phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Topten Topics

Forum contenente i topic di tutte le MODs rilasciate nel nostro forum.
Possono essere scaricate anche tramite phpBBItalia.net Downloader.
Principiante
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Re: Topten Topics

Messaggio da Principiante » 26/05/2012, 14:22

Ciao ragazzi!...ho una piccola richiesta più che altro grafica per questa mod molto utile....

...nel mio forum avevo trovata già installata dal precedente admin una mod molto simile a questa, ma di cui non so l'autore o altre informazioni....quello che ho capito è che funzionava semplicemente inserendo un pezzo di codice nell'index_body.html del tema....questo il codice di questa vecchia mod (che prevende i topic con più risposte al posto degli ultimi post nella colonna più a destra):

Codice: Seleziona tutto

<table width="100%"><tr><td>
    <div class="forabg">
       <div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>
       <ul class="topiclist">
          <li class="header">
             <dl class="icon">
             <table width="100%">
                <tr>
                   <td width="33%">  GLI ULTIMI 10 TOPIC</td>
                   <td width="33%">  I 10 TOPIC PIU' VISTI</td>
                   <td width="33%">  I 10 TOPIC PIU' RISPOSTI</td>
                </tr>
             </table>
             </dl/>      
          </li>
       </ul>
       <ul class="topiclist forums">
          <li class="row">
             <div>
                <table width="100%">
                   <tr>
                      <td width="33%">
                      <!-- BEGIN topics_last -->
                        {topics_last.LAST_DATA}<a href="{topics_last.LAST_LINK}" title="{topics_last.LAST_TITOLO}">  <b>{topics_last.LAST_TITOLO}</b></a> (di {topics_last.LAST_AUTHOR})<br>
                      <!-- END topics_last -->                  
                      </td>
                      <td width="33%">
                      <!-- BEGIN topics_view -->
                        {topics_view.VIEW_VIEWS}<a href="{topics_view.VIEW_LINK}" title="{topics_view.VIEW_TITOLO}">  <b>{topics_view.VIEW_TITOLO}</b></a> (di {topics_view.VIEW_AUTHOR})<br>
                      <!-- END topics_view -->
                      </td>
                      <td>
                      <!-- BEGIN topics_replies -->
                        {topics_replies.REPLIES_REPLIES}<a href="{topics_replies.REPLIES_LINK}" title="{topics_replies.REPLIES_TITOLO}">  <b>{topics_replies.REPLIES_TITOLO}</b></a> (di {topics_replies.REPLIES_AUTHOR})<br>
                      <!-- END topics_replies -->
                      </td>
                   </tr>
                </table>
             </div>
          </li>
       </ul>
       <span class="corners-bottom"><span></span></span></div>
    </div>
</td></tr></table>
E il risultato è questo:

Immagine

(PS: scusate per il titolo dell'ultimo topic, era una prova fatta in locale... :lol: )

Però ora mi sarebbe più utile avere la lista degli ultimi messaggi postati, e non i topic con più risposte...

Ho così installato questa mod, sostituendo il codice per adattarlo al mio stile come suggerito a pagina 5 di questo topic, ottenendo questo risultato:

Immagine

Vorrei fare qualche modifica grafica alla nuova mod:

1) modificare la data degli ultimi topic: in modo da non avere la dicitura "ieri" che sregola il margine coi titoli dei topic, magari anche in formato con le sole cifre (es.: 26 mag diventa 26/05);

2) poter rimpicciolire i caratteri del testo, se è possibile...(mi piacerebbe che non si andasse a capo con titoli topic o nomi autori lunghi; mi piacerebbe che ogni voce fosse in una sola riga per un maggior ordine visivo)

Ho provato anche a fare un "ibrido" delle due mod, sostituendo la colonna dei topic più risposti con quella dei nuovi post della nuova mod....non sono riuscito a farla funzionare però....:D

Il mio stile è CA Black, quindi basato su "prosilver".

