...nel mio forum avevo trovata già installata dal precedente admin una mod molto simile a questa, ma di cui non so l'autore o altre informazioni....quello che ho capito è che funzionava semplicemente inserendo un pezzo di codice nell'index_body.html del tema....questo il codice di questa vecchia mod (che prevende i topic con più risposte al posto degli ultimi post nella colonna più a destra):
Codice: Seleziona tutto
<table width="100%"><tr><td>
<div class="forabg">
<div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>
<ul class="topiclist">
<li class="header">
<dl class="icon">
<table width="100%">
<tr>
<td width="33%"> GLI ULTIMI 10 TOPIC</td>
<td width="33%"> I 10 TOPIC PIU' VISTI</td>
<td width="33%"> I 10 TOPIC PIU' RISPOSTI</td>
</tr>
</table>
</dl/>
</li>
</ul>
<ul class="topiclist forums">
<li class="row">
<div>
<table width="100%">
<tr>
<td width="33%">
<!-- BEGIN topics_last -->
{topics_last.LAST_DATA}<a href="{topics_last.LAST_LINK}" title="{topics_last.LAST_TITOLO}"> <b>{topics_last.LAST_TITOLO}</b></a> (di {topics_last.LAST_AUTHOR})<br>
<!-- END topics_last -->
</td>
<td width="33%">
<!-- BEGIN topics_view -->
{topics_view.VIEW_VIEWS}<a href="{topics_view.VIEW_LINK}" title="{topics_view.VIEW_TITOLO}"> <b>{topics_view.VIEW_TITOLO}</b></a> (di {topics_view.VIEW_AUTHOR})<br>
<!-- END topics_view -->
</td>
<td>
<!-- BEGIN topics_replies -->
{topics_replies.REPLIES_REPLIES}<a href="{topics_replies.REPLIES_LINK}" title="{topics_replies.REPLIES_TITOLO}"> <b>{topics_replies.REPLIES_TITOLO}</b></a> (di {topics_replies.REPLIES_AUTHOR})<br>
<!-- END topics_replies -->
</td>
</tr>
</table>
</div>
</li>
</ul>
<span class="corners-bottom"><span></span></span></div>
</div>
</td></tr></table>

(PS: scusate per il titolo dell'ultimo topic, era una prova fatta in locale...

Però ora mi sarebbe più utile avere la lista degli ultimi messaggi postati, e non i topic con più risposte...
Ho così installato questa mod, sostituendo il codice per adattarlo al mio stile come suggerito a pagina 5 di questo topic, ottenendo questo risultato:

Vorrei fare qualche modifica grafica alla nuova mod:
1) modificare la data degli ultimi topic: in modo da non avere la dicitura "ieri" che sregola il margine coi titoli dei topic, magari anche in formato con le sole cifre (es.: 26 mag diventa 26/05);
2) poter rimpicciolire i caratteri del testo, se è possibile...(mi piacerebbe che non si andasse a capo con titoli topic o nomi autori lunghi; mi piacerebbe che ogni voce fosse in una sola riga per un maggior ordine visivo)
Ho provato anche a fare un "ibrido" delle due mod, sostituendo la colonna dei topic più risposti con quella dei nuovi post della nuova mod....non sono riuscito a farla funzionare però....

Il mio stile è CA Black, quindi basato su "prosilver".
Grazie a chi mi riuscirà a dare una mano....