tt.topic_type < 3
Ti mette tutti i Topics escluso i Globali (type=3)

Ripeto che avevo già spiegato il da farsi ad un altro utente che non vedeva i Topics Importanti, ma si dovrebbe sapere che ci sono tipi diversi di Topics.

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 23/09/2011, 23:24

Grazie mille davvero bingo...allora il problema se ho capito bene era dovuto al fatto che quasi tutti i topic dei pronostici erano in ''importante...provo e ti faccio sapere..intanti , grazie mille per l competenza e la disponibilità..
solo ultima cosa..dove trovo questo codice da modificare , in mod_topten_topics_php?

edit: GRANDISSIMO BINGO...il file era mod_topten_topics_php, ci sono arrivato da solo così nn ti diturbo piu'..fatte tutte le prove postando su tutti i forum, quindi anche quelli importanti e adesso è tutto ok..
SEI UN GRANDE...

rimane solo una cosa da modificare..il fatto che cliccando sull'ultimo post della mod topten topic riporta alla prima pagina della sezione e nn all'ultimo post, ma ho visto che nelle pagine precedenti in questa sezione c'è già la spiegazione per risolvere questo problema..adesso so stanco e stacco a breve grazie a Bingo ancora risolvero' anche questo problema...MITICO

EDIT2:IMMENSO BINGOOOOOOOOOOOOOOOOOO...nn ho resistito e ho voluto provare adesso..andando a pag 19 di questa sezione, leggendo bene ho provato a fare le mod che hai consigliato e adesso riporta all'ultimo post di quella determinata sezione...sei un grande davvero..grazie tantissimo

maverix
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
PHP: 5.4.43
Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
Contatta:

Messaggio da maverix » 26/09/2011, 8:35

Torno su questa mod davvero carina e interessante.
Una domandina :)..... nella lista "argomenti più visti" è possibile stabilire un lasso di tempo, che sò 6 mesi?
Questa mia proposta è per far cambiare la lista e avere come risultati gli argomenti ancora attivi realmente più visitati recentemente in quanto così come è adesso in lista abbiamo gli argomenti più visti di sempre, ci sono praticamente in lista argomenti che non sono più attuali.
Grazie per la risposta.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 26/09/2011, 20:00

maverix ha scritto: Una domandina :)..... nella lista "argomenti più visti" è possibile stabilire un lasso di tempo, che sò 6 mesi?
Si può fare, basta utilizzare il campo "topic_time" della tabella "topics".
C'è però una considerazione da fare: capisco la richiesta e la trovo corretta, ma non trovo nemmeno giusto escludere dalla lista un Topic perchè vecchio.
La soluzione ce l'avrei, anzi, è già fatta: inserire un "select" che consenta di selezionare più opzioni (6 mesi, 12 mesi, tutto l'archivio).
Lo ritengo più utile, sarà l'utente a scegliere.
C'è qualche modifica da fare sia al file php che al template.

Fatta la prova su http://www.actafungorum.org/actaforum/index.php
Per default sono 6 mesi, possibilità di selezionare 12 mesi o Tutto.

Rispondi

Torna a “Database MODs”