Grazie a chi mi riuscirà a dare una mano....;)

Principiante
Utente
Utente
PHP: 5.3.16
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Messaggio da Principiante » 27/05/2012, 16:07

EDIT:

1) per quanto riguarda la data ho deciso proprio di toglierla dalla visualizzazione (come anche il contatore visite nei topic più visti) e metterla in modo che compaia solo al passaggio col mouse: in quel modo il formato della data che c'era va benissimo...;)

2) ho fatto in modo anche che ogni voce vada a capo, o almeno limitato le possibilità appunto togliendo data e contatore visite e anche riducendo al 90% la dimensione dei caratteri nel file .html.....;)

Quindi grazie lo stesso per il mio messaggio precedente ma sono riuscito a risolvere da solo....;)

Un'altra mia richiesta riguarda la colonna Ultimi Post: è possibile far in modo che compaiano effettivamente gli ultimi post del forum?....intendo per esempio che se gli ultimi 3 post sono stati postati tutti nello stesso topic compaiano 3 voci riguardanti quel topic: com'è settata ora la colonna comparirebbe solo una voce con l'ultimo autore che ha postato in quel topic, a me interesserebbe che compaiano 3 voci separate.....è possibile modificando il codice della mod?

Grazie! :D

Popup60
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: Windows

Messaggio da Popup60 » 14/07/2012, 1:40

Ma come si cambia il colore della tabella? potete vedere LINK in alto va bene ma in basso è celeste... anche lo sfondo :S

teshtek
Utente
Utente
Versione: 3.0.9

Messaggio da teshtek » 14/07/2012, 15:49

Ottima mod , grazie

teshtek
Utente
Utente
Versione: 3.0.9

Messaggio da teshtek » 15/07/2012, 1:29

Dovrei capire perchè questa tabella e un'altra , quella relativà alla pubblicità , avendo un errore in cima al sito

Codice: Seleziona tutto

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions.php on line 4147: sprintf() [function.sprintf]: Too few arguments
psi riducono drasticamente dando fuori gravi errori . Nel senso la visione è impossibile , nella home tutto ok , ma dove persiste l'errore persiste tutto , ecco qui http://ddlstuff.altervista.org/forum/

juventissimo
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL 5.5.36-34.2-log
Contatta:

Messaggio da juventissimo » 15/08/2012, 11:15

ciao a tutti, ho un problema con la visualizzazione di un articolo se lo metto come globale. leggendo i post indietro se non ho capito male dovrei togliere da tutte e tre le tabelle la voce tt.topic_type, l'ho fatto ma continuo a non vedere l'articolo globale. mi sapete dire il motivo???
ciaooo

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 15/08/2012, 11:56

Il motivo è semplice: quando si assegna l'opzione "globale" a un Topic il Forum_id diventa '0'.
Poichè nella query c'è un controllo tra il forum_id della tabella topics e quello della tabella forums non trova più corrispondenza.
Infatti, se cerchi di riportare l'opzione "normale" a un topics "globale" ti viene chiesto in quale forum vuoi posizionarlo.

juventissimo
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL 5.5.36-34.2-log
Contatta:

Messaggio da juventissimo » 15/08/2012, 12:25

quindi non si può se è globale in quanto il forum_id è 0, ho capito bene?

eniac
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.13
Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log

Messaggio da eniac » 15/10/2012, 13:16

Eccellente mod, molto utile , l'ho installa e funziona perfettamente , ho però un problema , mi vengono visualizzati anche i post dell'area "Amministrazione" che è visible solo agli amministratori , c'è un modo per poter ovviare a questo incoveniente ?

EDIT: Chiedo scusa , provando con i permessi di un utente normale i post non si vedono .

Alessandro
Utente
Utente
PHP: 5.3.8
Database: 5.0.77

Messaggio da Alessandro » 01/11/2012, 17:31

Oggi ho installato questa Mod e sembra funzionare correttamente su phpBB 3.0.11

Rispondi

Torna a “Database MODs”